Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fingam Dio minore

Registrato: 02/05/05 10:58 Messaggi: 650 Residenza: Lugano, Isvizzera
|
Inviato: 14 Gen 2008 10:53 Oggetto: Pulire le voci 'Run/Esegui' in Start |
|
|
Sto cercando di ricordarmi come svuotare l'elenco dei comandi inseriti in "Run", sia sotto XP che sotto Win2000. Pensavo che lo facesse CCleaner, ma in realtà non è così. Ho guardato un po' in rete ma ho trovato solo programmi da installare, mentre ricordo che si può fare manualmente con un paio ci click. Ma quali?? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
cosa intendi in run?
In Start ---> Esegui
o in Esecuzione automatica all'avvio?
Nel primo caso sono tutte sotto chiavi del registro a partire da questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\App Paths\
altrimenti io di solito faccio tutto con Startup Manager senno anche li prendendo la chiave di prima c'è la chiave Run e RunOnce (si avvia solo la prima volta) ma preferisco far fare ad un software dedicato quando edito le chiavi del registro perchè non si sa mai le dipendenze come si risolvono |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 14 Gen 2008 13:16 Oggetto: |
|
|
Scusa, intendevo proprio Start -> Esegui, che nel mio caso è Start -> Run.
Io però ricordo che si possono cancellare facilmente con un paio di click e adesso provo a chiamare alcune persone che magari mi sanno aiutare.
Nel frattempo, qualcuno mi sa dire cosa dovrebbe cancellare questa funziona di CCleaner?
 |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 14 Gen 2008 13:19 Oggetto: |
|
|
TROVATO!!
Start -> Settings -> Taskbar & Start Menu -> Advanced -> Clear
oppure Bottone Destro sulla barra in basso (mi sfugge il suo nome) -> Properties -> Advanced - Clear
Tutto questo in Win2000, mentre per XP è quasi simile:
Start -> Settings -> Taskbar & Start Menu -> Start Menu -> Customize -> Clear |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2008 15:05 Oggetto: |
|
|
fingam ha scritto: | oppure Bottone Destro sulla barra in basso (mi sfugge il suo nome) | Barra delle applicazioni.
fingam ha scritto: | Nel frattempo, qualcuno mi sa dire cosa dovrebbe cancellare questa funziona di CCleaner?
 | Così a naso, dal nome, direi proprio quell'elenco. |
|
Top |
|
 |
fingam Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2008 16:11 Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe la cosa più logica, ma in realtà serve a qualcosa d'altro ma non so cosa. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 20 Gen 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
kluster ha scritto: | cosa intendi in run?
In Start ---> Esegui
o in Esecuzione automatica all'avvio?
Nel primo caso sono tutte sotto chiavi del registro a partire da questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\App Paths\
altrimenti io di solito faccio tutto con Startup Manager senno anche li prendendo la chiave di prima c'è la chiave Run e RunOnce (si avvia solo la prima volta) ma preferisco far fare ad un software dedicato quando edito le chiavi del registro perchè non si sa mai le dipendenze come si risolvono |
scusate se m'intrufolo ma Starup Manager (ovviamente) si apre insieme a windows ma dp aver fatto ciò che doveva fare si chiude automaticamente???
(ho poca ram e un antivirus potente capitemi...) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Gen 2008 18:55 Oggetto: |
|
|
er maximo ha scritto: | ma Starup Manager (ovviamente) si apre insieme a windows ma dp aver fatto ciò che doveva fare si chiude automaticamente |
no, il programma è una interfaccia che ti permette di settare cosa vuoi che parta all'avvio, togliendo eventualmente processi che non ti servono..ad esempio molti programmi quando vengono installati si settano per essere caricati all'avvio anche se poi vengono usati raramente...per cui conviene attendere un secondo in più quando servono e alleggerire l'avvio sempre
Una volta che hai settato ciò che desideri sei a posto. Il programma non necessita di essere avviato ogni volta se non quando dovessi apportare nuovamente delle modifiche. |
|
Top |
|
 |
|