Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gattone0_0 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Ago 2007 20:18 Oggetto: Connessione di rete tra un notebook con Vista e un fisso Xp |
|
|
Ciao a tutti,ho 2 pc e vorrei trasferire i file dal notebook al pc con sistema xp.La rete funziona i due pc sono riconosciuti da entrambi solo che non riesco a visualizzare le cartelle dal pc fisso cliccando sull'icona del notebook.Mi dice:Impossibile accedere a \\PC-defilippis L'utente potrebbe non disporre del'autorizzazione necessaria per l'utilizzo dela risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.Imposibile trovare il percorso di rete.Mi dite come fare?Grazie |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2007 22:13 Oggetto: Re: connessione di rete tra un notebook con vista e un fisso |
|
|
gattone0_0 ha scritto: | non riesco a visualizzare le cartelle dal pc fisso cliccando sull'icona del notebook. | Cioé? cosa fai esattamente?
dal pc fisso vuoi "vedere" le cartelle sul notebook?
quale metodo hai usato, che procedura?
p.s. il computer fisso ha windows xp (home o profesdional? che service pack?)
E il computer notebook? Windows Vista? E quale tipo? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ago 2007 07:48 Oggetto: |
|
|
Ciao,esattamente,voglio vedere le cartelle che si trovano sul notebook dal pc fisso.Il fisso ha windows xp home con sp2,mentre il notebook ha windows vista premium.Come ho proceduto?Clicco sulla voce "Protocollo Internet ( TCP/ I P) " e poi sul pulsante Proprietà.
Cliccoo sulla voce "Ut ilizza il seguente indir izzo IP" e configuro le prime
voci.
Come indirizzo IP mettiamo 192.168.0.2 sul notebook perchè lo vedo come server.Inserisco il numero 255.255.255.0 nella voce Subnet Mask sempre nel notebook.
Nel pc fisso stessa procedura ma come indirizzo ip metto 192.168.0.3 e inserisco il numero 255.255.255.0 nella voce Subnet Mask.Ad entrambi i pc si vedono i 2 pc collegati in rete solo che quando clicco sull'icona del notebook dal pc fisso non riesco a visualizzare le risorse contenutevi.Mi dice questa frase:" Impossibile accedere a \\PC-defilippis L'utente potrebbe non disporre del'autorizzazione necessaria per l'utilizzo dela risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.Imposibile trovare il percorso di rete.Il gruppo di lavoro è uguale ad entrambi i pc e sono collegati con cavo adatto.Grazie |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Ago 2007 11:21 Oggetto: |
|
|
non è un problema di TCP/IP ma di autorizzazioni di accesso... in pratica devi accedere alle cartelle del notebook con un utente che sia riconosciuto da questo... ad esempio mettiamo che vuoi accedere al disco C del notebook: vai sul fisso, apri un prompt di DOS e scrivi:
Codice: | net use \\portatile\c$ user:portatile\utente * |
e digita la password... ovviamente 'portatile' è il nome del tuo PC portatile e 'utente' è il nome di un utente amministratore del portatile...
a questo punto apri esplora risorse e scrivi
sulla barra degli indirizzi... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 06 Ago 2007 11:28 Oggetto: |
|
|
Ma hai fatto la procedura "installazione piccola rete locale domestica" (o qualcosa del genere?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Ago 2007 19:21 Oggetto: |
|
|
Si ,ho fatto la procedura .Non mi è chiara la risposta di chemicalbit.Comunque provo e poi mi correggi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Ago 2007 18:39 Oggetto: |
|
|
Ciao,mi faccio sentire dopo tanto tempo .Ho provato la procedura descrittami da SverX ma purtroppo non funziona.Ho sempre lo stesso problema.Non riesco ad accedere dal pc fisso alle cartelle condivise del notebook.Ho sempre la stessa risposta e non entro.Ad entrambi i pc si vedono i 2 pc collegati in rete solo che quando clicco sull'icona del notebook dal pc fisso non riesco a visualizzare le risorse contenutevi.Mi dice questa frase:" Impossibile accedere a \\PC-defilippis L'utente potrebbe non disporre del'autorizzazione necessaria per l'utilizzo dela risorsa di rete.Per le autorizzazioni di accesso,contattare l'amministratore del server.
Chi mi aiuta!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Ago 2007 11:57 Oggetto: |
|
|
gattone0_0 ha scritto: | Ho provato la procedura descrittami da SverX ma purtroppo non funziona. |
strano. dimmi dopo che hai dato il comando che errore ti ha dato e poi lancia ancora
e dimmi che cosa ti viene fuori... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ago 2007 11:52 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: |
Codice: | net use \\portatile\c$ user:portatile\utente * |
|
cacchio, manca uno slash
Codice: | net use \\portatile\c$ /user:portatile\utente * |
ecco... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Set 2007 07:58 Oggetto: |
|
|
Ciao,ancora non provo per mancanza di tempo.Appena possibile lo faccio.Grazie.Comunque in settimana. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Dic 2007 19:40 Oggetto: |
|
|
Tutto ok.Grazie mille |
|
Top |