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ziso Comune mortale


Registrato: 23/12/07 11:07 Messaggi: 4
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Inviato: 23 Dic 2007 11:10 Oggetto: COPY.EXE |
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Ho rimosso, almeno credo, il virus in questione .. insieme ad altri
Effettuate pulizie con ADAWARE, SPYBOT e HIJACK
Ho dovuto anche eliminare manualmente del registro le voci che includevano COPY.EXE
Inoltre nel registro ho dovuto riabilitare la prossibilità di disattivare il "ripristino di config di sistema" (scusate il giro di parole)
Mi sono rimasti ulteriori problemi:
- se faccio 2 click sulle partizioni C o D del disco locale non succede nulla, posso aprirle solo se uso il tasto dx
- non è più presente la voce "opzioni cartella" nel menu strumenti delle cartelle e quindi non riesco a visualizzare i file nacosti
se qualcuno sa inoltre se esistono ulteriori problemi che non ho ancora visto me lo faccia sapere.
GRAZIE e buone feste |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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ziso Comune mortale


Registrato: 23/12/07 11:07 Messaggi: 4
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Inviato: 23 Dic 2007 16:30 Oggetto: |
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Tramite PERLOVGA ho ripristinato l'accesso corretto alle unità
Ecco ora il log di HJT
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.28.45, on 23/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Elantech\ktp.exe
C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\acer\epm\epm-dm.exe
C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBUE.EXE
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\_inst\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.neteservice.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://global.acer.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://global.acer.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe,
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\coIEPlg.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O3 - Toolbar: Mostra Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\coShared\Browser\2.0\CoIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BluetoothAuthenticationAgent] rundll32.exe bthprops.cpl,,BluetoothAuthenticationAgent
O4 - HKLM\..\Run: [LaunchApp] Alaunch
O4 - HKLM\..\Run: [KTPWare] C:\Programmi\Elantech\ktp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPM-DM] c:\acer\epm\epm-dm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ePowerManagement] C:\Acer\ePM\ePM.exe boot
O4 - HKLM\..\Run: [LManager] C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eRecoveryService] C:\Programmi\Acer\eRecovery\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton Internet Security\osCheck.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo 1400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIBUE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S8D.tmp" /EF "HKCU"
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: AutoCAD Startup Accelerator.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O4 - Global Startup: LUMIX Simple Viewer.lnk = ?
O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3A623808-B30F-4159-8B0B-807F9DFFD00E}: NameServer = 85.37.17.55 85.38.28.93
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9575CB9C-35A8-4C1F-9BAE-6431BFEFCE84}: NameServer = 193.254.232.1
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\
O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft AB - C:\Programmi\Lavasoft\Ad-Aware 2007\aawservice.exe
O23 - Service: Notebook Manager Service (anbmService) - OSA Technologies Inc. - C:\Acer\eManager\anbmServ.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Automatic LiveUpdate Scheduler - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\AluSchedulerSvc.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - c:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\VAScanner\comHost.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\LuComServer_3_4.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Core LC - Unknown owner - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 23 Dic 2007 16:46 Oggetto: |
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Il log di HjT adesso sembra pulito tranne:
Citazione: | HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9575CB9C-35A8-4C1F-9BAE-6431BFEFCE84}: NameServer = 193.254.232.1
193.254.232.1
address: Donetsk, UA |
Se non conosci questo sito, avvia HjT e seleziona a sinistra questa riga, poi clicca su fix Checked e rispondi si. Riavvia il PC e posta un nuovo log di HJT, però scarica la versione aggiornata
Fai poi questi passaggi:
Scansione con GMER. Ricorda che i log di GMER sono due: autostart e Rootkit. |
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ziso Comune mortale


Registrato: 23/12/07 11:07 Messaggi: 4
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Inviato: 23 Dic 2007 21:37 Oggetto: |
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Il Pc è stato usato in Ucraina proprio nei pressi di Donetsk e quindi può essere normale.
Per quanto riguard GMER
ecco i link dei log
link
link
Pare che ora l'unico problema rimasto sia l'assenza della voce "opzioni cartella" nel menu strumenti |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 23 Dic 2007 22:44 Oggetto: |
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Il log di GMER pare non evidenzino nulla.
Adesso collegati a Kaspersky online scanner
Quando sta scaricando i file necessari, disattiva momentaneamente l'antivirus ed eventualmente anche il firewall. Non appena inizia la scansione del PC disconnettiti da internet.
Alla fine carica il risultato su www.freefilehosting.net, riportando quì il link che ti viene assegnato. Metti prima possibile anche un firewall scegliendone uno tramite questa discussione |
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ziso Comune mortale


Registrato: 23/12/07 11:07 Messaggi: 4
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Inviato: 24 Dic 2007 00:34 Oggetto: |
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ha trovato varie cose .... ecco qua
link
Ho installato Norton IS 2008
Grazie per ora SANTE |
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Sante62 Dio maturo


Registrato: 27/06/07 17:55 Messaggi: 3477 Residenza: Floridia
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Inviato: 24 Dic 2007 09:31 Oggetto: |
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Ci sono sono infezioni nella quarantena di Norton e in qualche file temp. Basta comunque che elimini i file dalla quarantena di Norton e diamo una ripulita alla cache di internet con ATF Cleaner
Avvialo e clicca su Select All e poi su Empty selected. Fai la stessa cosa con Firefox o Opera se li hai installati come browser, dal menu principale di ATF Cleaner. Se non riscontri ancora problemi, buone feste!
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