Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
light Eroe in grazia degli dei

Registrato: 23/11/07 00:29 Messaggi: 115 Residenza: Provincia Udine
|
Inviato: 24 Dic 2007 21:09 Oggetto: * firefox 2 e acceleratore di wind |
|
|
Buonasera a tutti e colgo l'occasione per fare i migliori auguri di natale a tutti i navigatori del forum dell'Olimpo di Zeus. Buon Natale a tutti coloro che leggeranno questo messaggio, ai moderatori e a chi vorrà darmi una risposta. Navigando in internet con Mozilla ci sarabbe la possibilità di installare Mozilla 2 la versione più nuova, però mi dice che se installerò la nuova versione non sarà più attivo wind accelerator. Cercando se c'è una versione di accelerator per Firefox 2 non ho trovato nulla. Cosa mi dite? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2007 23:51 Oggetto: Re: firefox 2 e acceleratore di wind |
|
|
light ha scritto: | Navigando in internet con Mozilla ci sarabbe la possibilità di installare Mozilla 2 la versione più nuova, | Ora che versione hai?
(p.s. è in preparazione anche la verisone 3, ora in fase di beta (test di prova per vedere se funziona bene)
light ha scritto: | però mi dice che se installerò la nuova versione non sarà più attivo wind accelerator. | E' un'extension di Firefox? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Dic 2007 21:08 Oggetto: |
|
|
Scusa se ti rispondo solo ora, comunque la versione di Firefox è 1.5.0.12 e l'acceleratore di wind che si chiama Web Accelerator funziona sia con I.E. che con Firefox, io ovviamente ho scaricato la versione per firefox. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2007 00:23 Oggetto: |
|
|
"Web Web Accelerator " ... wind ... parli di questo?
Stando alle FAQ si può usare "Firefox 0.9 o successivo" però non so quanto sia aggiornata la FAQ e quindi se prenda in considerazione che eiste Firefox 2.
La pagina dell'assitenza è questa, prova a vedere se ricavi qualche informaizone inpiù, rispetto alle FAQ.
p.s.-1: light ha scritto: | erò mi dice che se installerò la nuova versione non sarà più attivo wind accelerator. | Chi te lo dice? Firefox o Web Accelerator?
p.s.-2: tu ti connetti ad internet tramite Wind, giusto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2007 15:05 Oggetto: |
|
|
Si hai capito si tratta di Web Accelerator di Wind, infatti io come gestore di telefonia per collegarmi a internet uso Wind (che poi sarebbe Libero). Forse hai ragione anche per quanto riguarda l'aggiornamento della FAQ, può essere che non sia aggiornata o che non sappiano che c'è una versione nuova di Mozilla Firefox (parlo dalla 2.0), comunque poco fa ho scritto all'assistenza tecnica on line di Libero (Wind) ponendogli la domanda. Speriamo....
Per quanto riguarda la domanda :
p.s.-1:
light ha scritto:
"però mi dice che se installerò la nuova versione non sarà più attivo wind accelerator."
Chi te lo dice? Firefox o Web Accelerator?
me la fa Firefox dicendomi che la versione di Web Accelerator che ho installato verrà disinstallata, o meglio non funzionerà e quindi non funzionerà più neanche l'acceleratore di immagini SlipStream di Libero, forse perchè è troppo obsoleto per la versione di Mozilla Firefox 2.0 e quindi non gira. Il dilemma è: l'acceleratore mi fa comodo, però mi fa comodo anche la nuova versione di Firefox, che dicono sia più sicura contro i vari attacchi etc....Se dovessi scegliere forse vincerebbe l'acceleratore o installo la nuova versione di Firefox? Tu cosa dici? Se l'assistenza di Libero mi risponde ti faccio sapere.
Nel frattempo rinnovo gli auguri di buone feste e...
per l'aiuto che mi hai dato. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2007 22:00 Oggetto: |
|
|
Hai provato a riscaricare l'acceleratore dal sito di Wind/Libero?
magari c'è uan versione più nuova.
light ha scritto: | me la fa Firefox dicendomi che la versione di Web Accelerator che ho installato verrà disinstallata, o meglio non funzionerà e quindi non funzionerà più neanche l'acceleratore di immagini SlipStream di Libero, forse perchè è troppo obsoleto per la versione di Mozilla Firefox 2.0 e quindi non gira. | Prova a guardare qui
Nota: è un metodo che cerca di aggirare la limitazione, per cui non è detto che funzioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Dic 2007 22:16 Oggetto: |
|
|
Ho rifatto il download di Web Accelerator, praticatamente ho scaricato la stessa versione che ho già cioè la 5.0.59.0 che è stata rilasciata il 01 GIUGNO 2005. Posta dai signori di Wind/Infostrada/Libero niente, meno male che ho provato con l'assistenza on line, che dovrebbe essere fatta apposta per velocizzare....figurati se telefonavo....Amen (Ho provato anche oggi verso le 15.00 auff.....) Quindi penso che una versione più nuova non ci sia. In più prendendo spunto dal tuo ultimo messaggio sn andato a vedere in Wind le Faq...e mi sono accorto che ti ho detto una stupidaggine riguardo Web Accelerator, ossia che ho scaricato la versione per Firefox. Invece quando stai per fare il download non ti chiede quale browser usi, ma quale sistema operativo, se windows o macintosh, (in quel caso Web Accelerator è v.3.2). Strano che non ci sia una versione per Linux... forse non serve un acceleratore per chi usa Linux Ho scaricato anche il setup di firefox 2.0 che non avevo, invece di fare l'installazione diretta ( La nuova versione di Firefox è stata rilasciata il 25 OTTOBRE 2006, stando a quello che trovato sul web): hai visto mai mi sono detto, si impianta tutto, almeno ho già il setup e torno a reinstallarlo. La versione di Firefox è si 2.0, però ho visto che c' è la 2.0.0.5, la 2.0.0.8, .9, .10, io ho tirato giù la 2.0.0.11, oggi pomeriggio. Sono andato a vedere anche della versione beta di cui tu mi hai parlato, sembra che sia fatta ad hoc per Vista e Mac OS X, però dovrebbe funzionare anche con Xp.(Al momento non ho intenzione di provarla). Pensando a mente fredda "perche firefox mi dice che se installo la nuova versione non funziona più Web Acc.?" Forse perchè se faccio l'installazione diretta vede(Firefox) che è attivo(Web Accelerator). Ho pensato ho di disattivarlo, ho di uscire (ci sn queste 2 possibilità nella finestra delle opzioni di Web Accelerator) oppure di disinstallarlo e poi una volta installato Firefox 2.0, lo reinstallo (W.Acc.). Scusa se sono stato troppo lungo |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2007 00:22 Oggetto: |
|
|
In realtà può essere che firefox 2 dica che quell'extension / programam aggiuntivo (l'avcceleratore) non si compatibile con la nuova versioen di Firefox,
perché l'autore dell'accelleratore ha indicato che si può usare sono con firefox 1, perché non esistendo ancora Firefox 2 non poteva essere sicuro che avrebbe funzionato anche con esso. Per prudenza quindi.
Se segui il link che ti ho messo nel messaggio precedente, c'è spiegato un modo come provare a disattivare tale precauzione.
Ovviamente non è detto che funzioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Gen 2008 23:34 Oggetto: |
|
|
Allora dopo mille arrovellamenti (per niente = mai fai, mai sai) tutto è andato a BUON FINE Ho installato la nuova versione di FF (2.0.0.11) su quella vecchia (1.5.0.12) anche se bisognerebbe prima disinstallare la vecchia e poi installare la nuova, ma non tutti i programmi ti chiedono la disinstallazione della vecchia versione, prima della nuova installazione (cosa pensate di questo?). E qui...100 punti a Mr. FF. Una volta fatta l'installazione ecco che FF mi dice che il famoso Web Accelerator di Wind non funzionerà. (A parte che stava funzionando?!?). Comunque per cercare di fare le cose in regola ho disinstallato e reinstallato di nuovo l'estensione per FF in questione e va tutto bene. Anzi forse perchè FF è nuovo, è leggermente più veloce di prima . Per essere sicuro che Web Accelerator funzioni veramente ho fatto la diagnostica e il test è risultato perfetto. Non ho dovuto forzare nulla, ma se non avesse funzionato l'avrei fatto. Grazie Chemicalbit . Se mi si fosse bloccato tutto avrei usato o Ripristino Configurazione Di Sistema, oppure disinstallato/reinstallato tutto (sia la v. di FF che l'acceleratore). |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2008 00:48 Oggetto: |
|
|
light ha scritto: | Ho installato la nuova versione di FF (2.0.0.11) su quella vecchia (1.5.0.12) anche se bisognerebbe prima disinstallare la vecchia e poi installare la nuova, ma non tutti i programmi ti chiedono la disinstallazione della vecchia versione, prima della nuova installazione (cosa pensate di questo?). | Ne penso "Toh, giusto oggi è inziata una discussione sull'argomento", aggiornare programmi ? come ...
Per il resto, sono contento che tu abbia risolto. |
|
Top |
|
 |
|