Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Giochi lenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/07 10:02
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 12:39    Oggetto: * Giochi lenti Rispondi citando

Ciao a tutti! Very Happy
Vediamo se sapete cosa consigliarmi.
Io ho un computer pentium D da 2.8 Gh, con 1 G di RAM e una scheda video Nvidia da 512 M.
Pero' quando provo a giocare con un gioco che ha dei requisiti consigliati più bassi delle capacità del mio computer e provo a mettere le opzioni video al massimo il gioco rallenta parecchio e sono costretto a mettere le opzioni quasi al minimo.
Cosa dite?
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

ad esempio che giochi ti danno questo problema?

hai altri programmi attivi mentre giochi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/07 10:02
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Ad esempio ho avuto problemi con Call of duty 3, GTA San Andreas, Ghost recon (il primo, che non era assolutamente "esigente" come requisiti).
Programmi attivi non ne ho.
Non vorrei che la scheda video sia incompatibile con la scheda madre anche se non credo, visto che il computer e' preassemblato.
Però guardando l'utilizzo della RAM, a computer appena acceso, me ne usa già almeno il 20% e sinceramente senza avere ancora avviato un programma mi sembra un po' troppo, visto che ne ho 1 G.
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 19:57    Oggetto: Rispondi citando

anch'io escluderei l'incompatibilità fra scheda madre e scheda video...

qual'è il modello della scheda video?

hai detto che all'avvio hai circa 200 mega di Ram occupati... hai Vista?

che antivirus e firewall usi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
arathorn
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/10/06 04:39
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 06:41    Oggetto: Rispondi citando

secondo me un pc con quel processore e tenendo conto che è un pre assemblato, ha una scheda video da 512 ma Turbocache. Da qui il problema dei rallentamenti. Infatti la scheda succhierà risorse al sistema per i procedimenti 3D. il mio consiglio è di farti una scheda anche da 256 ma dedicati, come una 7600GT, ottima anche con i giochi recenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nicholas086
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 05/12/07 10:02
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 09:17    Oggetto: Rispondi citando

arathorn ha scritto:
secondo me un pc con quel processore e tenendo conto che è un pre assemblato, ha una scheda video da 512 ma Turbocache. Da qui il problema dei rallentamenti.

In effetti ho una Nvidia da 512 Mb, non so dire se turbocache (devo guardare) ma a questo punto penso di si'.
Ma non c'e' un modo per evitare che succhi risorse dal sistema, senza dover cambiare scheda video? Anche perche' il computer l'ho comprato da poco.
Per rispondere a Squall, no, non ho Vista ma XP e per quanto riguarda l'antivirus ho AVG. I firewall sono quelli di windows.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BornToBeWild
Semidio
Semidio


Registrato: 16/11/07 09:51
Messaggi: 292
Residenza: ovunque ci sia posto

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 09:54    Oggetto: Rispondi citando

hai controllato che i giochi che fai girari non necessitino dell'ageia pshyx? perchè molti giochi girano decentemente dalla 7900 in su... è un problema comune in quanto hanno bisogno di una PPU e non delle vecchie GPU, per molti giochi diciamo che l'ideale sarebbe la 8800 o quantomeno la 8600 perchè hanno una PPU abbastanza potente Razz
p.s. io ho lo stesso problema ma tra poco passo a 8600 Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 14:34    Oggetto: Rispondi citando

nicholas086 ha scritto:
Per rispondere a Squall, no, non ho Vista ma XP e per quanto riguarda l'antivirus ho AVG. I firewall sono quelli di windows.
Grazie.

piccolo OT: ti consiglio di dotarti di un firewall diverso, dai un'occhiata qui

per quel che riguarda il tuo problema... se il computer non è lento quando usi altri programmi, propenderei per la soluzione di arathorn, però, dato che il computer è nouvo, se non te la senti di cambiare scheda, prova abbassando un po' le opzioni video: in questo modo diminuirà il peso sul sistema e dovresti giocare in maniera più fluida senza un'eccessiva perdita di qualità
Top
Profilo Invia messaggio privato
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 06 Dic 2007 21:05    Oggetto: Rispondi citando

BornToBeWild ha scritto:
hai controllato che i giochi che fai girari non necessitino dell'ageia pshyx? perchè molti giochi girano decentemente dalla 7900 in su... è un problema comune in quanto hanno bisogno di una PPU e non delle vecchie GPU, per molti giochi diciamo che l'ideale sarebbe la 8800 o quantomeno la 8600 perchè hanno una PPU abbastanza potente Razz
p.s. io ho lo stesso problema ma tra poco passo a 8600 Laughing

anche questo è possibile... per esempio, se non ricordo male, GTA San Andreas ha bisogno dell' Ageia PhysX Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
arathorn
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 21/10/06 04:39
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 07 Dic 2007 04:04    Oggetto: Rispondi

Io avevo una 6200se da 256 ma Turbocache, il che significava che era da 128 dedicata e gli altri 128 li pigliava dal sistema. Con un giga di ram facevo fatica anche io. Immagino te che ne hai una da 512 (credo quindi 256+256, è una 8500?), si spiegherebbe anche il 20% di utilizzo fin dall'avvio.
Le soluzioni a questo punto sarebbero due, o prendi un altro giga di ram (ma bisogna vedere bene), o prendi una scheda video con la grafica "dedicata".
Col tuo sistema ti consiglio una 7600GT da 256, che ho anche io (e bioshock ad esempio mi gira al massimo a 1024x768 con 2 giga di ram però), oppure da 512, ma rischieresti di essere limitato dal processore non proprio performante. Considera che la scheda video più i due giga di ram li ho pagati sui 120 euro, quindi non proprio proibitivo.
Oppure ti accontenti dell' 800x600 (ma direi di no).
A te la scelta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi