Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nuovi biglietti magnetici / tessere elettroniche ATM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 09:25    Oggetto: Nuovi biglietti magnetici / tessere elettroniche ATM Rispondi citando

Vi capita anche a voi di non poter timbrare perché tutte le "macchinette" obliteratrici di un autobus o di un tram sono guaste,
(o di poterlo fare solo percorrendo tuto l'autobus o tram da cima a fondo alla ricerca di una "macchinetta" che funzioni)?


L'ultima modifica di chemicalbit il 02 Dic 2007 22:39, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio


Registrato: 07/11/07 10:42
Messaggi: 232
Residenza: Ferrara / Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 09:49    Oggetto: Rispondi citando

si, e non solo a milano....

a parte in metropolitana
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Elenciu ha scritto:
si, e non solo a milano....
Com'è la situaizone dalle altre parti?
A che città ti riferisci?

Elenciu ha scritto:
a parte in metropolitana
Non ho capito ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 22:42    Oggetto: Rispondi citando

beh..sui pullman mi è capitato, ma in metrò, di trovare tutte le obliteratrici rotte contemporaneamente mai...che sfiga!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 22:47    Oggetto: Rispondi citando

solaria ha scritto:
beh..sui pullman mi è capitato, ma in metrò, di trovare tutte le obliteratrici rotte contemporaneamente mai...che sfiga!!
Sì, però a volte devi scarpinare fino all'altr aparte della stazione (parlo di staizoni complesse, formate da più parti, con più ingressi),
oppure ce n'è una sola funzionante in quell'ingresso ... sai che fila!

p.s. io dopo l'autobus di solito prendo la metropolitana,
quindi se non ho potuto timbrare sull'autobus, devo timbrare lì, quindi nessun risparmio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 22:52    Oggetto: Rispondi citando

pullman? forse intendi gli autobus Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Dic 2007 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Ehm, sì, gli autobus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Anche ieri per timbrare sull'autobus
"scusi permesso devo arrivare in cima che c'è l'unica macchinetta che -spero- timbri ...."


Poi va a finire che tutti si fermano lì,
e la parte davanti dell'autobus è strapiena e il resto vuota
Crying or Very sad




--------------

A proposito di biglietti,
ma quest'anno non fanno il biglietto di Natale?
Top
Profilo Invia messaggio privato
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 09 Dic 2007 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Ma sai che ci ho pensato pure io ieri quando ho preso i mezzi??
Ormai dovrebbe essere disponibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Dic 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

no, non mi capita mai.

Ahrahr Ahrahr Ahrahr

sai che i gratta e sosta costano venti centesimi in meno dei biglietti dell'autobus, e in macchina non ti borseggiano nè ti rompono le scatole nè devi stare in piedi nè ti spaccano la roba che hai nei sacchetti?

(eppure mi sembrava che ci fosse una legge nazionale che sanciva l'obbligatorietà di tracciare strisce bianche laddove ci fossero già tot strisce gialle e tot strisce blu... mi informerò meglio).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 12:15    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sai che i gratta e sosta costano venti centesimi in meno dei biglietti dell'autobus, e in macchina non ti borseggiano nè ti rompono le scatole nè devi stare in piedi nè ti spaccano la roba che hai nei sacchetti?


Vediamo cosa dirai a gennaio quando per entrare in centro dovrai pagare cinque o dieci euro... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 13:26    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Vediamo cosa dirai a gennaio quando per entrare in centro dovrai pagare cinque o dieci euro... Wink

amore mio bello, paghi tu che hai la macchina vecchia: la mia è euro tre e quindi non pago niente.

Laughing Laughing Laughing

scherzi a parte, avevo già detto la mia sul caso.

Citazione:
E' in arrivo una magnifica campagna di sensibilizzazione per spiegare l'introduzione dei famigerati ticket d'ingresso per gli automobilisti milanesi (e non). Lo slogan che dovrebbe tormentarci, pardon, accompagnarci durante tutta la campagna mediatica è "Ecopass - Più qualità alla tua vita".

Bello.

Bellissimo.

Come suonano bene queste parole! Ecopass, pollution charge, più qualità alla tua vita, ticket antismog... Fammele ripetere... Ecopass, pollution charge, più qualità alla tua vita, ticket antismog... Ecopass, pollution charge, più qualità alla tua vita, ticket antismog...
Sì, suonano davvero molto bene.
Ma riflettiamo un momento sul concetto che si cerca di far assimilare ai cittadini milanesi sotto mentite spoglie: l'idea di base è che bisogna abituarsi al fatto che, prima o poi, bisognerà pagare per circolare liberamente per le vie di Milano, e questo ticket antismog servirà a tutelare l'ambiente.
Questa consecutio non mi convince.

Se Milano è talmente inquinata da richiedere di limitare l'accesso dei veicoli, bisognerebbe dimostrare carattere e proibire la circolazione di tutti i veicoli privati all'interno dell'area attualmente interessata alla pollution charge (la cerchia dei Bastioni, se non erro). Nessuno deve poter entrare con la macchina, eccezion fatta per ambulanze, forze di polizia, vigili del fuoco e affini. Di giorno, nelle fasce orarie in cui il servizio di trasporto pubblico è attivo, non devono poter circolare neppure i taxi !

Questo mi starebbe bene, questa sarebbe una vera e propria politica antismog (anche se non la condivido, io attuerei ben altre tipologie di intervento). Ma non si può cercare di far passare l'idea che il ticket antismog serve a tutelare la città e la salute dei cittadini! A mio avviso, un ticket da pagare per accedere liberamente a tutte le zone di milano è solamente un pizzo imposto ai cittadini, che li suddivide in due categorie: i ricchi, che in quanto tali possono permettersi di inquinare a proprio piacimento, l'importante è che caccino moneta sonante; i poveri, che non possono permettersi di pagare un ticket, e che saranno condannati a respirare le emissioni inquinanti dei veicoli dei ricchi.

Gentile signora Letizia Brichetto Arnaboldi in Moratti, posso permettermi di suggerirle io un bello slogan per la sua pollution charge?

Ecopass - più qualità alla tua vita di figlio di papà. E finalmente potrai circolare indisturbato con il tuo suv, senza doverti preoccupare delle fiat scalcinate che ti possono rovinare la carrozzeria mentre stai cercando di parcheggiare.


L'ultima modifica di madvero il 12 Dic 2007 15:42, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12771
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 13:55    Oggetto: Rispondi

A Milano la macchina la prendo solo se strettamente necessario, e in ogni caso in centro mai e poi mai. Spero piuttosto che in questi giorni tu abbia fatto il pieno... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi