Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rete elaborata e problemi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andyred
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 23:42    Oggetto: Rete elaborata e problemi Rispondi citando

Salve a tutti, scrivo su questo forum al fine di poter risolvere questo probleema che non riesco a risolvere.

Ho due abitazioni , la prima ha una connessione ADSL CON un router Dlink wireless.

LA seconda abitazione viene connessa atraverso un cavo di rete CAT 5 di lunghezza di circa 30 mt che passa attraverso varie tubazioni incassati nel muro.

Quando connetto il router direttamente al cavo di rete che va al piano inferiore la rete non funziona (faccio il ping) ma mi dice indirizzo non raggiungibile, se invece il router lo collego ad uno switch (di bassa qualità) e dallo switch vado al piano inferiore riesco a fare il ping anche se intermittente.

Domanda.

Una eventuale saldatura sul cavo può influenzare sulle prestazioni?
Se degli otto cavi interni alla rete uno fosse interrotto avrei un interruzione parziale del ping o totale?
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Profilo Invia messaggio privato
ser
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Se colleghi il pc direttamente al router, ricordati che il cavo deve essere incrociato, altrimenti non funziona.

Quando sei collegato con lo switch e provi il ping, verifica anche i tempi di risposta; se i tempi sono alti (sopra al centinaio di ms) il problema probabilmente è dovuto alla posa (cavo pizzicato, curve troppo strette e giunte per esempio).
Se i tempi sono bassi, e ti salta qualche risposta, è più probabile che uno dei plug o tutti e due, siano pinzati male; in questo caso, prova a reintestare il cavo prima da una parte, poi, se non cambia niente, dall'altra.

Per verificare bene i tempi del ping sotto windows aggiungi l'estensione -t es.: ping -t 192.168.0.1 usi poi ctrl-c per fermare Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
andyred
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 24 Gen 2008 00:11    Oggetto: Rispondi

Con il router ho sempre utilizzato una cavo dritto, coomunque ora controllerò

Domani verifico anche i tempi di risposta anche se mi sembra che non fosserò così lenti
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: