Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 31 Dic 2007 01:18 Oggetto: [Gimp] - 40 plugin gratuiti da scaricare |
|
|
Ciao!
Ho pensato che questo elenco di plugin gratuiti potesse essere interessante per chi usa Gimp. E' preso dal sito techzilo.com.
Due domandine, sono ancora agli inizi in questo campo...
Una volta che scarico un plugin, dove lo devo mettere per poterlo usare?
Vanno bene solo per il Gimp di Linux o anche per la versione di Windows?
Grazie.
 |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2007 05:08 Oggetto: |
|
|
grazie della segnalazione gavilan
Per quanto riguarda installare i plugin per la versione windows devi di solito cercare tra i download la versione script fu (con estensione .scm) e piazzarlo nella giusta sottocartella di Gimp.
Di solito qualcosa come %Cartella_di_installazioneGIMP%\share\gimp\script o simile.
Tu cmq cerca una sottocartella di GIMP, che contenga gia' dei file .scm e piazzali li.
Poi o riavvii Gimp e lo dovresti trovare nel menu' comodamente nel Script Fu (o Immagine) oppure menu Xtns --->Script-fu --> Aggiorna (cambia un po' la voce a seconda della versione - io ho gimp portable per esempio ed è diverso).
P.s ho visto che alcuni di quelli da te segnalati sono zippati, e il file .scm lo trovi nell'archivio
P.p.s qui c'è il manuale ufficiale in italiano |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 31 Dic 2007 11:51 Oggetto: |
|
|
Cartella in Windows trovata, grazie!
Poi cercherò anche su Linux (nell'altro computer che ho) dove sono salvati i file .scm.
Mi scarico anche il manuale che mi hai segnalato.
 |
|
Top |
|
 |
|