Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
malithrian Mortale devoto

|
Inviato: 28 Nov 2007 22:13 Oggetto: PC si freeza con i video |
|
|
Salve a tutti ! E' la prima volta che entro in questo forum e, a dire il vero, non sono mai entrato in un forum del genere perché le mie modeste conoscenze in materia di PC mi hanno sempre permesso di risolvere i miei problemi da solo.
Ma da qualche tempo a questa parte ho un problema col quale non mi ci sto proprio raccapezzando !
PREMESSA.
Ho formattato il PC l'ultima volta all'inizio di quest'anno (record !!!), fino ad ora è andato splendidamente tranne una piccola cosa: ogni volta che mettevo un DVD normale, il PC si freezava irrimediabilmente, con conseguente reset manuale. Il freezing del PC accadeva indipendentemente dal programma che usavo (media player, divx player, powerdvd, real player, ecc...). Mi ha dato questo problema per la prima volta dopo che ho installato uno dei software, poco dopo la formattazione.
Ho deciso, tuttavia, di tenermi il problema xché tanto i dvd me li vedo in TV, ed il PC lo utilizzo solo per i film in divx.
Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade di DivX Player ed ora si freeza anche con la lettura dei film in divx.
Ho disinstallato, sia a suo tempo che ora, tutti i programmi x video, lasciando solo il predefinito Windows Media Player, ma non è servito a niente.
Cosa posso fare, quindi, per risolvere questo problema ed evitare la formattazione?
Grazie per la cortesissima attenzione ed un grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao e a presto ! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2007 23:18 Oggetto: |
|
|
puoi provare a levare manualmente i codec (prima tenta dal pannello di controllo) con questa utility:
DirectShow Filter Manager
li provi a levare uno ad uno (per lo meno quelli con estensini che conosci ).
Poi puoi provare a reinstallarli tutti insieme
o con il K-Lite Codec Pack (il full) che contiene tutti i codec necessari per quasi tutti i tipi di file
o l'XP Codec Pack
.... sposto in multimedia |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Nov 2007 11:56 Oggetto: Re: PC si freeza con i video |
|
|
malithrian ha scritto: | Qualche giorno fa ho fatto l'upgrade di DivX Player ed ora si freeza anche con la lettura dei film in divx. |
con 'freeza' intendi che non si muove neanche più il mouse sullo schermo? Oppure solo l'immagine del film non procede? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2007 15:54 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti ed un saluto particolare a coloro che mi hanno risposto.
Per quanto riguarda il post di Kluster, ho scaricato DSFM ma non so bene quali siano le voci da cancellare: presumo gli unknown, ma vorrei avere conferma. Non avendo risolto il problema non ho ancora reinstallato con l'XP Codec Pack.
Volevo mandarti gli screen del programma, ma non so su quale sito upgradarle per scriverti il link. Me ne protresti consigliare uno?
Per quanto riguarda il post di SverX, si! Si congela anche il mouse e non posso fare più niente. Reset manuale.
Ciao e a presto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2007 17:37 Oggetto: |
|
|
malithrian ha scritto: | Si! Si congela anche il mouse e non posso fare più niente. Reset manuale. |
probabilmente è andata in protezione termica la GPU... ti capita anche quando giochi ai videogiochi?
comunque controlla le temperature e se le ventoline dentro il PC lavorano tutte... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Nov 2007 19:57 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | probabilmente è andata in protezione termica la GPU... ti capita anche quando giochi ai videogiochi?
comunque controlla le temperature e se le ventoline dentro il PC lavorano tutte... |
Ciao SverX! Tutto a posto per quanto riguarda ventole, ventoline e ventolone. La temp è costantemente sui 26°C e riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi
Il problema deve per forza riguardare misteriosi conflitti di driver, librerie o che so io!!!
Come ho già detto, ho disinstallato tutti i programmi per video, lasciando solo il predefinito Media Player.
Se posso dare altri indizi o informazioni sul mio PC, felicissimo di fornirle per una soluzione.
Ciao e a presto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2007 11:24 Oggetto: |
|
|
non so a cosa pensare allora... nel dubbio opterei per reinstallare sia i driver della scheda grafica sia quelli della motherboard... quando hai un po' di tempo, tanto male non gli fa...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Nov 2007 18:47 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | non so a cosa pensare allora... nel dubbio opterei per reinstallare sia i driver della scheda grafica sia quelli della motherboard... quando hai un po' di tempo, tanto male non gli fa...  |
Grazie SverX, hai detto bene: quando ho tempo .
Nel frattempo, aspetto l'illuminazione.
Ciao e a presto! |
|
Top |
|
 |
|