Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
disperatissima Mortale devoto

|
Inviato: 25 Gen 2008 23:00 Oggetto: Recupero foto cancellate |
|
|
Ciao a tutti.
Intanto scusate se ho sbagliato forum, ma non sapevo dove inserire la mia richiesta!
Ho bisogno di aiuto.
Ho cancellato delle foto dal computer, ma devo assolutamente recuperarle... sono le uniche foto della mia laurea.
Ho provato a ricercarle sulla memoria SD della fotocamera (dalla quale le avevo cancellate), e ci sono ancora: magari riesco a recuperarle da lì.
Ho provato con tutti i software per il recupero dlle foto: le foto le ritrovano, le salvo, ma poi non li posso vedere, nè in anteprima nè con nessun altro software.
La cosa che mi fa pensare è che nell'icona della foto non risulta la risoluzione della foto, soltanto il nome e il tipo di file (Immagine jpeg), nient'altro.
Vi prego c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Queste foto sono troppo importanti. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 26 Gen 2008 14:37 Oggetto: |
|
|
Dici che hai già provato vari software di recupero senza ottenere risultati.
Eventualmente, se non sono quelli che già hai usato, prova con quelli presenti alla voce Recupero files in questo elenco: oltre che free hanno il vantaggio di non doversi installare, per cui non perdi nemmeno troppo tempo.
Inoltre che sistema operativo utilizzi? |
|
Top |
|
 |
disperatissima Mortale devoto

|
Inviato: 26 Gen 2008 15:35 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Grazie di avermi risposto.
Uso Win XP.
Ho scaricato tuti i software da quella lista che mi hai consigliato. I primi che ho provato mi danno lo stesso problema: mi dicono che la qualità della foto da recuperare è buona ma quando la salvano non me la fanno vedere (Anteprima non disponibile).... che può essere? |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 28 Gen 2008 12:19 Oggetto: |
|
|
Hai provato ad aprirli i suddetti file recuperati, con un programma di grafica?
Puoi provare a fare un altro tentativo caricando il file in questione su imageshack cliccando qui. Se il server accetta l'immagine dovrebbe restituirti una schermata con degli indirizzi (scegli quelli per la pubblicazione sui forum) che copierai e incollerai qui in modo da verificare se le immagini sono recuperabili in altra maniera.
E' un po' contorto ma non mi viene in mente altro. Almeno ci assicuriamo che le immagini esistono ancora sul PC. |
|
Top |
|
 |
|