Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Bypassare U.A.C con l'account admin segreto di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 05:02    Oggetto: * Bypassare U.A.C con l'account admin segreto di Vista Rispondi citando

Si è gia' discusso dell'UAC qui in vista (qui per esempio), e segnalo un post di un blog che potrebbe essere un workaround (dall'inglese aggirare l'ostacolo) per effettuare operazioni di amministrazione bypassando appunto l'uac tramite l'uso dell'account admin segreto interno al core di vista.

Citazione:

Vista e l'account amministratore segreto
Digitare cmd nel box di ricerca del menù Start, cliccare col tasto destro sull?icona del prompt dei comandi che appare in cima al menù Start, e spuntate la voce Esegui come amministratore (o create un collegamento apposito.Fatto ciò, digitate quanto segue e successivamente premete Invio:

Codice:
Net user administrator /active:yes


Da ora in poi, l?account Amministratore (quello segreto) apparirà nella finestra di log-on (quella di Benvenuto, in cui dovete scegliere che account far partire, dopo il boot del sistema), insieme quindi a tutti gli altri eventuali account che avete sul computer.

L?account Amministratore segreto potrete dunque usarlo come un normalissimo account, tuttavia avendo tutti i privilegi possibili, superiori, come detto, anche ai normali account amministratori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Crying or Very sad Io ho provato ma non mi appare nulla nella finestra di log on.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Rettifico: non avevo messo lo spazio tra administrator e la barra.
Ottima cosa,grazie per l'info.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 15:02    Oggetto: Re: Bypassare U.A.C con l'account admin segreto interno di V Rispondi citando

kluster ha scritto:
un workaround (dall'inglese aggirare l'ostacolo) per effettuare operazioni di amministrazione bypassando appunto l'uac tramite ...
E l'ultilità di aggirarlo?

Non è una protezione utile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 17:32    Oggetto: Re: Bypassare U.A.C con l'account admin segreto interno di V Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
kluster ha scritto:
un workaround (dall'inglese aggirare l'ostacolo) per effettuare operazioni di amministrazione bypassando appunto l'uac tramite ...
E l'ultilità di aggirarlo?

Non è una protezione utile?


mah c'è chi i popcorn piacciono + con lo zucchero che con il sale anche se naturalmente sarebbero con il sale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 30 Dic 2007 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Credo di interpretare il concetto espresso da Kluster come un "alle volte per riuscire a lavorare con il sistema in modo ottimale bisogna fare delle scelte....o la sicurezza o la versatilità.....e per avere o l'una o l'altra bisogna rinunciare a qualcosa..."

in questo caso è vero che disabilitando deteminate funzioni si baypassano certi mezzi pensati apposta per la sicurezza del sistema....


ma anche a malincuore, se questi mezzi di controllo antintrusione e anti "errore fatale", "piantano" il sistema, arriva il momento in cui può servire non tanto lo sbarazzarsene, ma l'essere in grado, anche solo momentaneamente, di disattivarli...

in questo caso poi è specificato che:


Citazione:
in pratica in Windows Vista è presente un "amministratore segreto" che non è soggetto all'U.A.C. con la possibilità quindi di utilizzarlo al meglio in situazioni di difficoltà,


d'altronde...come dice Kluster, ne abbiamo parlato anche qui
e il risultato di tanti scambi di opinione è stato che molti di noi hanno preferito disattivare l'UAC e rinunciare ad un po' più di sicurezza, per avere prestazioni nella norma e gestibilità più snella del sistema Vista

Dei limiti dell'UAC si è accorta anche la Microsoft, la quale, da quello che avevo sentito in merito, sta studiando nuove soluzioni per risolvere il problema che comunque non è secondario....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/12/07 13:51
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 22:08    Oggetto: Rispondi citando

scusate se rompo, ma io ho attuato questo procedimento, ma nel momento di scegliere l'account da amministratore... mi chiede la password °° che è diversa da quella che uso solitamente....

è una pass che dovrei sapere o che dovrei riuscire a reperire da qualche parte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 22:10    Oggetto: Rispondi citando

dall'articolo citato
Citazione:

Questo account Ammistratore non possiede password; pertanto se lo attivate e avete altre persone o account sul computer, è consigliabile assegnargli una password.

probabilmente la password è vuota ossia dai solo invio senza nulla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 07 Gen 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Io infatti lo uso solo in caso di necessità.Invece di disattivare momentaneamente l' UAC,che richiede sempre il riavvio del sistema,cambio utente ed entro come amministratore segreto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/12/07 13:51
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 09:21    Oggetto: Rispondi citando

kluster, io ho provato sia con la mia password dell'altro account, sia dando l'ok senza pasword... ma mi dice sempre "nome utente o password errata" Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 10:59    Oggetto: Rispondi citando

mi spiace non so che dirti, ho ricontrollato anche via ricerca ed ho trovato la segnalazione originale di HowToGeek da cui è stata presa la news sopra:
Citazione:

You'll note that there's no password for this account, so if you want to leave it enabled you should change the password.

Disabilitalo (vedi tutorial) e riprova tutto da capo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milo
Eroe
Eroe


Registrato: 02/12/07 13:51
Messaggi: 65

MessaggioInviato: 08 Gen 2008 20:32    Oggetto: Rispondi

ho fatto una cosa più semplice, sono andato nel pannello di controllo utenti e ho tolto la password, e via, sono riuscito ad entrare ^^

grazie Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi