Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mike.84 Comune mortale

|
Inviato: 14 Gen 2008 20:11 Oggetto: RJ11 -> RJ45 ? |
|
|
Salve a tutti
Spero mi illuminerete voi, stò uscendo pazzo!
Mi hanno regalato tempo addietro un router ethernet, prende infatti la linea tramite porta wan (rj45) questo modem avendo più porte m'è servito e gli ho sempre dato la linea tramite un altro router, ovvero.
linea telefonica - router - router ethernet
Proprio perchè non sapevo come dare linea diretta a questo, per me strano, tipo di router. Il router primario per così dire è però adesso morto e per evitare una spesa magari inutile mi chiedevo se vi era modo di collegare un comune cavo telefonico a sto benedetto router che come detto ha solo prese ethernet rj45. Non sò adattatori, cavi con maschi/femmine diversi, boh!
Grazie, ciao  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Gen 2008 23:20 Oggetto: |
|
|
Il router cnnesso alla linea telefonica, a cosa era connesso, ad una linea ADSL?
Ma il router ethernet fa anche da modem?
Non penso, in tal caso puoi sostituire il precedente router, con un modem ADSL ethernet.
quindi
linea telefonica - modem ADSL ethernet - router ethernet
p.s il tuo router non è "strano", è anzi un normale router ethernet.
E' che, usando l'ADSL, saimo ormai abituati a apparecchi che fanno sia da router ethernet che da modem ADSL (e magari anche access point wireless). |
|
Top |
|
 |
Mike.84 Comune mortale

|
Inviato: 14 Gen 2008 23:54 Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.
Allora, sì era connesso a una linea adsl.
Il router in oggetto è un D-Link (DIR-100) che viene effettivamente venduto come ethernet broadband router e non modem.
Quindi la mia magica idea del salvarmi le spese di un nuovo modem son sfumate via
Almeno non ci perdo altro tempo dietro, grazie. Ciao.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2008 00:54 Oggetto: |
|
|
Beh, per quanto riguarda le spese,
valuta se un modem + router (+ access point wireless) non costi molto di più di comprare un modem da attaccare al tuo router. |
|
Top |
|
 |
Mike.84 Comune mortale

|
Inviato: 15 Gen 2008 13:19 Oggetto: |
|
|
Effettivamente dovendo spendere, al massimo ci metto qualcosa in più e mi sistemo la situazione in casa senza troppi cavi modem da na parte router da un'altra.
Ri-grazie. Ciao. |
|
Top |
|
 |
|