| Precedente :: Successivo   | 
	
	
	
		| Autore | 
		Messaggio | 
	
	
		Pierenzo Eroe in grazia degli dei
  
  
  Registrato: 24/08/07 14:49 Messaggi: 79
 
  | 
		
			
				 Inviato: 27 Gen 2008 21:25    Oggetto: PC che parte bene ma poi rallenta | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo   | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		BornToBeWild Semidio
  
 
  Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
  | 
		
			
				 Inviato: 28 Gen 2008 11:12    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				beh potresti considerare di cambiare ventole    | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		andjcris Mortale adepto
  
 
  Registrato: 13/10/07 10:53 Messaggi: 33
 
  | 
		
			
				 Inviato: 28 Gen 2008 11:43    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				Ciao, nn penso che sia un problema che la ventola arrivi a 30°; soltamente i processori sopportano temperature anche più elevate.
 
 
Ti consiglio piuttosto di usare  " Tune up 2007 ", un buon software per ottimizzare il pc sia nei file di registro che a livello di ottimizzazione. 
 
Spero di esserti stato utile.
 
 
Un consiglio: Utilizza la deframmentazione almeno 1 volta al mese, specialmente se utilizzi spesso files video ( ti consiglio o&o defrag 10.0 , è ottimo ).
 
 
Ciao e a presto . | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		Gateo Dio maturo
  
 
  Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
 
  | 
		
			
				 Inviato: 28 Gen 2008 16:49    Oggetto: Re: Problema con il PC | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				 	  | Pierenzo ha scritto: | 	 		  Salve a tutti..il mio PC non so per quale motivo ma va lento! Di certo non è causa di virus perche l'ho formattato un paio di giorni ma il problema contiua a persistere! I primi 10 min va veloce, o meglio va come dovrebbe andare un computer con 1 giga di ram e con un processore di 3.00 Ghz, ma passati questi il PC raggiunge temperature di 35° con massime di 40° e inizia a dare i numeri o meglio non posso fare piu di 2 cose contemporaneamente. Se sapete come posso risolvere il problema o volete avere qualche informazione scrivete pure..Ciaoo   | 	  Le temperature mi sembrano normali, il problema puo' essere causato da qualche programma che lanci nel frattempo.
 
Ad esempio ho letto che Emule ammazza i pc se non configurato lasciando un 5% di banda disponibile in entrata/uscita. | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		tecnico24 Eroe in grazia degli dei
  
 
  Registrato: 18/05/07 09:23 Messaggi: 105
 
  | 
		
			
				 Inviato: 29 Gen 2008 13:37    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				| Consiglio una pulitura al pc di file temporanei e un buon pulitore di registro. | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		klaus124 Eroe in grazia degli dei
  
  
  Registrato: 12/03/07 12:08 Messaggi: 106 Residenza: ROMA
  | 
		
			
				 Inviato: 29 Gen 2008 19:33    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				| scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		Gateo Dio maturo
  
 
  Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
 
  | 
		
			
				 Inviato: 29 Gen 2008 20:13    Oggetto:  | 
				     | 
			 
			
				
  | 
			 
			
				 	  | klaus124 ha scritto: | 	 		  | scusa gateo come si configura emule con i parametri che dici tu? | 	  Non ne ho la benche' minima idea, non ho mai usato emule, ma questo consiglio l'ho letto spesso, se emule usa la banda al 100%  windows si blocca nel fare le sue cosine .
 
Immagino pero' ci sia un apposito menu' dove impostare quanta banda utilizzare in download/upload, c'era gia' ai tempi del Winmx. | 
			 
		  | 
	
	
		| Top | 
		 | 
	
	
		  | 
	
	
		 |