Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Help- capacità HD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Milton
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 15:00    Oggetto: Help- capacità HD Rispondi citando

Buongiorno a tutti e in particolare a chi mi vorrà rispondere.

I fatti:

Un PC un po' datato (2001- 2002) processore Amd (non ricordo altre caratteristiche) Motherboard DFI AD70 - Hd originale 40 Gb, aveva bisogno di un po' di memoria in più per l'eccessivo carico di archivi.
Aggiungo quindi un Hd nuovo: ne trovo uno, interfaccia IDE, capacità 250 Gb, prezzo adeguato (65 euro) e voilà sostituito, caricato sistema operativo ed applicativi... ora gira e nel frattempo sul vecchio Hd, messo cone slave, verrà fatta cernita e pulizia.

Problema: già all'avvio il bios vedeva solo 130Gb, in modo Auto e Lba... altro non si poteva fare. La fretta mi ha fatto concludere l'installazione ma mi è rimasto il dubbio: Perchè non 250 Gb ?

Quale procedura avrei dovuto affrontare per vedere tutto l'Hd? Aggiornare il bios della Mb? Che significa "PATA?" nella descizione delle caratteristiche dell'HD?

Ho provato a sfrucugliare nei precedenti topics ma non ho trovato nulla in proposito. Mi sono arreso troppo presto? Wink

Thanks Smile
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 15:10    Oggetto: Re: Help- capacità HD Rispondi citando

Milton ha scritto:
già all'avvio il bios vedeva solo 130Gb, in modo Auto e Lba... altro non si poteva fare. La fretta mi ha fatto concludere l'installazione ma mi è rimasto il dubbio: Perchè non 250 Gb ?

Letto questo? Smile

(e se già al BIOS ne vedi di meno direi che è da aggiornare...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Milton
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 11:31    Oggetto: grazie Rispondi

questo l'avevo letto... ma non avevo voglia di approfondire nell'immensità del forum.

Ora la tragica (!?) conferma: avrei dovuto aggiornare il Bios.

Considerato però che:
- Ormai ho già settato tutto, aggiornato Xp, sistemata la posta...etc
- l'aggiornamento del Bios è operazione da me mai tentata e so essere pericolosa
- per il momento 160 Gb bastano e avanzano
- che la macchina è vecchia e tra un po' cambierò Mb, Cpu e Ram..
Lascio così.

Ho comunque risolto un dubbio che mi tormentava. Wink
Grazie
Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: