Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
avvio processi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wertyu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Gen 2008 18:38    Oggetto: avvio processi Rispondi citando

oggi mi sono accorto ke quando accendo il pc non mi compare + l'icona dell'antivirus accanto all'orologio. e son dovuto andare in start-->programmi-->nod32 e poi mi è comparso là sotto.

come posso fare per farlo avviare tra i processi in automatico all'avvio e farlo comparire vicino all'orologio in basso ?
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe interessante indagare per sapere com'è successo e qual'era la reale esecuzione automatica utilizzata, ma per trovare subito la soluzione, la cosa migliore è creare una copia del link nel gruppo ESECUZIONE AUTOMATICA.

Per farlo semplicemente trascina l'icona che ti avvia il programma dal gruppo attuale (immmagino qualcosa tipo NOD ANTIVIRUS, ma non ce l'ho installato, vado ad intuito) al gruppo, appunto ESECUZIONE AUTOMATICA.
Al limite poi fai click col destro in questo collegamento e scegli AVVIA RIDOTTO AD ICONA.
C'e' però la possibiltà che questo ti esegua proprio il programma con interfaccia grafica e non solo il servizio.

Se invece te ne indendi parecchio e sai che è proprio un servizio e metterci le mani, basta che vai su
PANNELLO CONTROLLO-> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> SERVIZI e qua setti come AUTOMATICO il servizio residente di NOD.

Ovviamente queste sono le istruzioni per XP, se hai Win2000 o vista, dillo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wertyu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

per prima cosa ho fatto come mi hai suggerito al primo punto: ho spostato l'icona di nod32 ( ke avvia l'antivirus ) in esecuzione automatica. ho riavviato per vedere gli effetti e al riavvio mi è comparsa una finestra con scritto errore di comunicazione con ESET ( la casa ke produce nod ) . Allora l'ho cancellata da esecuzione automatica e ho fatto il tuo secondo punto. ma quando sono andato in servizi su nod32 c'è già la scritta avvia in automatico.

ho riavviato e la finestra di errore non mi è ricomparsa. ho controllato i processi e tra i processi era avviato ma nella barra vicino all'orologio non mi è comparsa l'icona . . . . . . posso stare sicuro ????

p.s. si, ho win xp
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 16:42    Oggetto: Rispondi citando

wertyu ha scritto:
posso stare sicuro ????
Cacchio... non lo so, non conosco NOD.
Io fossi in te taglierei la testa al toro e disintallerei il nod per poi reinstallarlo.
Probabilmente (ma non è sicuro) ti mantiene comunque gli aggiornamenti e la licenza, ma preparati comunque al peggio, ovvero di avere una connessione velocissima per riscaricare gli aggiornamenti (ricordo che c'e' un momento in cui sarai assolutamente sprotetto) e la licenza e/o il cd di installazione.
Nel caso in cui non hai tutto non so se ti conviene procedere. Aspettiamo allora altri consigli.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 16:54    Oggetto: Re: avvio processi Rispondi citando

wertyu ha scritto:
oggi mi sono accorto ke quando accendo il pc non mi compare + l'icona dell'antivirus accanto all'orologio. e son dovuto andare in start-->programmi-->nod32 e poi mi è comparso là sotto.

come posso fare per farlo avviare tra i processi in automatico all'avvio e farlo comparire vicino all'orologio in basso ?

ma non ti compare più solamente vicino all'orologio ma si carica comunque all'avvio o proprio non ti si carica più all'avvio?

selidori ha scritto:
ovvero di avere una connessione velocissima per riscaricare gli aggiornamenti (ricordo che c'e' un momento in cui sarai assolutamente sprotetto)

restare per un poco senza antivirus non è un grosso problema...il punto centrale è avere un firewall attivo durante la connessione al web
wertyu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 20:33    Oggetto: Re: avvio processi Rispondi

scusate il ritardo . . . . . ero fuori paese . . . . . vado all'uni.
quando accendo il pc non mi compare nè la skermata di avvio del programma e nè l'icona vicino all'orologio . . . . . però in processi si.

ioSOLOio ha scritto:
il punto centrale è avere un firewall attivo durante la connessione al web

firewall di windows Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

ho tentato a dicembre zone alarm però non sapevo come settarlo e mi diceva ke molti processi dell'avvio erano potenzialmente pericolosi e per paura li negavo . . . . . ma non capendo un granchè di pc . . . . . e il pc si bloccava.

meglio re-instalarlo allora !!!! Confused Confused Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: