Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Milton Semidio

|
Inviato: 04 Dic 2007 15:00 Oggetto: Help- capacità HD |
|
|
Buongiorno a tutti e in particolare a chi mi vorrà rispondere.
I fatti:
Un PC un po' datato (2001- 2002) processore Amd (non ricordo altre caratteristiche) Motherboard DFI AD70 - Hd originale 40 Gb, aveva bisogno di un po' di memoria in più per l'eccessivo carico di archivi.
Aggiungo quindi un Hd nuovo: ne trovo uno, interfaccia IDE, capacità 250 Gb, prezzo adeguato (65 euro) e voilà sostituito, caricato sistema operativo ed applicativi... ora gira e nel frattempo sul vecchio Hd, messo cone slave, verrà fatta cernita e pulizia.
Problema: già all'avvio il bios vedeva solo 130Gb, in modo Auto e Lba... altro non si poteva fare. La fretta mi ha fatto concludere l'installazione ma mi è rimasto il dubbio: Perchè non 250 Gb ?
Quale procedura avrei dovuto affrontare per vedere tutto l'Hd? Aggiornare il bios della Mb? Che significa "PATA?" nella descizione delle caratteristiche dell'HD?
Ho provato a sfrucugliare nei precedenti topics ma non ho trovato nulla in proposito. Mi sono arreso troppo presto?
Thanks  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 04 Dic 2007 15:10 Oggetto: Re: Help- capacità HD |
|
|
Milton ha scritto: | già all'avvio il bios vedeva solo 130Gb, in modo Auto e Lba... altro non si poteva fare. La fretta mi ha fatto concludere l'installazione ma mi è rimasto il dubbio: Perchè non 250 Gb ? |
Letto questo?
(e se già al BIOS ne vedi di meno direi che è da aggiornare...) |
|
Top |
|
 |
Milton Semidio

|
Inviato: 07 Dic 2007 11:31 Oggetto: grazie |
|
|
questo l'avevo letto... ma non avevo voglia di approfondire nell'immensità del forum.
Ora la tragica (!?) conferma: avrei dovuto aggiornare il Bios.
Considerato però che:
- Ormai ho già settato tutto, aggiornato Xp, sistemata la posta...etc
- l'aggiornamento del Bios è operazione da me mai tentata e so essere pericolosa
- per il momento 160 Gb bastano e avanzano
- che la macchina è vecchia e tra un po' cambierò Mb, Cpu e Ram..
Lascio così.
Ho comunque risolto un dubbio che mi tormentava.
Grazie
Ciao |
|
Top |
|
 |
|