Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come trovare il nome di una persona dal num. di telefono?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mendoza120
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/08/06 21:27
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 19:53    Oggetto: * Come trovare il nome di una persona dal num. di telefono? Rispondi citando

Salve gente,

l'altro giorno ho avuto un problema stradale nel quale, essendo stato danneggiato da un automobilista, ho preso la targa dell' auto, l'assicurazione e il numero di telefono sia fisso che cellulare ma stupidamente non ho annotato il nome Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ho trovato dei siti assolutamente gratuiti (sullr.com e infobel.com) molto più completi e aggiornati dei servizi a pagamento(come il 12.40 e altri numeri-rapina vari), ma ciononostante non sono riuscito a trovare l'intestatario di questi numeri...

Avete altri modi alternativi o più completi per riuscire a trovare l'identità di questa persona conoscendo i dati da me forniti? (sembra 1 problema matematico Rolling Eyes )

Grazie anticipatamente a tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 21:50    Oggetto: Rispondi citando

prova su pagine bianche.
nella sezione
"Conosci il numero ma non il nome?"
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 21:55    Oggetto: Rispondi citando

Prova con Trovatel.
Si collega ai siti con gli elenchi telefonici e ti visualizza quello che trova.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mendoza120
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/08/06 21:27
Messaggi: 18

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 04:33    Oggetto: Rispondi citando

già provato con tutt'e due..ma nada de nada...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho paura allora che sia sbagliato il numero di telefono: credo che ti convenga puntare sul numero di targa. C'è un sito dell'ACI, che però non ho mai provato, che fornisce (a pagamento) i dati:
http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1057/_s.155/1057
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 00:07    Oggetto: Re: Come trovare il nome di una persona dal numero di telefo Rispondi citando

mendoza120 ha scritto:
Salve gente,

l'altro giorno ho avuto un problema stradale nel quale, essendo stato danneggiato da un automobilista, ho preso la targa dell' auto, l'assicurazione e il numero di telefono sia fisso che cellulare ma stupidamente non ho annotato il nome Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ho trovato dei siti assolutamente gratuiti (sullr.com e infobel.com) molto più completi e aggiornati dei servizi a pagamento(come il 12.40 e altri numeri-rapina vari), ma ciononostante non sono riuscito a trovare l'intestatario di questi numeri...

Avete altri modi alternativi o più completi per riuscire a trovare l'identità di questa persona conoscendo i dati da me forniti? (sembra 1 problema matematico Rolling Eyes )

Grazie anticipatamente a tutti Wink


Personalmente, con i dati che ti ritrovi in mano ti consiglierei di rivolgerti direttamente alla tua assicurazione. Con il numero di polizza ed il nome della compagnia assicuratrice di chi ti ha danneggiato la tua assicurazione sta veramente un attimo a trovare il tipo. Se poi vuoi andare sul sicuro, presentati ad un ufficio ACI con il numero di targa e qualche euro in tasca ed in un istante saprai tutto sul propietario del veicolo, il modello, la marca, l'anno di immatricolazione,ecc,ecc, . . . e ti verrà rilasciata anche una copia per gli usi di legge.
Ricorda che con il decreto Bersani i danni provocati da terzi vengono liquidati direttamente dalla tua assicurazione in un tempo ragionevole.

Ti dico ciò in quanto a me è capitata pressapoco la stessa cosa.
L'unica difficolta che potrai incontrare è il codice fiscale che non potrai avere ne dall'ACI, ne dall'Agenzia delle Entrate. In questo caso prova ad entrare nel sito dei Comuni Italiani e/o al diretto interessato.
Se poi vuoi toglierti una sfizio contattami in privato e mandami il numero fisso del tipo. Se è in elenco si trova. . .

In bocca al Lupo. . .! ! !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 08:31    Oggetto: Rispondi citando

Basta avere una conoscenza di chi lavora in assicurazione, qualsiasi, oppure invitare a cena una ragazza che la vora in assicurazioni.
La mia fidanzata lavora in assicurazioni, qnd ho comprato la macchina usata da un ragazzo diciamo di fiducia, ho potuto controllare che la macchina non abbia mai avuto incidenti(a meno che non si sia stampato contro un palo da solo e non abbia usato la casco).
Ricordo che sul foglio stampato dalla mia ragazza c'era scritto vita morte e miracoli della macchina, anche il codice fischiale dell'intestatario.(ovviamente io non ho detto niente) Fuga
Cmq credo che basta che vai alla tua assicurazione, a meno che non vuoi contattare il tipo personalmente per fare il cid.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Blacks84 ha scritto:
Basta avere una conoscenza di chi lavora in assicurazione, qualsiasi, oppure invitare a cena una ragazza che lavora in assicurazioni.
La mia fidanzata lavora in assicurazioni


Potremmo invitare a cena lei.

eheh scherzo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 09:18    Oggetto: Re: Come trovare il nome di una persona dal numero di telefo Rispondi citando

willy ha scritto:
Se poi vuoi toglierti una sfizio contattami in privato e mandami il numero fisso del tipo. Se è in elenco si trova. . .


Per curiosità, in che modo "se è in elenco si trova"?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 09:33    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Blacks84 ha scritto:
Basta avere una conoscenza di chi lavora in assicurazione, qualsiasi, oppure invitare a cena una ragazza che lavora in assicurazioni.
La mia fidanzata lavora in assicurazioni


Potremmo invitare a cena lei.

eheh scherzo Wink

Incupito mi sono fregato da solo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 01:34    Oggetto: Re: Come trovare il nome di una persona dal numero di telefo Rispondi citando

zeussino ha scritto:
willy ha scritto:
Se poi vuoi toglierti una sfizio contattami in privato e mandami il numero fisso del tipo. Se è in elenco si trova. . .

Per curiosità, in che modo "se è in elenco si trova"?


Anni fa erano in vendita dei CD con circa 25.000.000 di dati relativi agli abbonati all'elelenco telefonico. Il Cd era venduto regolarmente nei negozi di telefonia.
Era edito da PagineBinche e contenevano tutti i dati in elenco + quelli che trovavi quì:
link

Ovvero riferiti alla cosidetta "ricerca inversa".
Partendo dal numero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patato
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Sono sempre ricorso (con una buona percentuale di successi) al trova numero di Pagine Bianche.
Naturalmente, adesso che il servizio costa molto di più e che il web ha una maggior diffusione, è impossibile accedere al servizio gratuito!

La prima cosa irritante, per me, è che, inserendo il numero per la ricerca, il feed back non è che il servizio non è più disponibile, ma: "ATTENZIONE! NON E' POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA."

E la seconda che, contattati per email sul perchè non sia possibile, rispondono che non possono rispondere alla domanda per motivi assurdi che non ricordo (risale a molto tempo fa).

Essendo molto interessato, ho cercato su sullr.com ma ho trovato solo una orripilante traduzione in italiano in cui non ho capito niente Sad : come si fa ad accedere alla ricerca?

infobel.com, invece, sembra funzionare meglio però, dopo il primo numero che ha identificato, basta! Shocked

C'è qualche trucco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 14:51    Oggetto: Rispondi citando

patato ha scritto:
La prima cosa irritante, per me, è che, inserendo il numero per la ricerca, il feed back non è che il servizio non è più disponibile, ma: "ATTENZIONE! NON E' POSSIBILE FORNIRE UNA RISPOSTA ALLA RICERCA EFFETTUATA."


Probabilmente quel numero telefonico non e' in elenco (come il mio, ad esempio....) e quindi non hanno modo di accedere ai dati (per fortuna!!!!).

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
willy
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/05 15:49
Messaggi: 233
Residenza: FVG

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 15:31    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Probabilmente quel numero telefonico non e' in elenco (come il mio, ad esempio....) e quindi non hanno modo di accedere ai dati (per fortuna!!!!).

Mauro


Il problema principale a mio avviso, non è il fatto che il tuo nominativo non è in elenco, che indubbiamente è un fatto ,ma nel contenuto dell'informativa che ne consegue dopo una ricerca inversa (ultima riga dell'informazione in colore azzurro).
In poche parole quell'informazione ci porta a questo link.
link

Il mio nomunativo è in elenco , ma il risultato della ricerca inversa è uguale alla tua.

Non dimentichiamoci che siamo in Italia per cui, Telefonando al numero verde di paginebianche mi confermano che il cd è ancora in vendita al prezzo di euro 19 , ma si riferisce alla edizione 2005/2006.
Top
Profilo Invia messaggio privato
patato
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Re.: Gomez

Ovviamente, la prova di ricerca che ho effettuato è su numeri che so essere in elenco per certo (nella fattispecie il mio numero principale).
E, cmq, mi sembra strano che ogni numero cercato rientri nei criterii che hai menzionato.

________________________________________________________

Re.: Willy
Da quanto leggo, se il numero è libero e non ci sono istruzioni specifiche di non autorizzare la ricerca inversa, dovrebbe essere reperibile!
E, ripeto, possibile che nessun numero sia reperibile? Rolling Eyes

________________________________________________________

sullr.com
Non ho neanche capito come funzioni! Sad

________________________________________________________

infobel.com

L'ho provato e mi ha dato una risposta positiva (il mio numero).
per tutti gli altri che so essere "liberi" nessun esito.
Ho riprovato il mio e... ciccia! Shocked

________________________________________________________

Trovatel

Al di là che il nome mi evoca più immagini di brefotrofi che di ricerche Wink non l'ho ancora installato, pur avendolo scaricato. Qualcuno sa se sia affidabile o installi trojan, dialers, etc?

Grazie e ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Io trovatel l'ho installato, funziona anche con la ricerca inversa e non ho trovato nessun ospite sgradito, malgrado le diverse scansioni effettuate (anche on-line)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lillibeth
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/05/07 08:51
Messaggi: 98

MessaggioInviato: 21 Gen 2008 16:14    Oggetto: Rispondi

Caro mendoza120, lavoro fra le altre cose per un'agenzia d'assicurazioni, la cosa più pratica che puoi fare è andare presso la tua agenzia e chiedere a loro se ti fanno una visura al PRA (pubblico regestro automobilistico) che sicuramente possono farti on-line lì sul momento senza alcuna spesa anche senza dover aprire un sinistro (incidente). Gli spieghi la tua situazione e loro sapranno dirti qualsiasi cosa tu voglia sapere sul mezzo avente quella targa e da lì sulla polizza, l'assicurazione e tutti i dati che vuoi. Più o meno. Anch'io ho un cd "i-info" un po' vecchiotto da cui l'80% delle volte riesco ad estrapolare dal numero il proprietario. Sxo d'esserti stata utile. Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi