Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Recuperare dati dopo ripristino del sistema
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 11:04    Oggetto: Recuperare dati dopo ripristino del sistema Rispondi citando

Siccome sono un nuovo arrivato, innanzitutto ciao a tutti!
Il mio problema e' questo.
C'era una volta il mio computer che aveva bisogno di un bel ripristino di sistema.
All'inizio della procedura guidata mi viene chiesto se mantenere i documenti dei vari utenti e visto che quel computer lo usiamo tutti in famiglia (ognuno con il proprio account personale) ho detto "sì".
Al termine della procedura guidata mi si chiede quali account utente voglio creare e io inserisco bello bello e pari pari i vecchi nomi.
Quando il sistema si avvia apro la mia cartella documenti e scopro che e' vuota.
Cercando in "documents and settings" scopro pero' che le vecchie cartelle (quelle con i nostri nomi account) ci sono ancora e decido di copiarle in quelle nuove. Va tutto perfettamente bene finché non arrivo al mio account, che prima del ripristino era protetto da password (password che io non ho stupidamente tolto prima di ripristinare). Quando cerco di copiare, aprire, anche eliminare la mia cartella account un errore mi dice che l'accesso è negato.
Insomma, non so più come accedere ai miei vecchi dati. Ho provato anche ad impostare sul nuovo account la stessa password di quello vacchio ma niente. E non cambia niente anche se entro in mod provv come administrator.
Cosa devo fare? L'unica soluzione e' di formattare tutto?
Grazie in anticipo. Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 11:38    Oggetto: Re: Recuperare dati dopo ripristino del sistema Rispondi citando

nicholas086 ha scritto:
Quando cerco di copiare, aprire, anche eliminare la mia cartella account un errore mi dice che l'accesso è negato.
Insomma, non so più come accedere ai miei vecchi dati.

Devi loggarti con un utente amministratore del PC e cambiare le autorizzazioni di accesso sulla cartella in questione:

click con il destro, Proprietà, Protezione, prendi l'amministratore e dagli 'controllo completo'. Poi applica a tutti gli elementi contenuti, quando te lo chiede...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 13:05    Oggetto: Rispondi citando

E qui ho un altro problema
Io sono amministratore del computer ma in proprietà ho solo le schede "generale", "condivisione" e "personalizza".
Provo ad avviare il computer in modalità provvisoria e ad accedere come administrator.
L'ho già fatto un'altra volta ma non per fare lo stesso procedimento.
Grazie!
gaetano
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema e ho seguito le tue stesse istruzioni qualche tempo fa...io formattai di nuovo il pc creando un solo account all'inizio e poi usai un programmino chiamato "Easy Recovery" per il recupero dei dati (questo prima di installare tutti i programmi); riuscii a recuperare un pò di cose ma non proprio tutto; comunque se devi formattare il pc fai una copia di backup per sicurezza...ciao
P.S. Prova a cercare anche qualche altro programma di recupero, magari migliore di quello che ti ho proposto, se necessario
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 18:05    Oggetto: Rispondi citando

no, davvero, non gli serve nessun programma di recupero dati, solo deve riuscire a impostare correttamente i permessi di lettura/scrittura sulle cartelle.

Una volta c'era FAT e questi 'problemi' non esistevano... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 18:30    Oggetto: Rispondi

Ce l'ho fatta!
Sono entrato con l'account administrator e sono riuscito ad impostare i vari permessi.
Comunque grazie a tutti!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: