Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Backup con Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 10:05    Oggetto: * Backup con Vista Rispondi citando

Salve e buone feste,
ho un portatile pavillon con vista preinstallato e volevo prima di eseguire una piccola cura dimagrante eseguire un backup utilizzando la funzione prorio di vista senza utilizzare soft di terze parti.Ebbene dopo svariati tentativi variando le partizioni su cui eseguire il backup, dando tutti i consensi di questo mondo (UAC) ho avuto sempre questo errore (la cui spiegazione non sono riuscito a trovare in rete)"accesso negato errore 80070005"con conseguenziale fallimento del backup.Non so quali tentativi fare ancora per eseguire una semplice operazione quale il backup.Per adesso mi sono fatto una immagine con acronis.....Qualcuno mi aiuta a capire se è un problema del portatile, di vista (home edition premium) o latro?
grazie rinnovando gli auguri
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 27 Dic 2007 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Doroty, di solito l'Errore è 0 × 80070005 Accesso negato: la richiesta di azione richiede privilegi elevati.

Le cause sono: "Permissions issue as you don?t have enough privileges to execute the process or command", cioè non avere abbastanza privilegi per eseguire il processo o comando.

E la soluzione sarebbe eseguire come amministratore.

Il fatto è che delle volte Vista non ti da il permesso di eseguire come amministratore nemeno se lo sei....

a questo punto se pensi che il problema sia dovuto a mancanti privilegi di aministratore potresti provare a disabilitare temporaneamente l'UAC.....
altrimenti (ma per quel che attiene solo determinate appplicazioni) io di solito vado nell'eseguibile (sul file di avvio programma non nel collegamento), e cliccando con il tasto destro del mouse sull'appplicazione, trovo il comando "esegui come amministratore"
ma non so se in questo caso quest'ultima opportunità di venga concessa perchè io non ho mai provato.

Altre metodoligie di accesso e altri passaggi purtroppo non possono essere completati in Windows Vista Starter, Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium.

PS: in merito agli accessi negati dall'AUC se ne è discusso qua se ti interessa, mentre qui si è discusso dell'accesso al sistema come amministratore.

Vedi che succede disabilitando l'UAC e facci sapere se ti fa portare a termine il processo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 17:42    Oggetto: Backup & Vista Rispondi citando

Ho provato di tutto con e senza privilegi, attivando e disattivando UAC ma niente da fare, però andando a vedere sul sito HP per eventuali aggiornamenti ho letto che il pc in questione è stato settato per fare il backup nella "lettera D" che come default contiene il "recovery della HP" che io ho spostato nella partizione G in sintesi l'HP suggerisce (pare che sia il solo modo) di eseguire il backup su cd/dvd.....mi auguro che abbia letto male o che non abbia capito nulla, nel frattempo ho inviato una mail alla HP che rimane il solo "responsabile sia del pc che del soft (vista)". Questo e quanto se qualcuno ha un HP Pavillon o ha avuto il mio problema mi faccia sapere il da fare.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 28 Dic 2007 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Per curiosità facci sapere che ti dicono dall'HP.....

almeno capiamo se il problema è dovuto a loro o al sistema operativo......

ciao! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/06/07 20:22
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 14:01    Oggetto: Re: Backup con Vista Rispondi citando

doroty ha scritto:
Salve e buone feste,
ho un portatile pavillon con vista preinstallato e volevo prima di eseguire una piccola cura dimagrante eseguire un backup utilizzando la funzione prorio di vista senza utilizzare soft di terze parti.Ebbene dopo svariati tentativi variando le partizioni su cui eseguire il backup, dando tutti i consensi di questo mondo (UAC) ho avuto sempre questo errore (la cui spiegazione non sono riuscito a trovare in rete)"accesso negato errore 80070005"con conseguenziale fallimento del backup.Non so quali tentativi fare ancora per eseguire una semplice operazione quale il backup.Per adesso mi sono fatto una immagine con acronis.....Qualcuno mi aiuta a capire se è un problema del portatile, di vista (home edition premium) o latro?
grazie rinnovando gli auguri


La versione premium non nconsente di fare il backup dell'intero sistema. Ci vuole la Ultimate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 14:31    Oggetto: Re: Backup con Vista Rispondi citando

Nilsen ha scritto:
La versione premium non nconsente di fare il backup dell'intero sistema. Ci vuole la Ultimate.
Cioè?!?

Un sistema operativo non consente il backup?
Per farlo bisogna pagare di più per avere una versione "più accessoriata", sennò nisba?

Bella roba
Glub Furibondo
Top
Profilo Invia messaggio privato
doroty
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/07 17:52
Messaggi: 56
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 14:56    Oggetto: Backup con Vista Rispondi citando

Ciao,
se è come dice Nilsen e non ho motivo di dubitarne la situazione è grave non dal punto di vista operativo si possono adoperare free soft di terze parti ma dal punto di vista "sociale" quale molla ha spinto gli esperti del marketing a fare in modo che solo una versione "pesante" del S.O. possa effetuare il backup totale? solo quella economica-commerciale? La microsoft deve ringraziare le autorità che le permettono di eludere la concorrenza imponendo con le varie case di hardware il suo S.O. epoi si lamenta della genuine.....
Buon Anno
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 20:04    Oggetto: Rispondi

Sembra che......
Citazione:
Al momento della configurazione iniziale del computer, è consigliabile creare un'immagine di Backup Windows Complete PC, che corrisponde in genere a un'istantanea dei programmi, delle impostazioni di sistema e dei file presenti nel computer. Il backup potrà quindi essere utilizzato se il computer smette di funzionare. Nonostante questo tipo di backup includa i file personali, è consigliabile eseguire regolarmente il backup dei file utilizzando la procedura guidata Backup di file. È inoltre opportuno aggiornare l'immagine di Backup Windows Complete PC con frequenza semestrale.

Backup Windows Complete PC e Ripristino Windows Complete PC non sono disponibili in Windows Vista Home Basic o Windows Vista Home Premium.


Ma non solo in Ultimate...dovrebbe essere presente anche in Bussines....
anche in questa discussione è riportato

Citazione:
Backup Windows Complete PC
Backup Complete PC è una tecnologia basata sulle immagini a cui si accede dal centro di backup e ripristino, mostrato di seguito. Essa fornisce il backup dell'intero contenuto del PC. A differenza della procedura guidata di backup basata sui file di Windows XP, Backup Complete PC scatta una "fotografia" dei dischi rigidi che contengono file di sistema, programmi, impostazioni, ma soprattutto i dati finanziari e quelli relativi a clienti e fornitori dell'azienda. L'immagine del PC che viene creata può essere utilizzata nel caso in cui il sistema debba essere completamente ripristinato.


Comunque questo è il link dell'HP attinente al Backup con i sistemi di Vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi