Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con directX nel converire file Real Media
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
edl
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Feb 2008 21:15    Oggetto: problema con directX nel converire file Real Media Rispondi citando

ciao a tutti.
Ho un problema su un pc con windows xp serv. pack2.
Non riesco a convertire i file real media, sebbene riesca ad ascoltarli. Un'operazione da sempre fatta e che ora non riesco più ad eseguire. Ho provato vari converter e alcuni mi dicono di aggiornare le directX. Cosa già fatta, anche se erano le 9.0c e nonostante windows mi dicesse che non c'era nessun problema con esse. Non so bene cosa siano precisamente queste directX per cui sono ad un vicolo cieco.
Qualcuno può aiutarmi, poichè ho una marea di questi file da dover convertire e, come saprete, sulla maggior parte dei player da tavolo NON si sentono.
grazie
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma cosa usi per convertirli?
Io a seconda della "rognosita' " del real media vado col tmpgenc, mediacoder, super ma alla fine ci salto fuori.
edl
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 02 Feb 2008 14:10    Oggetto: Rispondi citando

ciao grazie per la risposta. Io uso super o free rm to mp3 converter. Ma NON funzionano più come qualche tempo fa sul mio pc, che, a parte quest'inconveniente, va benissimo. Non riesco a capire cosa sia successo. Il problema non credo sia questo o quel programma di conversione, piuttosto temo di aver danneggiato o modificato inavvertitamente qualcosa in windows e che entra in scena solo con i file real media. Ho avviato tempo fa una pulizia di tutti i pacchetti codec che si sovrapponevano e tutto è filato liscio fino al momento che ho maneggiato questo tipo di file. Pensa che stamani, ho reinstallato real player e, anche lui non li legge più. Sono ad un passo dal format c:, poiche ho davvero necessità di convertire 70gb di file real media. Purtroppo davanti a termini come active x, direct x la mia competenza informatica si arresta.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 17:38    Oggetto: Rispondi

Se ben ricordo nel SUPER, nella schermata principale, c'e' un'opzione da selezionare per usare o meno le direct x nella conversione, appariva l'apposito messaggio di errore in caso di mancata conversione.
Per il resto i codecs sono una brutta bestia, io mi affido al k-lite mega codec pack per domarli: si preoccupa di installare e riparare il necessario e permette di vedere tutto, rm compresi, tramite il leggerissimo Media player Classic.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: