Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 27 Nov 2007 15:31 Oggetto: Connettere due Pc ad internet e condividere cartelle |
|
|
Avrei bisogno di qualche delucidazione e informazione...
Ho acquistato un pentium 4 d'occasione; vorrei connetterlo ad internet ed eventualmente permettergli di poter condividere posta elettronica e documenti....
Specifico che:
- i due pentium sono in stanze separate.
- passerò un cavo Lan che si collegherà al router a cui è già connesso il pentium diciamo "principale"...
Come devo procedere per poter fare in modo che il secondo pc possa "vedere" tutto quello che c'è in quello principale? e ovviamente poter usufruire dei programmi senza doverli installare anche sul secondo...sempre se si può fare!
Grazie.. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 27 Nov 2007 17:04 Oggetto: Re: Connettere due Pc ad internet e condividere cartelle |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | Come devo procedere per poter fare in modo che il secondo pc possa "vedere" tutto quello che c'è in quello principale? e ovviamente poter usufruire dei programmi senza doverli installare anche sul secondo...sempre se si può fare! |
Per i programmi in generale non è possibile, la maggior parte dei programmi -così come sono, almeno- vanno installati, quindi li dovrai installare su entrambi i PC... |
|
Top |
|
 |
OrchidBlues Dio minore

Registrato: 18/06/05 07:00 Messaggi: 809 Residenza: ...nel mio giardino segreto...
|
Inviato: 27 Nov 2007 22:26 Oggetto: |
|
|
Grazie SverX almeno ho chiarito un altro dubbio....
Ma...cosa posso "condividere"?
E come procedo per le impostazioni? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Nov 2007 16:04 Oggetto: |
|
|
OrchidBlues ha scritto: | cosa posso "condividere"?
E come procedo per le impostazioni? |
puoi condividere i documenti, ovviamente. ad esempio puoi mettere tutti gli mp3 sullo stesso PC e ascoltarli da entrambi. O usare un PC per fare un backup dei dati dell'altro e viceversa.
per fare tutto ciò devi condividere delle cartelle usando l'opzione apposita che si trova nel menù che appare quando clicchi con il tasto destro sulle cartelle...
poi dall'altro PC per accedere a questa cartella scriverai
Codice: | \\nomePC\nomeCondivisione |
sulla barra degli indirizzi di Esplora Risorse. |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 16 Gen 2008 20:13 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
per fare tutto ciò devi condividere delle cartelle usando l'opzione apposita che si trova nel menù che appare quando clicchi con il tasto destro sulle cartelle...
|
Posso essere sicura di condividere solo "quelle cartelle"?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Gen 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
puoi vedere tutto ciò che stai condividendo su un pc utilizzando il comando
 |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

Registrato: 08/04/07 18:52 Messaggi: 1514 Residenza: Nello spazio vuoto tra Internet e il mare
|
Inviato: 17 Gen 2008 21:54 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | puoi vedere tutto ciò che stai condividendo su un pc utilizzando il comando
 |
Ma nel caso di cartelle non condivise è opportuno mettere una password per evitare visite non gradite?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Gen 2008 15:56 Oggetto: |
|
|
Khloe ha scritto: | Ma nel caso di cartelle non condivise è opportuno mettere una password per evitare visite non gradite? |
Per accedere a quelle condivise serve una password, a quelle NON condivise NON si può accedere
(ah, a meno che non sia condivisa una cartella 'superiore' ... nel senso che se condividi C:\Windows allora tutto il contenuto -e quindi anche C:\windows\system32 ad esempio- è condiviso...) |
|
Top |
|
 |
Khloe Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2008 20:44 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
Per accedere a quelle condivise serve una password, a quelle NON condivise NON si può accedere
(ah, a meno che non sia condivisa una cartella 'superiore' ... nel senso che se condividi C:\Windows allora tutto il contenuto -e quindi anche C:\windows\system32 ad esempio- è condiviso...) |
Tutto chiarissimo. Ti ringrazio molto
 |
|
Top |
|
 |
|