Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
recuperare cartella
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone1978sbt
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 04:37    Oggetto: recuperare cartella Rispondi citando

con la scansione di nod32 ho visto che esiste una cartella con dei file impossibili da aprire,nod dice accesso negato a quella cartella.l'ho ritrovata e dice che è vuota e se ci clicco sopra per aprirla mi dice impossibile accedere accesso negato.il bello è che su nod si vedevano tutti i nomi dei file presenti all'interno della cartella.è possibile recuperare il contenuto con qualche software? grazie mille di cuore a chi mi aiuterà
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Non serve nessun software,il problema è che non hai i permessi per accedere a quella cartella,immagino che sia la "system volume information".Prova ad accedere come amministratore,se neanche così te la fa aprire segui questa procedura:

Per diventare proprietario di una cartella:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella di cui si desidera diventare proprietario, quindi scegliere Proprietà.
2. Fare clic sulla scheda Protezione e scegliere OK nel messaggio relativo alla protezione, se viene visualizzato.
3. Fare clic su Avanzate, quindi fare clic sulla scheda Proprietario.
4. Nell'elenco Nome selezionare il proprio nome utente, Administrator se è stato effettato l'accesso come amministratore, oppure fare clic sul gruppo Administrators. Se si desidera diventare proprietario del contenuto di tale cartella, selezionare la casella di controllo Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti.
5. Scegliere OK. Viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, dove nome cartella è il nome della cartella di cui si desidera diventare proprietario:
Non si dispone dell'autorizzazione per leggere il contenuto della directory nome cartella. Sostituire le autorizzazioni sulla directory con autorizzazioni che assegnino il controllo completo?

Tutte le autorizzazioni saranno sostituite scegliendo Sì.
Scegliere Sì.
6. Scegliere OK, quindi applicare nuovamente e le autorizzazioni e le impostazioni di protezione desiderate per la cartella e il relativo contenuto.

Questa è la procedura consigliata da microsoft, anche se io,con XP,facevo un percorso più semplice:

Entravo in modalità provvisoria come amministratore poi Clic con il DX sulla cartella/proprietà/protezione/cliccavo su aggiungi,scrivevo nella finestra che mi si apriva administrator e davo l'OK.
Questo è quello che mi ricordo,adesso ho vista per cui non posso confermarti questa procedura.
simone1978sbt
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 10 Gen 2008 15:40    Oggetto: Rispondi

ma non c'è scritta scheda protezione e sulle proprietà mi dice che la cartella è vuota,strana sta cosa nn credi? grazie ancora
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: