Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scatti dell'audio e del puntatore su Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anazakel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/07 23:04
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 18 Dic 2007 23:11    Oggetto: Scatti dell'audio e del puntatore su Vista Rispondi citando

Salve, scusate se vi tedio subito con un problema tecnico ma il mio pc mi sta dando seri problemi e mi servirebbe l'aiuto di qualche esperto in materia. Ogni volta che attivo la scheda video ho i seguenti sintomi:
l'audio si blocca e scatta, assieme al puntatore del mouse che non si muove. questo problema cessa se premo un tasto qualsiasi della tastiera, e questo succede circa ogni 2/3 minuti per tutto il tempo che utilizzo il pc.
Aumenta la cpu in maniera esponenziale qualunque applicazione utilizzi, a volte arriva al 100% anche solo aprendo una finestra firefox. Ho pensato che potesse essere la ventola ma non me ne intendo, e mi sembra girare bene. La temperatura cpu è di circa 60° e ho una scheda madre ASUS P5VD2-VM, con installato windows vista 32bit, scheda video Nvidia geforce 7500LE e scheda audio integrata soundmax digital audio. Grazie in anticipo a chiunque mi darà suggerimenti Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao anazakel, Ciao

E' un problema che riscontri da poco tempo o hai sempre avuto da quando hai il pc?
Hai installato qualche software nuovo o hai fatto aggiornamenti ad altri programmi? Think

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
Top
Profilo Invia messaggio privato
anazakel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/12/07 23:04
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Salve, grazie per il benvenuto Exclamation
Effettivamente è un errore che ho da quando ho comprato il pc già assemblato (mai l'avessi fatto).
Inoltre disattivando la scheda video l'errore c'è ma avviene molto di meno. Ho provato a pulire la ventola, levare la polvere e rimetterla, ma niente. Quando apro anche una sola finestra del browser la cpu sale alle stelle ._.

Per quanto riguarda i programmi e gli aggiornamenti, ho il pc da un anno e avrò messo e levato di tutto, quindi non saprei proprio localizzare una causa software. Il fatto che mi perplime è che accada quasi sempre quando c'è la scheda video attivata.
piccola aggiunta: mi capita una cosa strana, se spunto il quadratino "visualizza processi di tutti gli utenti" nel task manager, ne compaiono circa 65 anche se il mio è l'unico utente aperto! Shocked

altro aggiornamento: ora la ventola va a scatti ed all'inizio mi da questo messaggio d'errore
your computer cpu fan fail or speed so low
you can also disable this warning message in setup

Grazie e a presto Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 05:21    Oggetto: Rispondi

Ciao Anazakel, bisognerebbe dare un'occhiata al REGISTRO EVENTI nella visualizzazione eventi.


Per arrivarci segui le istruzioni che ho postato in questa discussione

cerca di capire che tipologia di errori ti da..(saranno molti ma alcuni non rappresentano nulla di grave)

PS:sempre nel registro eventi controla se ti da errori sulla scheda video e che tipo

Citazione:
è che accada quasi sempre quando c'è la scheda video attivata


qui non ho capito cosa intendi.....



anazakel ha scritto:
altro aggiornamento: ora la ventola va a scatti ed all'inizio mi da questo messaggio d'errore
your computer cpu fan fail or speed so low
you can also disable this warning message in setup

Grazie e a presto Crying or Very sad


l'ultimo messaggio che hai postato ti indica che c'è una ventola che non gira o gira a un valore più basso di quello minimo impostato nel BIOS

se una delle ventole gira troppo piano bisognerebbe provare ad entrare nel bios e guardare che le impostazioni siano giuste magari alzando la velocita della ventola che gira in modo anomalo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi