Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Messenger 8.5 fa una fatica enorme a connettersi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Lug 2008 11:46    Oggetto: Messenger 8.5 fa una fatica enorme a connettersi Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho il seguente problema con Messenger 8.5:

ogni volta che voglio connettermi dopo che clicco sul pulsante "Accedi" i due omini verde e blu girano all'infinito e Messenger non si connette neanche se lo lascio caricare per ore, così io devo cliccare su "Annulla" e poi ricliccare su "Accedi" e così per 4-5 volte (raramente si connette al primo tentativo). Se lo lascio caricare non serve a nulla perchè lui carica all'infinito, devo per forza annullare e riconnettermi per farlo funzionare.

Il mio sistema operativo è Windows XP SP2 ed ho una connessione senza fili che ha spesso il segnale basso, però internet funziona regolarmente e comunque la connessione wireless ce l'ho da mesi mentre questo problema con messenger ce l'ho da qualche giorno, e poi mi chiedo due cose:
- se quando cerco di connettermi il segnale wireless è basso, comunque quando esso ritorna alto dovrebbe riuscire a connettersi, invece devo per forza annullare e riconnettermi
- se il problema fosse il segnale wireless basso non dovrebbe disconnettersi anche mentre è già connesso? Invece dopo che mi sono connesso rimane connesso tutto il tempo senza che si disconnetta

Ho provato a fare la risoluzione dei problemi ma mi dice che è tutto regolare.
Qualcuno sa aiutarmi a capire che problema ha?
Grazie Wink

PS: se può tornare utile ho intallato anche il Msn Plus
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Lug 2008 13:49    Oggetto: Rispondi citando

ciao Smile

che firewall utilizzi?

l'hai aggiornato ultimamente?
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Lug 2008 18:31    Oggetto: Rispondi

L'unico firewall che utilizzo è quello del router ma non so quali impostazioni dovrei cambiare.

Su Messenger ho provato ad andare su Strumenti -> Opzioni -> Connessione e ho visto che sotto "Stato connessione" mi dice:

"Sei connesso a Internet tramite connessione a una rete senza fili.
Sei connesso a Internet tramite NAT limitato da porta non UPnP. (Amministratore)".

Può c'entrare qualcosa col mio problema? Think
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: