Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Samsung YP-U3 vs. iPod Shuffle
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 10:01    Oggetto: * Samsung YP-U3 vs. iPod Shuffle Rispondi citando

Grazie ad una famosa promozione vedo che è possibile scegliere tra i due lettori citati nel titolo. Nel dettaglio il samsung sarebbe il taglio da 1 GB, non mi sembra il massimo della tecnologia ma ha la radio FM, che mi farebbe molto comodo. l' iPod invece dovrebbe essere di nuova generazione, sempre da 1GB, però costerebbe circa venti euro in più, in realtà l'offerta è con i punti fedeltà, però il corrispondente in euro è di circa ? 33 per il Samsung e di 52 per l'iPod. Uno Shuffle lo si trova a 79 euro, quindi mi sembra una buona offerta, il Samsung francamente non lo trovo più in giro, non saprei neanche quale sia il suo valore commerciale.

Secondo voi quale delle due soluzioni è la migliore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 10:12    Oggetto: Rispondi citando

per l' YP-U3, puoi dare uno sguardo direttamente sul sito Samsung Italia, YP-U3

è una usb pen con un minimo di schermo che può fare comunque comodo.


L'iPod shuffle sarà iPod, si sentirà bene ma vai proprio solo a shuffle cioè a caso...già con 1 giga di spazio hai sufficienti canzoni per non ricordarti dove è posizionata quella da far ascoltare o che vorresti ascoltare tu in questo momento...
certo un amico mi ha detto "ma è proprio questo il punto, vado a caso....altrimenti prendevo qualcosa di diverso".
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 10:16    Oggetto: Rispondi citando

E quanto mi costerebbe comprarlo in giro un YP-U3 ?
Se non è molto distante dai 30 euro preferisco percorrere altre vie che non quelle della promozione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 10:29    Oggetto: Rispondi citando

ma, in rete ho trovato dai 52 ai 60 euro, ma anche di più
Però conta -come c'è scritto anche sul sito- che il taglio minimo dovrebbe essere quello da 2 Gb
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 16 Dic 2007 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho trovato quei prezzi, e in più ho un dubbio enorme.

Gli U3 hanno solo quei due tagli: 2Gb e 4Gb. Da 1 Gb ci sono gli U2, che oltre a fare della buona musica a detta del sito produttore non dovrebbero avere la radio pubblicizzata nel deplian, mentre in alcune recensioni non so quanto attendibili dicono ci sia.
Anche col prezzo non tornano i conti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70 euro, sarebbero troppi rispetto all'offerta della promozione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 19 Dic 2007 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Facendo un paio di telefonate e recandomi di persona nella catena di grossa distribuzione convenzionata per i premi della raccolta, ho scoperto qualcosa di interessante.

Pare che il taglio da 1Gb esista, costi un po' meno e sia un po' fuori mercato, in pratica non viene più commercializzato.

Non credo ne valga poi la pena di prendere un prodotto che già è considerato obsoleto, magari mi tengo i punti fino a data da destinarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

ho ricevuto in regalo un YP-U3 2gb, ma... per essere riconosciuto richiede irrimediabilmente il WinMediaPlayer 10, e io sono fermo al 9.... non sono ancora riuscito a trovare una soluzione per collegarlo al pc di casa. Se nel sistema e' presente il WMP10 viene invece immediatamente riconosciuto.
Per cui... io lo sconsiglierei, visto che vorrei poterlo collegare a qualunque pc, come tutti i lettori usb....
E poi... se qualcuno ha qualche soluzione... accetto consigli!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ci ho mai pensato veramente, ma penso che i lettori USB possano essere collegati anche a sistemi Linux o Macintosh, quindi mi chiedo perché devono fare un lettore che vada bene solo su pc Windows?
Ok che la fascia di mercato è vastissima, ma mi pare una scelta alquanto discutibile.
Io non ho WMP perciò, come te, non potrei assolutamente utilizzare questo lettore, a meno che...
Hai provato con il Media Player Classic? Magari funziona.

Poi, un'altra domanda, in che maniera WMP è necessario al lettore? Lo utilizza come interfaccia di scambio dati?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Non ho alcuna idea di come il lettore utilizzi il WMP10: so solo che se non ce l'hai, la chiavetta non viene riconosciuta dal sistema e non viene installata; il cd con il programma Samsung, lo stesso, richiede il WMP10 per essere installato... la cosa mi sembra veramente assurda, ma per ora non ho trovato smentite in rete..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Più che assurdo mi pare tragicomico...
Come si può vincolare un utente all'utilizzo di un software quando se ne può fare benissimo a meno.
Ma almeno sulla scatola c'era scritto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Gen 2008 12:03    Oggetto: Rispondi

non so, era un regalo, e non ci ho fatto troppo caso.... pensavo di riuscire a bypassare il problema, ma per ora niente da fare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi