Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 27 Gen 2006 21:12 Oggetto: |
|
|
ma...Giacomo e' l'elettricista?
. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 28 Gen 2006 13:35 Oggetto: |
|
|
Gipì, non si parla al cinema!! Sembri la mia nonna che ogni volta che vedeva un film continuava a fare domande a raffica e così nessuno riusciva più a capire nulla! Giacomo è ovviamente il suo ex con cui la storia si è chiusa da poco.... |
|
Top |
|
 |
Brujeria Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Gen 2006 00:46 Oggetto: TUTTE LE MIE SCUSE |
|
|
ot/
TUTTE LE MIE SCUSE
sorry per l'urlo, ma l apassione è quella...
perdonatemi per gli errori di battitura...la serata è impegnativa...oltremodo...
/ot |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Gen 2006 15:12 Oggetto: |
|
|
Ragazzi, siete bravissimi!!!
Avanti avanti....inventiamo qualcosa di bello....GRAZIE! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2006 01:17 Oggetto: |
|
|
Sempre più bravi!!!
Ho iniziato ad assemblare il racconto ed è veramente bello!!
Grande l'idea delle due storie parallele... |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 03 Feb 2006 20:44 Oggetto: |
|
|
[OT]
A tutti gli interessati:
Il gioco sta diventando un racconto interessante.
Per una migliore consultazione ho riportato tutto quanto scritto fino ad ora su di un file .rtf
Chi fosse interessato a riceverlo e' pregato di mandarmi una mail a:
<< igipi at email punto it >> alla quale rispondero' con l'allegato.
A tutti gli altri:
rimanete sintonizzati
[/OT]
. |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 04 Feb 2006 01:48 Oggetto: |
|
|
Commentini: bello! bello! bello! Un sacco di spunti, adesso bisogna che qualcuno si prenda la responsabilità di tirare le fila... Ma vedo che avete già inziato!
@Brujeria: dovresti scrivere poesie d'amore. La tua descrizione del bacio è la igliore che io abbia mai letto. The boss of the Sinestesia sarà il tuo soprannome. Complimenti
@Gipì: cappero! Sei meglio di Dan Brown! Che spettacolo il tuo numerino di telefono!
@liver: secondo me manca un passaggino: dopo che Giacomo fa le sue considerazioni crittografiche, come mai poi assale Giorgio? Comunque l'idea della frase latina è meravigliosa.
Ciao a tutti, leggo divertito e appassionato e spero tra domani e dopo di avere tempo per scrivere.
Ciao! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Feb 2006 20:01 Oggetto: COMUNICAZIONE DI SERVIZIO |
|
|
Ragazzi abbiamo un sacco di spunti da raccordare....i due monasteri...le due storie parallele di Giacomo e Marta, il personaggio di Giorgio...le 4 lettere e i due personaggi del detective e del monaco benedettino....
OKKIO a cercare di tirare le fila con una logica cercando di non far cadere gli spunti gratuitamente...
Per quanto riguarda il lasso temporale di 24 ore forse è un pò troppo ristretto....dovremmo cercare una soluzione.
Io propongo nell'ordine:
1) assemblare e spedire a tutti i partecipanti al racconto la copia integra del racconto (chi si offre?);
2) ragionare INSIEME su come procedere; è un racconto corale e deve essere rispettato questo spirito, senza protagonismi che potrebbero creare difficoltà alla narrazione degli altri;
3) sfruttare gli spunti che abbiamo, e sono tanti, prima di creare altre situazioni; per quanto possa essere difficile tenere a freno la fantasia un buon racconto si contraddistigue anche da una sua logica...
Detto questo vi ringrazio tutti per aver reso così bello e ricco di emozioni questo racconto e spero di sentirvi tutti in pvt! Altrimenti apriamo un forum per la gestione del racconto!! |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 05 Feb 2006 20:52 Oggetto: |
|
|
Premetto che Gipi' si è già offerto di mettere a disposizione tutti gli scritti
e anabasi si è creato lo stesso documento che mi sono creato anch'io
....quando si dice identità d'idee e passione.....
Io mi offro a queste condizioni:
penso di essere quello che ha più tempo di tutti
che con messaggio privato o email ci si coordini
che tutti siano d'accordo
che la "titolare" dia la sua approvazione
che un mod, quando possibile, gentilmente si renda disponibile per fare le eventuali correzioni, in corso d'opera per i refusi e che implicitamente siano autorizzate dagli autori |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Feb 2006 20:59 Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda ringrazio Graywolf per la sua disponiiblità e gli affido il "compito a casa" di assemblare e mandare a tutti i partecipanti una copia del racconto.
Sono ovviamente d'accordo per il discorso del coordinamento e per la correzione dei refusi da parte di un mod.
Vorrei in ogni caso conoscere l'opinione di tutti al riguardo. |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

|
Inviato: 05 Feb 2006 21:07 Oggetto: |
|
|
Io sono d'accordo
@Solaria: per quanto riguarda i miei spunti, di solito ho gia' pensato al proseguo e ai vari collegamenti se vuoi ci coordiniamo
@GrayWolf: grazie per la disponibilita'
Avanti i commenti degli altri, poi pero' cancelliamo questi post che disturbano la lettura del racconto
edit post modifica:
Ho letto solo ora gli ultimi due post, molto belli tra l'altro, pero' 24 ore sembrano molto poche anche a me.
. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 05 Feb 2006 22:14 Oggetto: |
|
|
...Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam!
 |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 06 Feb 2006 00:31 Oggetto: Comunicazione di servizio |
|
|
Ero preoccupato per il fatto di avere soltanto più 24 ore da dare a Perutz per contribuire a salvare il mondo , ma ho visto che GrayWolf, con un colpo di genio e con rigore scientifico, ce ne ha date 240!
A questo punto, aggiungo una veloce trasferta dell'ispettore fuori confine. Può essere l'inizio di altre peripezie, oppure risolversi in poco tempo. Decidete voi!
Ciao |
|
Top |
|
 |
GrayWolf Dio maturo

Registrato: 03/07/05 17:24 Messaggi: 2325 Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...
|
Inviato: 06 Feb 2006 00:34 Oggetto: Re: Comunicazione di servizio |
|
|
anabasi ha scritto: |
A questo punto, aggiungo una veloce trasferta dell'ispettore fuori confine. Può essere l'inizio di altre peripezie, oppure risolversi in poco tempo. Decidete voi!
Ciao |
Personalmente sono propenso a "tirarla più lunga possibile" anche per dare modo agli altri di esprimersi.
Evvai con la trasferta  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Feb 2006 18:51 Oggetto: |
|
|
avete ricevuto tutti la copia completa del racconto fino all'ultimo post? |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 07 Feb 2006 02:21 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, scusate se ho rischiato di mandare tutto a p... Non era smania di protagonismo, ma desiderio di avere un punto centrale attorno a cui sviluppare e non più correre intorno a qualcosa che ancora non vediamo. In ogni caso ringrazio GrayWolf e tutti gli altri. Appena ho tempo leggo i nuovi contributi, sono ansioso! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Feb 2006 22:26 Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi prego di scusarmi tutti ma purtroppo ho gravi problemi familiari e non riesco in questo momento ad avere nè il tempo nè la concentrazione per proseguire al meglio nel racconto.. Scusatemi.. |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 27 Ago 2006 21:28 Oggetto: |
|
|
Ehilà, disturbo?
Sono finite le idee o sono cominciate le ferie?
Andate avanti così, il racconto è avvincente!
Scusate l'intrusione!  |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15656 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 28 Ago 2006 13:17 Oggetto: |
|
|
Jeppo59 ha scritto: | Ehilà, disturbo?
Sono finite le idee o sono cominciate le ferie?
Andate avanti così, il racconto è avvincente!
Scusate l'intrusione!  |
No, non disturbi!!
Anzi, il tuo intervento è gradito, anche come scrittore oltre che...pungolatore! ---
Si, c'è stato un "momento" di assestamento, ed il lavoro di "lima" è stato un po' più intenso che in altre occasioni, ma.....non disperate: qualcosa verrà fuori!
A presto!  |
|
Top |
|
 |
Jeppo59 Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2006 01:00 Oggetto: |
|
|
8) Citazione: | Anzi, il tuo intervento è gradito, anche come scrittore |
No, no, a parte che non ne sarei all'altezza, ma vi rovinerei il racconto.
Si vede che bene o male, avete un filo logico da seguire ed anche le conoscenze dei posti menzionati e gli usi e costumi di quei posti, nonché conoscenza di auto, moto, armi di quei luoghi.
Continuate così, vi aspetto!
Ciao  |
|
Top |
|
 |
|