Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AiaceT Mortale devoto

|
Inviato: 10 Gen 2008 14:34 Oggetto: A caccia di malware tentando di avere un Pc pulito |
|
|
Sto dando una bella sistemata al mio PC e vorrei quindi che qualche esperto analizzasse i log di GMer e Hijackthis ottenuti dopo apposita scansione per controllare che nn ci siano particolari problematiche sulla macchina che sto usando.
Precisamente:
Sistema operativo: XP professional versione 2002 service pack 2
Applicativi installati: Firewall ZoneAlarm, Antivirus AGV, Spybot search and destroy, Spyware blaster, ADaware,EusingfreeRegistryCleaner
Log di AWf
Find AWF report by noahdfear ©2006
Version 1.40
bak folders found
~~~~~~~~~~~
Duplicate files of bak directory contents
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
end of report
Log di GMer (1°passaggio)
link
Log di Gmer (2° passaggio)
link
Log di Hijackthis
link
ed infine log di suspectfile
link
Sperando di aver ottemperato a tutte le norme del forum e che la mia richiesta sia stata formulata nel modo corretto attendo la risposta degli esperti ringraziandoli anticipatamente per il tempo dedicato al mio problema.
Ajax |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Gen 2008 19:20 Oggetto: |
|
|
Ciao AiaceT,
I logs che hai postato sembrano puliti. Devo, però, finire di controllare quello di SystemScan.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
AiaceT Mortale devoto

|
Inviato: 11 Gen 2008 14:04 Oggetto: |
|
|
Grazie mille bdoriano attendo fiducioso il responso dell'esperto ;D |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Gen 2008 22:02 Oggetto: |
|
|
Il log di SystemScan sembra pulito.
Mi lascia perplesso solo una voce nei Servizi di Windows: aaudstum
Non ho trovato informazioni in merito a questo servizio. E, in più, il file collegato si trova in una cartella temporanea. Fossi al tuo posto disabiliterei il servizio.
Scarica ATF-Cleaner.
Avvia ATF-Cleaner (serve a eliminare i files temporanei)
Metti il segno di spunta a Select All
(se vuoi conservare i files del cestino, togli il segno di spunta a Recycle bin)
Clicca su Empty selected |
|
Top |
|
 |
AiaceT Mortale devoto

|
Inviato: 12 Gen 2008 00:23 Oggetto: |
|
|
Grazie per Tutto. ho provveduto a scaricare e installare AFT e lo ho usato. A questo punto dovrebbe essere tutto ok giusto?
Grazie mille ! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 12 Gen 2008 10:30 Oggetto: |
|
|
Dovresti essere a posto.
Se vuoi, puoi fare alcune scansioni online:
- Fai una scansione online con Bitdefender.
- Fai una scansione online con Panda Active Scan.
- Fai una scansione online con Eset.
- Collegati a Kaspersky on-line scanner e fai la scansione estesa, come indicato qui.
Salva il risultato della scansione in un file (in formato HTML), carica il file su Freefilehosting e posta qui il link che ti viene assegnato.
|
|
Top |
|
 |
|