Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quasar186 Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 16:09 Messaggi: 136 Residenza: Ai confini dell'universo
|
Inviato: 09 Dic 2007 22:46 Oggetto: Controllo file in download |
|
|
Salve, avrei una domanda su Emule: è possibile che qualcuno venga a conoscenza di quali file stai scaricando? Cioè, si può monitorare l'attività di qualcuno su Emule?
Grazie per la disponibilità |
|
Top |
|
 |
kingofworms Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 13/09/03 00:01 Messaggi: 1719
|
Inviato: 10 Dic 2007 11:59 Oggetto: |
|
|
In linea di massima sì... vedi l'esistenza dei famigerati "server spia" che servono proprio alle forze dell'ordine (i maligni dicono "alle case discografiche" ) per individuare i cosiddetti "grandi condivisori" e bastonarli di santa ragione - in senso metaforico, si spera - per aver condiviso materiale di cui non detengono i diritti.
D'altra parte, anche se la tua cartella "Incoming" è vuota, quando scarichi un file lo metti automaticamente in condivisione, e con qualche sforzo si può risalire a te. |
|
Top |
|
 |
quasar186 Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/07 16:09 Messaggi: 136 Residenza: Ai confini dell'universo
|
Inviato: 10 Dic 2007 16:15 Oggetto: |
|
|
Tuttavia evitando di connettersi a questi "server spia" non esiste un altro modo per monitorarti, o no? Specie se uno usa emule solo connettendosi mediante kad (o Kadu se è fastweb e usa Adunanza), giusto? |
|
Top |
|
 |
|