Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Feb 2008 19:43 Oggetto: |
|
|
Innanzitutto un saluto a tutti i forumisti, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato da poco un Acer Aspire 7520G con Vista HP preinstallato.
Ho letto questa interessante discussione, anch'io sto avendo grossi problemi di incompatibilità con Vista e non tanto per le usb pen quanto per tutta un'altra serie di hardware esterni. In pratica ne ho alcuni che con XP non hanno alcun problema ma che adesso con Vista non posso più utilizzare. Ho due fotocamere digitali una Fuji e una Olympus nuovissima con tanto di certificato Vista che non vengono riconosciute in nessun modo collegandole al pc col cavetto usb, non accetta neanche i driver del disco allegati alle fotocamere! Neanche a parlarne con l'utilizzo dello slot dedicato a ben cinque tipi di card, Vista riesce a leggere solo un tipo di MicroSD e basta! Niente da fare con le Picture Card, niente da fare con le SD o con le MSC. Un disastro totale. Su XP invece nessun problema e nessun bisogno di installare niente, autoinstallazione per tutti. A questo punto vorrei sapere; ha senso aspettare il prossimo SP1 per risolvere questi enormi problemi di Vista oppure come ho pensato sarebbe meglio installare in una partizione del pc anche XP?
Grazie |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
Eres ha scritto: | Sarebbe meglio installare in una partizione del pc anche XP |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2008 21:43 Oggetto: |
|
|
Capisco
Quindi inutile aspettare il SP1 per questo tipo di problemi.
Comunque questo doppio SO non da problemi al pc? Non so, per esempio sul software originale nascosto in una partizione dell'HD?  |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 04 Feb 2008 08:28 Oggetto: |
|
|
Software originale? Intendi la partizione di ripristino che ti riporta il computer allo stato originario se utilizzata? No, se non la cancelli no.
Dopo l'installazione di Xp, dovrai seguire anche questa guida:
http://support.microsoft.com/kb/919529/it
Per adesso il SP1 ha portato piccoli miglioramenti alle operazioni di copia e di navigazione all'interno delle cartelle, dubito che in un mese o poco più riusciranno a fare tanto di più  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Feb 2008 08:44 Oggetto: |
|
|
Grazie per tutte le dritte!
Adesso cerco di risolvere il problema.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Feb 2008 16:03 Oggetto: |
|
|
Risolto!
Penso che questo report possa essere utile a tutti.
Allora, dopo svariati ed inutili tentativi di installare e reinstallare i drivers usb e del lettore delle schede tramite il software in dotazione e poi con l'automatico di Windows Update che si apre in questi casi quando le periferiche non vengono riconosciute, stavo per formattare tutto, avevo già fatto il backup dei file e cartelle personali, quando proprio in extremis sulla barra delle notifiche si è accesa un'icona mai vista prima, ci clicco sopra e si apre una finestra di mesaggio dal supporto Microsoft che mi comunicava il modo di risolvere il problema! Ho seguito il link all'aggiornamento Micosoft e ho installato il piccolo file (appena 772 kb), dopo il riavvio tutto si è messo a funzionare a meraviglia, come per incanto! Fotocamere, cavetti usb e ogni tipo di scheda SD, XD, MSD ecc!
Il piccolo magico file in questione che ha risolto tutto è il KB940199, altro che SP1!
Spero ora che il tanto atteso service pack non mi scombussoli di nuovo le carte in tavola
Quoto dal sito Microsoft:
Breve descrizione del problema:
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale viene visualizzato un messaggio di errore durante l'installazione di un nuovo dispositivo hardware nei sistemi che eseguono Windows Vista...
http://support.microsoft.com/kb/940199
E' proprio il caso questa volta, di dire grazie a Zio Billy  |
|
Top |
|
 |
|