Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Spegnimento videocam durante la ripresa, recupero video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Shaun
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/11/10 17:58
Messaggi: 5
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 16 Nov 2010 18:33    Oggetto: Spegnimento videocam durante la ripresa, recupero video Rispondi citando

Un saluto a tutti.
Durante una ripresa si è scaricata la batteria della videocamera, Samsung vp mx 10a. Il file risulta essere di 112mb ma è illeggibile per
la mancanza del eof (suppongo data la mia discreta ignoranza in materia).
Ho cercato di recuperare i dati con recuva, pc inspector, ed altri progs che però sono a pagamento e non funzionano in modalità di prova. Su questo forum ho trovato parecchi consigli ma l'unico prog che funziona è
gspot, che mi dice che il file ha l'header incompleto e mi conferma il formato avi. Ho xp pack3. Avete qualche consiglio per recuperare anche parte del filmato? Grazie per qualsiasi risposta e...per favore parlate un linguaggio for dummies Wink
Shaun
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 16 Nov 2010 20:18    Oggetto: Re: spegnimento videocam durante la ripresa, recupero video Rispondi citando

Ciao Shaun, e benvenuto nel forum Wink

Shaun ha scritto:
per favore parlate un linguaggio for dummies

Ok, ci proverò, ma l'argomento non si "presta", purtroppo...

Vediamo un po': se tu usi GSpot, tanto dummy non dovresti essere, per cui immagino avrai sentito parlare di VirtualDub, o magari ce l'hai.

Ecco, hai alcune possibilità:
  1. Tenti di aprire il file con VirtualDub: se VB ti comunica "qualcosa" (così va bene? Very Happy ), la fa, e poi il file te lo legge, allora è recuperabile: lo risalvi con VB e potrai vederlo.
    Naturalmente se non sai come usare VB non c'è problema, chiedi pure istruzioni...
  2. Fai la stessa cosa però con Avidemux. A volte riesce dove VB non può, usando metodi "brutali", solo che è un pelino più ostico da usare. Io lo conosco bene ed eventualmente non c'è problema neppure qui Wink
  3. Provi a impiegare uno dei software appositi di riparazione degli avi: DivFixx++, DivFix o AVImedic (non trovo il link al sito del produttore, ma lo trovi su altri siti), oppure uno dei tanti altri reperibili...

Naturalmente si parla del file corrotto che hai per le mani, visto che utilizzare software di recupero dati come hai fatto non serve a nulla (comunque hai usato Recuva, e: 1) di meglio quasi non c'è; 2) tanto dummy non sei... Wink )

Fà sapere... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shaun
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/11/10 17:58
Messaggi: 5
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 17 Nov 2010 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta, ti terrò informato sui risultati. Per ora ho scaricato avidemux e proverò ad usarlo. La mia esperienza di pc è data da un corso di basic su commodore 64 che ho fatto quando vivevo sull'altro pianeta. Virtualdub non riconosce il codec sedg, anche sui filmati visibili:
mi dice che conosce solo VFW e che non riesce a decifrare i directshow di wmp. I filmati della macchina fotografica (kyocera finecam l4v) li mostra, a differenza di realplayer che mi fa sentire solo l'audio e per questo devo trasformarli in wmp (ho comperato il prog winavideoconverter che funziona benissimo). Ho letto il manuale dvd avi ecc. e penso sia solo un problema di codec, ma quale? Quando ho fatto partire per la prima volta vdub, mi ha segnalato che alcuni codec non sono del tutto corretti, contengono crack???, uno di questi è angelpotion. ma io ho solo prog free o regolarmente registrati. Prevedo un'altra notte davanti al pc. Very Happy
ciao e grazie, Shaun
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shaun
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 16/11/10 17:58
Messaggi: 5
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Ho recuperato i video con divfix++, un programma molto amichevole Very Happy
grazie per i consigli, Shaun
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 18 Nov 2010 19:13    Oggetto: Rispondi

Felicissimo ok!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi