Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
velocità alice adsl
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simone1978sbt
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 03:12    Oggetto: velocità alice adsl Rispondi citando

io ho l'adsl alice flat ancora a 640 quando dovrebbe essere a 7mega...il tecnico dice che non posso avere velocità maggiore di quella che ho, dato che sono troppo lontano dalla centralina telecom...secondo voi è una scusa oppure è vera questa storia? Sad Sad Sad Sad Sad
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Non mi ricordo in che zona di San Benedetto abiti ma io da vicino al tribunale ai tempi andavo già a 2 mega, quindi la città dovrebbe essere coperta.
simone1978sbt
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Gen 2008 16:48    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Non mi ricordo in che zona di San Benedetto abiti ma io da vicino al tribunale ai tempi andavo già a 2 mega, quindi la città dovrebbe essere coperta.

la zona non è san benedetto del tronto ma sant'elpidio a mare zona cretarola
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 15:18    Oggetto: Re: velocità alice adsl Rispondi citando

simone1978sbt ha scritto:
il tecnico dice che non posso avere velocità maggiore di quella che ho, dato che sono troppo lontano dalla centralina telecom...secondo voi è una scusa oppure è vera questa storia?

in generale può essere vera, nel tuo caso particolare, ovviamente potrebbe non esserlo ma non ne vedo il motivo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paltrux
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 24 Feb 2008 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
voglio raccontarvi la mia odissea relativa al passaggio dai 2 Mega ai presunti 7 mega di Alice.
Nel novembre scorso , come scritto sul portale Alice, si poteva inoltrare al richiesta di up grade a 7 mega, che comunque sarebbe stata fatta automaticamente oer tutti gli utenti 2 mega.
Ho pertanto inoltrato tale richiesta ed il solerte operatore Telecom mi assicurava che in pochi giorni sarebbe avvenuto il cambio.
A tutt' oggi la mia effettiva velocità di navigazione in download varia tra 2 e 2.5, ed alle mie ripetute richieste di chiarimento in merito ho ricevuto sempre diverse spiegazioni che di seguito, sommariamente elenco:
1) " la sua linea verrà attivata a Febbraio "
2) "il modem non è in grado di arrivare ai 7 mega " mia risposta : il modem è il Vs ed il modello (Speed access Usb Urmet) è tarato fino ad 8 ; risposta " se attiva Alice home Tv le montiamo il router e vedrà che con quello non ha problemi " mia risposta : non sono interessato ad Alice home tv ; come posso fare ? Ulteriore risposta : allora le conviene andare ad acquistare un nuovo modem che arrivi fino a 20 "
3) Ieri ultima telefonata e l'operatore di turno ( devo dire tutti peraltro molto cortesi e gentili , tranne una sola volta ) mi dice che forse è un problema di linea che può non supportare i 7 e mi consiglia, come già fatto anche da lui a casa propria di fare un down grade a velocità inferiore.Rispondo che già sono al minimo dei 2 e quindi richiedo un ulteriore intervento tecnico per sapere finalmente se avrò o meno i 7 .
Mi chiedo,però con quale cognizione di causa vengano fatte proposte , quale quella di Alice home Tv , senza sapere se possibile o meno avere una velocità adeguata.
Saluti a tutti.
paltrux
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 00:26    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
vi informo sul prosiego della telenovela dei 7 mega.
Ieri sera telefono per l' ennesima volta al 187 e ripeto all' operatore di turno il problema del mancato adeguamento della velocità.
L' addetto mi chiede di accendere pc e modem e effettua una verifica in linea, e, tutto trionfante mi dice che la velocità ,che viene testata ad intervalli regolari, risulta essere di 6.6, come quella che in effetti, in quel momento risultava dalla finestrina a fumetto che appare sulla barra di avvio in corrispondenza dei due video di connessione.
Gli rispondo che in realtà quello che risulta dai test ( effettuati sui siti ufficiali Telecom ) è ben inferiore ai 6 /7 dichiarati: mi risponde che " i siti sono tarati in modo anomalo e che quindi non fanno testo !
Chiudo la telefonata, esco per cena ed al ritorno in tarda serata, mi colego al sito speedtest.net e, sorpresa, rilevo una velocità di circa 4230kps!
Ripeto il test questa mattina alle 7.00 e trovo più o meno lo stesso valore; alle 13.15 il valore scende a circa la metà e questa sera alle 18.30 siamo solo a 1700 kps, poco fa è risalito a 2500.
A questo punto non sò più a chi credere e chiedere per capire dove si annida il problema di tale discrepanze
, se mai sarà risolto.
Un saluto a tutti
matrix76
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Apr 2008 13:52    Oggetto: Rispondi

NON credo sia una scusa dove abito io ci sono ancora dei problemi relativi a queste velocità purtroppo
ciao Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: