Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
temperatura e ventole notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
francamatta
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/06/06 23:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 15:24    Oggetto: temperatura e ventole notebook Rispondi citando

ciao a tutti!
non so se qui è il posto giusto, ma vi pongo il mio problema, al max ci sposteremo!
ho un notebook hp pavilion dv 6000 abbastanza nuovo (ha meno di un anno), ma ultimamente la ventola gira continuamente!
ho cercato un po' sul forum e ho scaricato speedfan e vi metto i risultati:
dopo un'oretta dall'accensione (con la ventola che gira in continuazione, ma con il notebook sollevato sul retro x facilitare la ventilazione) e con outlook, firefox, antivir, zone alarm e skype che vanno la temperatura è:
HD0: 41°C
Temp 1: 44°C
Core 0: 58°C
Core 1: 56°C
con a fianco degli ultimi due il simbolino del fuoco...immagino che la temperatura non sia delle migliori! devo cominciare a preoccuparmi?
ho provato anche a mettere sotto sforzo il processore, facendo calcolare il fattoriale di un numero a 6 cifre e la temperatura si è alzata fino a 70 e rotti gradi...
ma qual'è la temperatura giusta che dovrebbe avere il processore?
è normale che la ventola vada in continuazione?
come posso fare x far diminuire la temperatura (considero proprio come ultima spiaggia aprire il computer per una pulizia accurata...)?
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 08 Dic 2007 20:17    Oggetto: Rispondi citando

La ventola gira continuamente nel senso che appena fai qualsiasi operazione incomincia a girare e non smette più? Mmmm... mi sa tanto che l'ultima spiaggia sia la conseguenza più logica...

Le temperature sono moderatamente altine, gli altri trucchi per farle abbassare mi pare tu li abbia già usati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Dic 2007 18:04    Oggetto: Rispondi

Appena prima dell'ultima spiaggia c'e' l'aria compressa sui vari radiatorini, il grosso della polvere dovrebbe uscire.
Il piu' e' che non ti si creino "gatti" di polvere, che peggiorerebbero la situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi