Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 18 Gen 2008 06:17 Oggetto: Problema con stampante Epson Stylus R220, scanner, linux. |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con la mia stampante, una Epson Stylus Photo R220. Ma il fatto è molto strano. Ora vi spiego.
Giovedì 17 mi sono recato presso un rivenditore per comprare uno scanner. Lo prendo, torno a casa e subito non mi ha funzionato ( Lo scanner in questione è della Canon, un Canoscan LiDE 25. Lo riporto dal rivenditore e funziona. A questo punto mi reco a casa mia e lo connetto, e tutto va bene, tranne che la stampante non stampa più come prima ( Eppure io non ho fatto nulla. Ad esempio prima mi stampava le pagine web, ora me le stampa in pessimo modo, cioè caratteri piccoli, non come prima. Proprio non so che fare.
Come sistema operativo uso Gnu/Linux, e non vorrei che in qualche modo lo scanner avesse alterato qualcosa nei settaggi della stampante.
Insomma, la storia è molto confusa e strana, chiedo a voi cosa potrebbe essere.
Vi ringrazio anticipatamente! |
|
Top |
|
 |
BornToBeWild Semidio

Registrato: 16/11/07 10:51 Messaggi: 292 Residenza: ovunque ci sia posto
|
Inviato: 18 Gen 2008 14:08 Oggetto: |
|
|
forse hai 1 problema sulle porte o sull'alimentazione, prova con altre periferiche se funzionano correttamente |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2008 14:21 Oggetto: |
|
|
BornToBeWild ha scritto: | forse hai 1 problema sulle porte o sull'alimentazione, prova con altre periferiche se funzionano correttamente |
Ciao.
Bhe' le altre periferiche funzionano, chi mi dà dei problemi adesso è la stampante, che come ho scritto più sopra non mi stampa neanche quello che scrivo io adesso. Mi sorge un dubbio adesso: sai mica se è reperibile per Gnu/Linux un programma che ti segnali il livello di inchiostro della stampante ? Perchè francamente mi pare impossibile che, di punto in bianco e mettendoci solo lo scanner, non mi stampi quasi più nulla.
Grazie. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 18 Gen 2008 20:49 Oggetto: |
|
|
mmm... da come l'hai descritta potrebbe anche essere che entrano in conflitto, però non so precisamente Linux come gestisca le periferiche. A me una volta è successa una cosa simile ma con Xp. Avrai ovviamente provato a rimuovere entrambe le periferiche e installarne nuovamente una alla volta per vedere se singolarmente funzionano a dovere, giusto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2008 21:27 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | mmm... da come l'hai descritta potrebbe anche essere che entrano in conflitto, però non so precisamente Linux come gestisca le periferiche. A me una volta è successa una cosa simile ma con Xp. Avrai ovviamente provato a rimuovere entrambe le periferiche e installarne nuovamente una alla volta per vedere se singolarmente funzionano a dovere, giusto? |
Sì, ho provato e adesso pare (Dico pare) che tutto funzioni.
Ti ringrazio per l'aiuto!
Ciao! |
|
Top |
|
 |
|
|