Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
autovelox e semafori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 10:35    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
se esistesse di default sulle vetture, comunque non schiacc... piger... (emh, mi stanno scappando le parole... come si coniugano schiacciare e pigiare? Shocked ...sarà il troppo lavoro...) premeremmo il bottone.


Ma allora, di cosa vi lamentereste poi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:11    Oggetto: Re: autovelox e semafori Rispondi citando

madvero ha scritto:
una domanda al volo sugli autovelox: ma quando scattano una foto vedi una specie di flash (rimani folgorato su una strada mistica, incontri dio etc)?
battute a parte, sul flash sono seria (ero su viale monza)...


non saprei..non so se sono tutti uguali..
un po' di tempo fa in auto con un mio amico (guidava lui, sulla Gravellona alle tre di notte) un autovelox ci illuminò a giorno...ma appunto eravamo in piena notte per cui la flashata si vista bene.

Di giorno o con illuminazione cittadina non so quanto possa essere avvertito un flash (che poi..una flashata del genere potrebbe anche essere fastidiosa per l'automobilista che procede in senso inverso o segue subito dopo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Emmett Brown ha scritto:

Limitatore di velocità: pulsante per attivare la funzione e doppio pulsante su-giù per incrementare [...]

Controllo velocità crociera: pulsante per attivare e [...]


Il controllo velocità di crociera è un dispositivo abbastanza normale oramai.

Il limitatore di velocità che mantiene realmente la velocità impostata (non solo il cicalino che avverte che si sta superando la soglia impostata) invece non è proprio così disponibile su tutti i mezzi..e in pratica se ho capito bene in situazioni di affondo del pedale viene automaticamente disinserito e l'auto risponde alla piena accelerazione.


Emmet, posso domandarti quale è l'auto in questione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 01 Dic 2007 15:03    Oggetto: Rispondi citando

Hai capito bene, iosolo, e il mezzo è un furgone Opel Movano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 04 Dic 2007 20:59    Oggetto: Rispondi citando

mi è sorto un dubbio oggi...

situazione:
    incrocio regolato da semaforo.
    il verde pieno (ovvero non semafori con più segnalazioni di via libera con freccie) da via libera sia a chi va dritto in ambo le direzioni di marcia, sia a chi deve svoltare a sinistra (ovviamente dando precedenza a chi nella corsia opposta ha anche lui il verde e viene incontro)


esattamente il codice della strada come dice che si deve impegnare l'incrocio per svoltare a sinistra?
Perchè ci sono sostanzialmente due opzioni:
    Resto fermo al semaforo fintanto che l'incrocio è sgombro e poi parto e svolto Arrow non svolterò mai se è un incrocio trafficato, osservando il verde, l'arancio e il rosso, il verde, l'arancio, il......

    mi porto a centro incrocio (lasciando il centro alla mia destra), mi fermo e quando in senso inverso non ci sono auto mi muovo e completo la svolta Arrow ma in questo caso c'è il rischio concreto che mentre sono in mezzo all'incrocio fermo in attesa di svoltare il semaforo diventi rosso e se c'è una postazione di controllo con fotocamera la flashata e la multa arriva perchè mi becca in mezzo all'incrocio con il rosso che splende.


certo, tecnicamente sarebbe sufficiente che

quindi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 00:59    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
mi porto a centro incrocio (lasciando il centro alla mia destra), mi fermo e quando in senso inverso non ci sono auto mi muovo e completo la svolta Arrow ma in questo caso c'è il rischio concreto che mentre sono in mezzo all'incrocio fermo in attesa di svoltare il semaforo diventi rosso e se c'è una postazione di controllo con fotocamera la flashata e la multa arriva perchè mi becca in mezzo all'incrocio con il rosso che splende

a orecchio, la fotocamera dovrebbe venire azionata nel momento in cui tu superi il semaforo con il rosso.
anche se sei a senso unico e devi andare dritto, se passi con l'arancione e poi resti fermo in mezzo alla strada e riparti quando è sgombra, non dovrebbe scattare niente.
quel che mi chiedo io è se fanno una cernita a posteriori delle fotografie.
per esempio se io "taglio il traguardo" di un semaforo col rosso perchè dietro ho un'ambulanza a sirene spiegate che deve passare e gradirebbe che io mi levassi dalle pal*e.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema


Registrato: 17/06/05 10:52
Messaggi: 4851

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 09:31    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:

mi porto a centro incrocio (lasciando il centro alla mia destra), mi fermo e quando in senso inverso non ci sono auto mi muovo e completo la svolta Arrow ma in questo caso c'è il rischio concreto che mentre sono in mezzo all'incrocio fermo in attesa di svoltare il semaforo diventi rosso e se c'è una postazione di controllo con fotocamera la flashata e la multa arriva perchè mi becca in mezzo all'incrocio con il rosso che splende.


Io faccio sempre così...Al max scheggio appena sta per scattare il rosso (giusto per evitare il flash!)...
Altrimenti non svolterò mai... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> 02 Olimpo - Milano e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi