Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ide e Sata2... qualche suggerimento!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rambler.tonino
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 12:38    Oggetto: Ide e Sata2... qualche suggerimento! Rispondi citando

Vi espongo il mio dilemma. Very Happy
Ho due pc (un notebook ed un desktop), entrambi molto vecchi e con hard-disk (da 30Gb) praticamente pieni. Ho intenzione di comprare un box esterno da 3,5'' e un hard-disk da 160 o 250Gb da inserire per il momento nel box, ma in futuro vorrei usarlo con il nuovo pc che prima o poi dovrò acquistare.
I miei dubbi sono sul tipo di hd, ide o sata o sata2??? Posso spendere poco quindi sarei orientato sull'ide (anche perchè i box quasi li regalano Wink ) ma non vorrei che fra un anno questo standard sia superato. Allora vi chiedo... se compro oggi un ide, potrò configurare il raid del mio prossimo pc per farlo lavorare insieme ad un sata2???
Ditemi voi, perchè se non si può fare vado già da ora di Sata...

PS: E' vero che con i sata si hanno problemi di riconoscimento su Linux? Se si, questo è un altro problema...
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 14 Gen 2008 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Io andrei di Sata. L'Ide incominciano già a non produrlo più e in quanto ai prezzi costano di più gli Ide.

Per Linux una volta sicuramente sì, ora mi pare sia diverso, ma per quello meglio passare dall'apposita sezione, io con Linux ho un rapporto strano, infatti quando riesco a rapportarmi con Linux dico: "Strano!"
BornToBeWild
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 11:15    Oggetto: Rispondi citando

in parole povere: i sata non si producono più e se li trovi in giro sono fondi di magazzino di cui non fidarsi, ci sono solo i sata2, gli ide costano di solito di più degli sata2 in quanto sono obsoleti ma ancora richiesti, poi scegli tu Wink
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 21:39    Oggetto: Re: Ide e Sata2... qualche suggerimento! Rispondi

rambler.tonino ha scritto:
PS: E' vero che con i sata si hanno problemi di riconoscimento su Linux? Se si, questo è un altro problema...

Con le distribuzioni più recenti, non mi risulta che ci siano problemi. Cambia la sigla identificativa del disco (sda al posto di hda), ma non ho notizia di altre problematiche.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: