Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
acquisto macchina digitale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maver
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 21:38    Oggetto: acquisto macchina digitale Rispondi citando

Un grande ciao da MAVER. Purtroppo la mia vecchia macchina fotografica digtale ( olympus camedia c-5050 ) è andata, per aggiustarla mi hanno preventivato euro 175. Dopo aver valutato i pro e i contro ho deciso di acuistarne una nuova, la scelta è caduta su una sony cybershot w80. Che ne pensate? Quali sono i pregi e quali i difetti? Avete delle alternative? Un grazie anticipato.

MAVER

p.s. BUONE FESTE A TUTTI
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 17:22    Oggetto: Rispondi

Personalmente non la conosco ma ho dato un'occhiata in giro e ho visto che è molto simile alla Nikon Coolpix L12 che ho recentemente acquistato come macchina di supporto.
Sono macchinette estremamente compatte e di facile utilizzo anche in situazioni di luce critiche, le funzioni sono facilmente raggiungibili e comprensibili.
A mio avviso, l'unica pecca della macchina che tu hai scelto è la batteria: non consente l'uso di comuni batterie a stilo ricaricabili e non ma ha un "pacchetto" a ioni di litio del cui costo non so dirti nulla e ti vincola un po' in caso di difficoltà nel rintracciare una presa di corrente per ricaricare la macchina.
Anche con le batterie ricaricabili può presentarsi lo stesso problema ma, salvo che non si sia nel deserto di Gobi, un negozio che vende le convenzionali batterie a stilo lo trovi dappertutto.

Rispetto alla Coolpix L12 La macchina che ci hai segnalato è dotata un mirino galileiano che consente di inquadrare anche in condizioni di luce che impediscano una corretta visione del display.
Come vedi i pro e i contro sono sempre presenti: la scelta non può essere che a gusto tuo.

A questo indirizzo troverai le specifiche tecniche della macchina: se hai bisogno di chiarimenti scrivici di nuovo e ti aiutiamo a capire meglio.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: