Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
connessione Bluetooth cellulare-pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Gen 2008 18:24    Oggetto: connessione Bluetooth cellulare-pc Rispondi citando

Dunque....ho la necessità di collegare un Nokia 7373 (che dispone del Bluetooth) con un computer desktop un po' datato su cui è installato Windows ME

Stante il sistema operativo non è possibile utilizzare la Nokia PC Suite che risolverebbe in maniera standard i problemi di interfacciamento.

Ho escluso di consigliare il cavetto perchè a fronte di costi oltretutto non convenienti, offre la limitazione d'uso legata alla famiglia di cellulari per cui è stato pensato.
Mentre il Bluetooth è uno standard.

Ora, se mettere il Bluetooth sul pc non è un problema visto che una chiavetta Blueetoth è facilmente reperebile a costi contenuti, il punto cruciale risulta essere il seguente: i due apparecchi si vedranno agevolmente e sarà possibile scambiare i vari dati/files/immagini/musica da e verso computer?

Un banale test tra due cellulari copatibili l'ho fatto in maniera veloce e agevole...l'invio di materiale è avvenuto velocemente e il telefono ricevente ha riconosciuto di cosa si trattava salvandolo ad hoc
Ma col computer? In pratica si dovrebbe poter navigare il cellulare come fosse una "estensione" del pc per trasferirvi files

L'utente in questione non è particolarmente agile con queste "diavolerie" (cfr. utente in questione) e io non ho esperienza diretta.

Qualcuno ha avuto esperienze in prima persona?
Consigli, idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato
letal32
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 26/04/07 23:10
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anche un mio amico usa una chiavetta bluetooth per inviare dati sul pc e da quanto ho visto l'unica cosa necessaria è la chiavetta bluetooth e i relativi driver se necessari quindi si possono scambiare agevolmente come con 2 cellulari non ci dovrebbe essere nessun tipo di problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 22 Gen 2008 21:39    Oggetto: Rispondi citando

grazie del feedback
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 23 Gen 2008 08:55    Oggetto: Rispondi

Ciao,
io ho collegato il mio HTC via bluetooth al pc, tramite il soft in dotazione della chiavetta per pc, e con la stessa chiavetta ho collegato anche un sony-erikson. lo scambio dati non ha dato problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi