Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 16:41 Oggetto: E chi se li ricordava?? |
|
|
Un improvviso lampo vi balena la mente... e vi ricordate un qualcosa della vostra infanzia che avevate perso nel turbine dei ricordi...
a me è capitato con i mitici Exogini!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Gen 2008 18:16 Oggetto: Re: E chi se li ricordava?? |
|
|
dasio78 ha scritto: | Un improvviso lampo vi balena la mente... e vi ricordate un qualcosa della vostra infanzia che avevate perso nel turbine dei ricordi...
a me è capitato con i mitici Exogini!!!!
 |
Secondo me tu N.S.N.  |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Gen 2008 18:38 Oggetto: |
|
|
ce lo siamo perso ...  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 03 Gen 2008 18:54 Oggetto: |
|
|
E chi se li ricordava??
ehm....non ricordo di ricordarli  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 19:12 Oggetto: |
|
|
Blacks84 ha scritto: | E chi se li ricordava??
ehm....non ricordo di ricordarli  |
...sei troppo giovane...  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 03 Gen 2008 19:18 Oggetto: |
|
|
NON VI RICORDATE DEI MITICI EXOGINI????????
che gente... |
|
Top |
|
 |
brezzafresca Semidio

Registrato: 06/12/07 15:51 Messaggi: 272 Residenza: postazione21
|
Inviato: 03 Gen 2008 19:40 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | NON VI RICORDATE DEI MITICI EXOGINI????????
che gente... |  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Gen 2008 23:54 Oggetto: |
|
|
.... eehm.... dasio? ... suvvia... fà il buonino....
... psssst.... ragazzi.... assecondatelo... |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 04 Gen 2008 00:14 Oggetto: |
|
|
Pure io avevo gli Exogini... il mio preferito era Teiera:
 |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 01:31 Oggetto: |
|
|
Evvai!!
Grande!!!
Qualcuno che se ne intende...
Comunque, a parte i mitici Exogini, il 3d voleva essere un pretesto (che nessuno ha colto ) per parlare di un qualcosa della vostra infanzia che improvvisamente torna a galla... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9749 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Gen 2008 08:01 Oggetto: |
|
|
Okay, Michy & Dasio, potete fondare un club: "Gli amici degli Exogini"
Ma quando avrete finito di brindare alla fondazione, ce lo dite pure a noi che diamine sono??!!!! .... voglio dire...., io di annetti ne ho (ne ho, ne ho......), e sono pure un inguaribile nostalgico, ma questi cosi NON LI HO MAI SENTITI NOMINARE!! Ma che sono?!!!
HELP!!!!!! Non ci lasciate così!!!!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 10:16 Oggetto: |
|
|
Danielix, smettila di gridare HELP! che poi arrivano davvero e sono guai!
Dasio, credimi, pur essendo vecchio come il cucco io proprio non me li ricordo. Ma sei sicuro di provenire dalla stessa linea temporale?
Ok, va bene: accettiamo la sfida.. ma mi sembrava di aver già visto un thread simile o sbaglio?
Comunque, qualcuno si ricorda del Meccano? Qualcuno ci ha mai giocato? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Gen 2008 10:34 Oggetto: |
|
|
Exogini... mai visti!
Meccano, si so che c'era, ma non ci ho mai giocato... costava troppo.
I mitici Atlantic, invece?
Lo so, lo so... rispetto a voialtri dinosauri io sono un giovane virgulto!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 10:41 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Comunque, qualcuno si ricorda del Meccano? Qualcuno ci ha mai giocato? | Certo che ci ho giocato, ma preferivo il Lego.
Ma penso siano di moda ancora adesso; ho invece difficolta' a ricordarmi un giuoco alla Dasio, che sia patrimonio esclusivo della mia generazione,
I soldatini dell'Atlantic (che ho ancora), forse?
Edit: pork! Preceduto da Bdoriano! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 04 Gen 2008 10:48 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: |
Ce li hai ancora?
Io non so più dove diavolo sono finiti i miei!!!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 10:52 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Comunque, qualcuno si ricorda del Meccano? Qualcuno ci ha mai giocato? | Certo che ci ho giocato, ma preferivo il Lego.
Ma penso siano di moda ancora adesso; ho invece difficolta' a ricordarmi un giuoco alla Dasio, che sia patrimonio esclusivo della mia generazione,
Io invece preferivo il Meccano: i moduli di cui era composto consentivano maggiore "creatività" meccanica. (sia il Meccano che il Lego sono giochi a moduli componibili) Il Lego, sebbene più bello (plastica lucida, forme regolari e colori chiassosi), permetteva solo di fare cose molto elementari. Successivamente la Lego ha prodotto accessori meccanici ed elettrici da aggiungere al gioco ma il tutto somigliava più ad un "Jeeg Robot" precotto che ad un vero gioco dove era la tua fantasia a creare le cose. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 11:01 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Io invece preferivo il Meccano: i moduli di cui era composto consentivano maggiore "creatività" meccanica. (sia il Meccano che il Lego sono giochi a moduli componibili) Il Lego, sebbene più bello (plastica lucida, forme regolari e colori chiassosi), permetteva solo di fare cose molto elementari. | Ci avrai fatto cose elementari te, che non riuscivi ad andare oltre il concetto di casetta!
Io con gli ingranaggi della Lego ho creato macchinari fantastici, che mai e poi mai avrei potuto creare col Meccano! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:03 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Io invece preferivo il Meccano: i moduli di cui era composto consentivano maggiore "creatività" meccanica. (sia il Meccano che il Lego sono giochi a moduli componibili) Il Lego, sebbene più bello (plastica lucida, forme regolari e colori chiassosi), permetteva solo di fare cose molto elementari. | Ci avrai fatto cose elementari te, che non riuscivi ad andare oltre il concetto di casetta!
Io con gli ingranaggi della Lego ho creato macchinari fantastici, che mai e poi mai avrei potuto creare col Meccano! |
Non trovare scuse per spargere letame, combatti da uomo.
Quello che ho scritto sul Lego è perfettamente coerente con quello che qui dichiari. Ma c'è un piccolo errore: tu non hai creato ma solo assemblato moduli precotti.
Evidentemente la sottocultura Manga ti ha assimilato concellando i principi della meccanica newtoniana per sostituirla con roboanti gratificazioni dell'Ego.
Quello che più ti interessava era creare oggetti fantastici utilizzando moduli preparati allo scopo piuttosto che provare a comprendere i principi elementari della meccanica che, guarda caso, sottintende anche alla tua struttura corporea. Il nostro organismo non contiene ingranaggi ma leve, bracci e tutt'alpiù qualche puleggia. (che in termini popolari si chiama rotella. Proprio quella che ti manca lì da qualche parte in quel cranio vuoto come i mattoncini del Lego.)  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Gen 2008 12:59 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Quello che ho scritto sul Lego è perfettamente coerente con quello che qui dichiari. Ma c'è un piccolo errore: tu non hai creato ma solo assemblato moduli precotti. | Ah, perche' invece cosa c'era nella tua scatola del meccano?
Un cubo di ghisa ed un altofornino per crearti i moduli non precotti?
Ma mi faccia il piacere, mi faccia!
Silent Runner ha scritto: | Evidentemente la sottocultura Manga ti ha assimilato | All'epoca non c'erano ne Manga ne Anime, ma semplici Cartoni animati Giapponesi.
Silent Runner ha scritto: | concellando i principi della meccanica newtoniana per sostituirla con roboanti gratificazioni dell'Ego. |
I principi della meccanica newtoniana non valgono piu' una cippa da quando c'e' la relativita', si vede che la tua scatola del meccano era veramente antica.
Silent Runner ha scritto: | ... piuttosto che provare a comprendere i principi elementari della meccanica che, guarda caso, sottintende anche alla tua struttura corporea. Il nostro organismo non contiene ingranaggi ma leve, bracci e tutt'alpiù qualche puleggia. | Errato, il nostro corpo e' composto da tanti tipi di molecole differenti, ma uguali fra di loro.
Proprio come i mattoncini del Lego, pensa un po'. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2008 13:20 Oggetto: |
|
|
Ho capito: è inutile chiedere di combattere da uomo. Reagisci come una donnetta.
Non lo sapevi che al gioco del Lego non si vince?
Comunque ti lascio la vittoria.
Dispetto peggiore non potrei farti.
Ma suppongo che avrai da ridire anche su questo.
Io non ho tempo da perdere, tu continua pure a giocare col Lego. |
|
Top |
|
 |
|