Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Errore N° 80070424 in Windows update
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 11:24    Oggetto: * Errore N° 80070424 in Windows update Rispondi citando

Non riesco ad effettuare l'update di Windows Vista.
Mi esce sempre l'errore n° 80070424.
Mo potreste aiutare?
Grazie
Zizuroby
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao zizuroby e benvenuto, Ciao

Prima di segnalarti l'errore hai fatto qualche operazione particolare?

Fino a quando hanno funzionato gli aggiornamenti?

Hai installato il SP1 di Vista?

PS: se vuoi, puoi presentarti al Caffé dell'Olimpo. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 12:30    Oggetto: Errore 80070424 Rispondi citando

SP1 di Vista è preinstallato.
Non credo di aver fatto operazioni particolari.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo se così riprende a funzionare:
  1. Start
  2. Tutti i programmi
  3. Accessori
  4. Clicca con il tasto dx del mouse su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
  5. digita:
    Codice:
    regsvr32 wuaueng.dll

    e premi invio
  6. digita:
    Codice:
    exit

    e premi invio
  7. Riavvia il pc e ritenta gli aggiornamenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 16:41    Oggetto: Errore 8070424 Rispondi citando

Ho fatto come hai detto ma l'errore sussiste.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Ok, altro sistema:
  1. Start
  2. Tutti i programmi
  3. Accessori
  4. Clicca con il tasto dx del mouse su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
  5. digita:
    Codice:
    services.msc

    e premi invio
  6. Ti si apre la pagina dei servizi di Windows
  7. cerca Servizio trasferimento intelligente in background
  8. assicurati che sia avviato
  9. doppio click per aprire la finestra di configurazione del servizio
  10. come Tipo di avvio, seleziona Manuale
  11. clicca su Connessione e assicurati che il servizio sia avviato in tutti i profili
    nel caso in cui uno o più profili abbiano il servizio disattivato, procedi così (per ogni profilo presente):
    • Seleziona il profilo
    • clicca Attiva

    al termine, clicca Applica
  12. Riavvia il pc e ritenta gli aggiornamenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la tua pazienza, ma l'errore c'è ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Vedrai che la spuntiamo... siamo solo all'inizio. Razz

Qualche mese fa ho avuto lo stesso problema sul portatile di un amico... non mi sono segnato i passaggi che ho fatto, però! d'oh!

Forziamo la reinstallazione di WindowsUpdateAgent.
  • Scarica questo file (dovrebbe essere la versione x86) e salvalo sul desktop
  • Chiudi tutti i programmi aperti
  • Start
  • Tutti i programmi
  • Accessori
  • Clicca con il tasto dx del mouse su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
  • digita:
    Codice:
    net stop wuauserv

    e premi invio
  • digita:
    Codice:
    "%userprofile%\Desktop\WindowsUpdateAgent30-x86.exe" /wuforce

    e premi invio
  • digita:
    Codice:
    net start wuauserv

    e premi invio
  • Segui le istruzioni a video
  • al termine, nella finestra DOS aperta, digita:
    Codice:
    exit

    e premi invio
  • Riavvia il pc e ritenta gli aggiornamenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene questa schermata:
Impossibile installare l'agente di Windows Update. Non è stato effettuato l'accesso come amministratore o la versione di Windows in esecuzione non supporta questo prodotto.

Io sono entrato in Prompt come amministratore, quindi la seconda ipotesi è quella giusta.
Io ho Windows Vista Home premium con service pack 1
Sistema operativo a 64 bit
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene questa schermata:
Impossibile installare l'agente di Windows Update. Non è stato effettuato l'accesso come amministratore o la versione di Windows in esecuzione non supporta questo prodotto.

Io sono entrato in Prompt come amministratore, quindi la seconda ipotesi è quella giusta.
Io ho Windows Vista Home premium con service pack 1
Sistema operativo a 64 bit
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 19:56    Oggetto: Rispondi citando

Ah! Versione 64bit... Think

Allora, il programma da scaricare e usare è quest'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene scritto:
Si è verificato un errore irreversibile durante l'installazione dell'agente di Windows Update.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Riecchime, Ciao

Think

Mi viene il dubbio di averti fatto scaricare il file sbagliato... Rolling Eyes

La pagina di riferimento del sito MS è questa:
Citazione:
Informazioni per gli amministratori di rete su come ottenere la versione più recente dell'agente di Windows Update


Intanto cerco altre informazioni in merito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato sulla pagina che mi hai suggerito ed ho scaricato tutti e due i files che riguardano windows a 64 bit, ma non riesco a fare nulla. Uno dice che il file immagine specificato è valido, ma per un computer di tipo diverso dal computer corrente.
L'altro dice che si è verificato un errore irreversibile durante l'installazione dell'agente di Windows Update.
Sinceramente non so proprio cosa fare.
Aspetto ansioso tue nuove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Sto cercando ulteriori info... ma, finora, ho trovato solo consigli di reinstallazione del pc. Confused

Continuo a cercare... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zizuroby
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/06/09 11:21
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno mi può aiutare???
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, ci sono un altro paio di tentativi che si possono fare:
  • Re-installare MSInstaller, scaricandolo da questa pagina

  • Rinominare alcune cartelle:
    1. Start
    2. Tutti i programmi
    3. Accessori
    4. Clicca con il tasto dx del mouse su Prompt dei comandi e scegli Esegui come amministratore
    5. digita i seguenti comandi (premi invio per ogni riga):
      Codice:
      net stop wuauserv
      net stop bits
      net stop cryptsvc
      ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
      net start cryptsvc
      ren %systemroot%\SoftwareDistribution SoftwareDistribution.old
      regsvr32 wuapi.dll
      regsvr32 wuaueng.dll
      regsvr32 wucltux.dll
      regsvr32 wups2.dll
      regsvr32 wups.dll
      regsvr32 wuwebv.dll
      net start bits
      net start wuauserv
      net start Eventlog
      exit

    6. Riavvia il pc e ritenta gli aggiornamenti


dimenticavo: ci sarebbe anche la possibilità di contattare il Supporto gratuito di Windows Vista
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 22:51    Oggetto: Rispondi citando

avevate optato per la soluzione:


Start -> Esegui
incollare
%SYSTEMROOT%\SYSTEM32\REGSVR32.EXE %SYSTEMROOT%\SYSTEM32\WUAUENG.DLL

e premere Enter


????????
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 20:59    Oggetto: Rispondi

E' stato il primo tentativo che ho fatto fare.
L'istruzione va eseguita con diritti amministrativi. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi