Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nariman Mortale adepto

|
Inviato: 13 Gen 2008 22:47 Oggetto: Installazione impossibile HP Officejet J5780 |
|
|
Mi sono scontrato con una impossibiltà costante ad installare su un sistema operativo Vista Home Premium x32 la stampante multifunzione in oggetto. Manco a cannonate.
Ho contattato il servizio HP: compentente e rapida la responsabile del mio procedimento che mi ha consigliato (in pratica) di disattivare gli antivirus e pulire i file temporanei. Fatto, ma ogni volta che installo sia da disco originale/file scaricati dal sito HP il processo si interrompe perchè non vengono trovati i driver.
Nemmeno con gli aggiornamenti mi è possibile scaricare materiale HP errore 80070103, drive non consigliati per la mia configurazione.
Non pensavo che vista avesse problemi così radicali con l'installazione di periferiche HP. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 14 Gen 2008 22:59 Oggetto: |
|
|
237 MB di driver che non trovano sè stessi? Però che bel software!
Hai seguito tutte le istruzioni consigliate dal produttore? Tipo attaccare la stampante solo nel momento in cui ti viene richiesto?
Se ancora il problema persiste insisti pure con l'HP, rompigli le scatole, secondo me hanno sempre troppa fretta di chiudere le chiamate di assistenza. |
|
Top |
|
 |
nariman Mortale adepto

|
Inviato: 15 Gen 2008 19:49 Oggetto: |
|
|
Grazie dell'attenzione, ero già alla canna del gas...
E' sì riconosco il 237MB scaricati dal sito hp.
Non puoi immaginare cosa abbiamo fatto (io e un ing.inform.Polit.Mi - oddio è un titolo di merito o no.. boh! )
Abbiamo tolto tutti i file riconducibili all'installazione
Usato uno scrub scaricato da HP per pulire i file di registro (credo)
Rifatto tutto secondo indicazioni
Esito: nullo
Ora rifo tutto e vediamo (ti riporterò ogni passaggio paro paro...)
E per i driver è andato a prenderli dovunque (dischetto allegato alla stampante, file scaricato, chiavetta da casa). Si stava ipotizzando che Vista ha attuato unan particolare protezione percui non tutti i drive vengono scaricati...Anche quando si inserivano chiavi USB dell'ing., queste non venivano lette.
E sì che in passato ho installato una Canon in men che non si dica...
Mi sembra di lavorare con il calcolatore di War Games. Quasi quasi gli propongo una guerra termonucleare globale come ai vecchi tempi....
Un appello alla assistenza hp: riscrivetemi! Silvia F. si muova a compassione!
Fatemi sapere |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 16 Gen 2008 18:52 Oggetto: |
|
|
Oltre agli antivirus disattivi temporaneamente anche il firewall? riesci a vedere almeno l'abnorme file di installazione del software? O proprio non te lo fa scaricare/ portare sul disco con Vista? |
|
Top |
|
 |
nariman Mortale adepto

|
Inviato: 16 Gen 2008 22:04 Oggetto: |
|
|
Credo che il mio amico abbia disattivato anche il firewall, ma mi stai mettendo la pulce nell'orecchio...
Il file viene scaricato su Vista, il fatto è che sia da file scaricato che, in alternativa, da dischetto allegato, la procedura di installazione non riesce a pescare i driver. Allora abbiamo tentato di andarli a cercare manualmente e assegnarli (ma con i risultati che potete immaginare - caponata a colazione, cappuccino a pranzo ecc.)
Novità. Venerdì HP mi telefona alle 1530
Vi farò sapere. Intanto domani riprovo e mi segno i passaggi.
Ciao
Speriamo telefoni Silvia F. !  |
|
Top |
|
 |
|