Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ingsa Eroe

|
Inviato: 22 Dic 2007 21:29 Oggetto: Scaricare Software con Vista |
|
|
Ciao ragazzi,
ho un problema (ma va?) con Vista: non riesco a scaricare file da internet con Vista! Devo scaricare i driver della stampante ed anche il messenger, oltre che altri file (tipo con emule) ma il download inizia e si ferma dopo un secondo, dopo aver scaricato qualche Kb.
Può dipendere da Vista o è un problema dell'ADSL? L'accesso ad internet non mi è negato, non riesco solo a scaricare i file, di ogni tipo!
Ho provato a togliere il firewall del norton, non so se devo togliere qualche protezione anche da Vista, perchè so che Vista non consente di scaricare file di cui non riconosce la provenienza (è vero?), ma non so come fare, anche perchè è la prima volta che lo uso e non è nemmeno sul mio pc (sul quale fortunatamente c'è Xp!!!!).
Attendo aiuto!!! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2007 22:07 Oggetto: |
|
|
Ciao ingsa, problemi di istallazione o di compatibilità ne avevo sentiti, ma problemi nel semplice atto di scaricare un po' meno....
intanto alcune domande:
il Defender è per caso attivo?se si prova a disattivarlo.
nel caso sia attivo il firewall di Vista prova momentaneamente a disattivare anche quello...
non mi hai parlato di messaggi di blocco dell'UAC, quindi immagino che se lo hai attivo quello non ti stia dando problemi....
che programma usi per navigare?
Non è vero che Vista blocca il download dei programmi di cui non conosce la provenienza, al massimo con l'UAC attivo ti informa prima di procedere e chiede il permesso dell'amministratore |
|
Top |
|
 |
ingsa Eroe

|
Inviato: 23 Dic 2007 18:48 Oggetto: |
|
|
Ciao Ili07, grazie per le informazioni.
Dunque, il Defendere è attivo (se non erro) e proverò a disattivarlo, così come il firewall di Vista.
Per quanto riguarda l'UAC, in effetti mi uscivano i messaggi per chiedere il permesso a procedere, ma siccome non mi bloccava nulla non ci ho fatto caso!
Per navigare uso ciò che è installato sul pc e cioè l'explorer, non ho messo firefox perchè avevo letto della probabile incompatibilità e siccome il pc lo deve usare mia sorella, non mi andava di metterle programmi che potessero darle problemi, visto che non è per nulla pratica di pc!
La cosa che mi ha fatto pensare a probabili blocchi effettuati da Vista è stato il fatto che si blocca il download proprio all'inizio, ma non penso sia una questione legata alla linea ADSL, no? Perchè sennò non avrei potuto nemmeno navigare!
Proverò a fare quanto hai detto e posterò il risultato, grazie!!!
E Buon Natale! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Dic 2007 19:27 Oggetto: |
|
|
Ciao, i problemi di download io non li addebiterei nè all'ADSL, nè a Vista in se come sistema, ma a qualche funzionalità del Defender o del Firewall oppure di un Antivirus impostato male...
il defender proverei a disattivarlo.....(se è attivo ti dovrebbe comparire l'icona del "muro" nella barra in basso a destra)
per sapere come disattivare il programma leggi qui
più o meno le stesse procedure valgono per il firewall di Vista...
dell'UAC ne abbiamo parlato anche qui se ti interessa leggere, altrimenti chiedi pure delucidazioni se qualcosa non ti torna.....
...ma comunque l'UAC non dovrebbe bloccare processi di download...caso mai la funzionalità di alcuni programmi una volta istallati...quella si...
facci sapere...... |
|
Top |
|
 |
|
|