Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
doroty Eroe

|
Inviato: 08 Dic 2007 11:16 Oggetto: Vista e wireless |
|
|
Salve,
sovente mi capita che quando cerco di collegarmi (in manuale)con il portatile s.o. vista home premium alla rete a mezzo router netgear, dopo un tempo di ricerca inutile sono costretto a fare la diagnostica e dopo mi collego, ho provato a cambiare il settaggio ovvero il collegamento all rete in automatico e tutto ok nel senso che appena accendo il portatile mi trovo collegato alla rete senza problemi (il priblema se c'è sta in vista (?) perchè con il fisso s.o. xp tutto ok. Mi aiutate a capire il problema, non ho paicere che il collegamento alla rete avvenga in automatico anche quando non devo lavorare in rete, grazie
doroty |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2007 19:10 Oggetto: |
|
|
Ciao Doroty, riesci a spiegarti meglio?
Accendi il portatile e quando cerchi di collegarti la procedura non va a buon fine?
quindi provi a verificare con lo strumento di diagnostica e questo che responso ti da?
esattamente per collegarti che fai?
accedi direttamente con il browser oppure prima passi da
Start--->Connessione ????
L'ultima modifica di ili07 il 08 Dic 2007 20:08, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
doroty Eroe

|
Inviato: 08 Dic 2007 19:42 Oggetto: vista e wireless |
|
|
Sarò meno criptico,
accendo il portatile e clicco sull'iconcina della traybar, appare la finestra del collegamento al segnale wireless e aspetto che si colleghi, appare poi il messaggio troppo tempo, collegamento non riuscito clicco sulla diagnostica,appare l'opzione vuoi inviare a microsoft o lanciare il programma di diagnostica, alla seconda scelta inzia la diagnostica e dopo la sua fine 5/10 sce il collegamento è ok. Come già ti ho detto in modo casuale ho scelto l'opzione accedi alla rete in automatico e così settato quando accendo il portatile subito si connette alla rete.Tieni presente che il collegamento ha sempre funzionato ok, la prima cosa che ho fatto appena acquistato il pc (circa 1mese) ho impostato il mac nel router e tutto ok, con la pw mi sono poi collegato alla rete. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.
PS "il fatto non è che non mi faccia dormire ma vorrei io scegliere se collegarmi o no"
saluti |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 08 Dic 2007 20:07 Oggetto: |
|
|
Ciao, domandina magari un po' stupida, ma hai provato ad accedere alla connessione da altre parti?
nel senso a non cliccare sull'icona sita nella traybar?
giusto per sapere se magari potrebbero esserci problemi con il collegamento sul desktop....
in effetti fatico un attimo ad capire esattamente.
Ma mi pare strano che il problema sia il sistema operativo (non ti ho chiesto...il sistema operativo lo hai istallato tu o era già compreso con il P.C.????????è un OEM???)
Io sono collegata via cavo ETH, e in gerere quando accendo il modem (che però ha anche funzioni Wi-Fi), aspetto che tutte le lucine siano fisse e poi accendo il P.C....
a quel punto non ho bisogno di connettermi perchè lo sono già in automatico (mi basta aprire I.E.)
...se non voglio essere connessa lascio spento direttamente il modem...per me è più comodo.....anche perchè se c'è un errore me ne accorgo subito....
se invece non aspetto che le luci siano fisse e accendo subito il P.C. devo collegarmi e per fare questo passo dal menù di Start..
però anche tu da Start--->Connetti--->dovresti visualizzare le reti Wireless disponibili....
magari è una stupidata ma tanto vale provare se anche da li ti da problemi di aggancio.... |
|
Top |
|
 |
doroty Eroe

|
Inviato: 09 Dic 2007 10:38 Oggetto: vista & wireless |
|
|
Ciao,
in portatile è stato acquistato un mese fa con il vista preinstallato, ho provato anche in alternativa a connettermi da altre parti (..connetti...)con lo stesso risultato.L'unico modo,e non capisco il perchè, di connettermi velocemente e senza intoppi è la connessione automatica.
Ti spiego un pò la situazione, ho uno studio di progettazione, il pc fisso è collegato con il cavo al router e quindi perennemente collegato alla rete, poi ci sono i portatili (il loro numero varia a secondo dei collaboratori)collegati alla rete wireless, quindi quando qualcuno vule collegarsi ed è presente nella lista permessi del router non deve far altro che cliccare sull'iconcina.
Per ultimo mi sono ricordato che tempo fa volendo trasferire dei dati dal fisso al portatile volevo realizzare un collegamento "ad hoc" dopo averci armeggiato un pò senza nessun risultato (ip,gateway ecc)ho desistito sia perchè evidentemente xp (sul pc fisso)e vista non si amano sia perchè nel frattempo sono venuto a conoscenza del soft team viewer che ha risolto alla grande le mie necessità (forse ho combinato qualche pasticcio ma non vedo come visto chge quando armeggio realizzato dei punti di ripristino....)
Per quanto le stupidate sono proprio queste che per esperienza mia lavorativa sono quelle che ti fanno andare al manicomio perchè sono sottostimate in quanto "stupidate" e non solo in campo lavorativo
Buona domenica |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2007 03:03 Oggetto: |
|
|
moh...a sto punto mi verrebbe da pensare a qualche problema di configurazione iniziale...
...strano che però in automatico "trovi la strada giusta"......poi se mi dici che all'inizio tutto funzionava (se ho capito bene).... |
|
Top |
|
 |
|
|