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fabioba Comune mortale
Registrato: 08/06/06 10:04 Messaggi: 3 Residenza: BARI
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Inviato: 08 Giu 2006 10:13 Oggetto: * Problema al Monitor LCD del portatile HP Pavilion zd7395EA |
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Ho un problema il monitor resta nero.
Il Pc si avvia normalmente.
Se lo collego a monitor esterno funziona.
Quindi non essendo problema di scheda video che può essere ?
Help Me
Fabio |
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Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
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Inviato: 08 Giu 2006 10:48 Oggetto: |
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Puo' essersi rotto l'LCD, capita, specialmente sui notebook HP.
Quando parte il pc vedi almeno le varie scritte di boot oppure niente in assoluto? |
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fabioba Comune mortale
Registrato: 08/06/06 10:04 Messaggi: 3 Residenza: BARI
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Inviato: 08 Giu 2006 11:57 Oggetto: Niente |
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Assolutamente nulla ma il pc funziona benissimo collegando un monitor esterno |
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Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
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Inviato: 08 Giu 2006 13:24 Oggetto: |
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Allora e' proprio un problema dell'LCD.
Se e' ancora in garanzia (sono 2 anni per i privati) fattelo sostituire, altrimenti conviene tenerlo cosi' o comprarne uno nuovo, i prezzi degli ldc di norma di solito sono spropositati.
Se non e' piu' in garanzia e non temi nulla puoi provare a smontarlo per vedere se si e' semplicemente staccato qualche cavetto. |
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ledfreestyle Comune mortale
Registrato: 19/09/06 11:25 Messaggi: 4
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Inviato: 19 Set 2006 12:14 Oggetto: |
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Ciao fabioba, ho il tuo stesso portatile e da un giorno ho il tuo stesso problema...potresti dirmi x favore come hai risolto ? |
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ledfreestyle Comune mortale
Registrato: 19/09/06 11:25 Messaggi: 4
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Inviato: 23 Ott 2006 15:34 Oggetto: |
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nessuno mi può aiutare ? |
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Gipi' Dio minore
Registrato: 04/07/05 16:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
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Inviato: 23 Ott 2006 16:57 Oggetto: |
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ledfreestyle ha scritto: | nessuno mi può aiutare ? |
Siccome e' passato un po' di tempo, prova scrivergli un messaggio in "mp", puo' darsi che legga l'avviso e che risponda, sperando che abbia risolto.
Per il problema, purtroppo non so cosa dirti.
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ledfreestyle Comune mortale
Registrato: 19/09/06 11:25 Messaggi: 4
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Inviato: 23 Ott 2006 17:57 Oggetto: |
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Gli ho scritto diverse volte in "mp" ma non ho avuto nessuna risposta :°°°°
grazie lo stesso |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 23 Ott 2006 18:43 Oggetto: |
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ledfreestyle ha scritto: | Gli ho scritto diverse volte in "mp" | Diverse volte? Ne basta una.
comunque vediamo,
qual è il problema?
Hai già provato el soluzioni indicate nei messaggi di Gateo qui sopra? |
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ledfreestyle Comune mortale
Registrato: 19/09/06 11:25 Messaggi: 4
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Inviato: 25 Ott 2006 17:33 Oggetto: |
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Si le ho già provate :°°°
Volevo sapere fabioba come e se aveva risolto dato che ha il mio stesso problema ma non riesco a contattarlo, già gli ho mandato un paio di mail in privato ma nn risponde |
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kia44 Mortale devoto
Registrato: 21/09/07 11:35 Messaggi: 11
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Inviato: 21 Set 2007 13:29 Oggetto: Hp non mi riconosce la garanzia! |
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Un anno e mezzo fa ho acquistato un portatile Hp Pavilion dv1535ea.Dopo un anno e cinque mesi si bruciano i pixel e Hp non vuole riconoscere la garanzia! Vorrei contattare tutti quelli che non hanno avuto riconosciuta la garanzia da parte dell'Hp, riguardo problemi al monitor del portatile. Ho letto di tanti casi a riguardo. |
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madvero Amministratore
Registrato: 05/07/05 20:42 Messaggi: 19480 Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.
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Inviato: 21 Set 2007 20:11 Oggetto: |
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quanti pixel bruciati? se non ricordo male fino a cinque te li devi tenere...
il mio ad esempio ha un piccolo neo. |
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kia44 Mortale devoto
Registrato: 21/09/07 11:35 Messaggi: 11
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Inviato: 21 Set 2007 20:45 Oggetto: |
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madvero ha scritto: | quanti pixel bruciati? se non ricordo male fino a cinque te li devi tenere...
il mio ad esempio ha un piccolo neo. |
Tutta la matrice....... |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 22 Set 2007 08:44 Oggetto: |
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kia44 ha scritto: | madvero ha scritto: | quanti pixel bruciati? se non ricordo male fino a cinque te li devi tenere...
il mio ad esempio ha un piccolo neo. |
Tutta la matrice....... | cioè, vedi tutto lo schermo nero?!
p.s. ma cosa vuol dire che non tivuole riconoscere la garanzia?
Te l'ha scritto (è poprio il caso di dirlo) nero su bianco?
Inoltre ricordo che se -come presumo- il monitor non l'hai comprato direttamente da HP ma da un negozionate, ecc. e lui che te l'ha venduto ed è lui che deve garantire il prodotto che ha venduto (eventulmente poi rivalendosi su chi l'ha venduto a lui).
In ogni caso, scrivi una raccomandata con avviso di ricezione, sia al venditore che all'HP (o centro assitenza),
indicando quanco hai comprato il prodotto, e dicendo che ha un difetto, e che richiedi che venga riparato in garanzia. |
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maxismakingwax Amministratore
Registrato: 23/07/06 20:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
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Inviato: 22 Set 2007 21:07 Oggetto: |
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chemicalbit ha scritto: |
Inoltre ricordo che se -come presumo- il monitor non l'hai comprato direttamente da HP ma da un negozionate, ecc. e lui che te l'ha venduto ed è lui che deve garantire il prodotto che ha venduto (eventulmente poi rivalendosi su chi l'ha venduto a lui).
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non sempre, a volte il contratto di garanzia esclude la partecipazione del rivenditore, quando esplicitamente indicato nel cotnratto di garanzia. Inoltre la garanzia può non essere riteneuta valida se il comportamento del cliente ha causato il danno, anche se non credo sia così nel caso di Kia. |
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chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 22 Set 2007 23:23 Oggetto: |
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maxismakingwax ha scritto: | non sempre, a volte il contratto di garanzia esclude la partecipazione del rivenditore, quando esplicitamente indicato nel cotnratto di garanzia. | Non so quanto sia legale una simile clausola, che contraddice una precisa regola del codice civile.
Se il vendiotore vuole fornire un servizio/una garanzia in più può certamente farlo.
Ma non può con questo esonerarsi da un qualcosa obbligaotrio per legge.
maxismakingwax ha scritto: | Inoltre la garanzia può non essere riteneuta valida se il comportamento del cliente ha causato il danno, | Quello senz'altro. |
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kia44 Mortale devoto
Registrato: 21/09/07 11:35 Messaggi: 11
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Inviato: 23 Set 2007 00:00 Oggetto: |
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Vi ringrazio ragazzi per i consigli, cmq non si vede nero, ma all'accensione compare un colore (o verde o rosa) e sfuma, tipo aurora boreale, sul giallo e bianco e lo schermo è diviso in strisce verticali!!
Euronics lo ha inviato all'assistenza e dopo due mesi Hp ritorna il portatile con una comunicazione nella quale non è specificato che tipo di problema sia (dice solo che c'è u problema alla matrice lcd) ,però è scritto che è dovuto a "normale usura". Adesso sta seguendo il mio caso un avvocato della codacons e non faccio niente in attesa di sue risposte, però se dovessero essere negative la prima cosa che farò sarà inviare la raccomandata! Inoltre penso anche io che il venditore dovrebbe prendersi l'onere, ma mi hanno risposto che loro fanno riparazione solo attraverso Hp!!Io appena ho saputo la cosa ho chiamato l'Hp e mi hanno detto che dovevo dimostrare che il mio era un difetto di conformità, ma da quel che ho capito è impossibile, però ho scoperto in rete che tanti hanno avuto problemi al monitor ccn gli Hp Pavilon, forse così posso dimostrare che è un difetto!
Grazie ancora per i consigli!
Chiara |
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maxismakingwax Amministratore
Registrato: 23/07/06 20:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
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Inviato: 23 Set 2007 07:56 Oggetto: |
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chemicalbit ha scritto: | Non so quanto sia legale una simile clausola, che contraddice una precisa regola del codice civile.
Se il vendiotore vuole fornire un servizio/una garanzia in più può certamente farlo.
Ma non può con questo esonerarsi da un qualcosa obbligaotrio per legge.
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Ma tipo nei contratti con maintenance on-site come fai a coinvolgere il rivenditore? Magari potrà darti un contatto con il produttore, ma non è che possa fare di più.
Ad esempio nel caso di Kia: il negoziante cosa può farci? E' la Hp che deve prendersi l'onere dell'intervento, cosa che (NON) ha fatto.
Però è strano l'atteggiamento della Hp. Se ha garanzia di due anni (vero Kia? Non è che era di un solo anno?) e una componente per normale usura si guasta dopo un anno e mezzo deve comunque rientrare nella garanzia. Il prodotto deve essere conforme per durare il tempo stabilito. Non mi tornano i conti. Non è che la Hp ha riscontrato un utilizzo anomalo del prodotto? Non è che nel contratto ci fossero clausole tali da far decadere la garanzia per determinati comportamenti? |
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kia44 Mortale devoto
Registrato: 21/09/07 11:35 Messaggi: 11
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Inviato: 23 Set 2007 09:58 Oggetto: |
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maxismakingwax ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Non so quanto sia legale una simile clausola, che contraddice una precisa regola del codice civile.
Se il vendiotore vuole fornire un servizio/una garanzia in più può certamente farlo.
Ma non può con questo esonerarsi da un qualcosa obbligaotrio per legge.
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Ma tipo nei contratti con maintenance on-site come fai a coinvolgere il rivenditore? Magari potrà darti un contatto con il produttore, ma non è che possa fare di più.
Ad esempio nel caso di Kia: il negoziante cosa può farci? E' la Hp che deve prendersi l'onere dell'intervento, cosa che (NON) ha fatto.
Però è strano l'atteggiamento della Hp. Se ha garanzia di due anni (vero Kia? Non è che era di un solo anno?) e una componente per normale usura si guasta dopo un anno e mezzo deve comunque rientrare nella garanzia. Il prodotto deve essere conforme per durare il tempo stabilito. Non mi tornano i conti. Non è che la Hp ha riscontrato un utilizzo anomalo del prodotto? Non è che nel contratto ci fossero clausole tali da far decadere la garanzia per determinati comportamenti? |
Allora, ho letto la garanzia che ho trovato nella confezione del portatile ed è molto generale, dice solo che può variare a seconda della nazione, ma non ci sono particolari clausole.
Nella comunicazione che hanno inviato non si parla di uso anomalo e neanche che la garanzia non vale più! Quando mi hanno telefonato in risposta alla mia email, mi hanno detto che per il secondo anno di garanzia, che per loro è una estensione data dalla nazione, il prodotto può essere sostituito solo se si dimostra il "difetto di conformità" cosa che devo dimostrare con una perizia tramite il tribunale! Il problema è che, da quel che ho capito, anche se fosse difetto di conformità , è difficile da dimostrare e in caso io, se perdo la causa, devo pagare tutte le spese processuali mie e dell'Hp ,più la perizia!! La codacons dice di essere fiduciosa, ma siccome io non lo sono, ho pensato che dimostrando che questo difetto ce l'hanno in molti, si dimostra automaticamente che è un difetto di fabbrica dovuto all'Hp! Voi che ne pensate??
GRazie tante!! |
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kia44 Mortale devoto
Registrato: 21/09/07 11:35 Messaggi: 11
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Inviato: 23 Set 2007 10:04 Oggetto: |
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ahh dimenticavo!
Ho letto in rete che a molti questo problema è capitato durante il primo anno di garanzia e non hanno sostituito ugualmente il prodotto!
Un'altra cosa che mi fa rabbia è che il portatile è stato in riparazione due mesi,cioè ci sono voluti due mesi per dirmi che non lo avrebbero riparato!
Mi sorge un dubbio: nel decreto è scritto che nella garanzia che danno a me o il venditore o il consumatore devono esserci scritte tutte le clausole, ma io non ho trovato niente!! Non c'è proprio scritto niente! |
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