Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con la connessione wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anbote
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/07 10:39
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 11:30    Oggetto: problemi con la connessione wireless Rispondi citando

ciao a tutti!
ho un problema. avevo una bellissima connessione wireless fino a ieri...poi però ho deciso di modificare le impostazioni del router per mettergli una chiave di accesso. da allora non va più un tubo e, cosa ben peggiore, non riesco più a entrare nella schermata del router per ritornare alle impostazioni precedenti.
la schermata si aprirebbe all'indirizzo http://192.168.0.1 ed il router è un sitecom xr mimo
qualcuno mi può aiutare??
grazie!
alessandro
PS:ho dovuto reinstallare il mio vecchio modem adsl collegato con cavi e tutto funziona bene
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 11:47    Oggetto: Rispondi citando

da ora quando ti connetti di chiederà al chiave di rete che hai impostato nei settaggi...lo fa?

ps. la prossima volta posta nella sezione Wireless...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anbote
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/07 10:39
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 11:59    Oggetto: Rispondi citando

no, no lo fa...
scusate, non avevo visto la sezione apposita
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 24 Nov 2007 12:01    Oggetto: Rispondi citando

prova a connetterti manualmente...la chiede?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anbote
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/05/07 10:39
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 26 Nov 2007 11:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao ste_95 scusa il ritardo ma sono stato via per il we.
il problema non si risolve e, per quanto ne capisco, sembra che il tutto parte dal fatto che non mi è possibile configurare il computer per una linea wireless. è possibile? la guida di xp mi dice di cliccare con tasto destro sull'area di notifica e vedere quali reti sono disponibili. io lo faccio e a questo punto si apre una piccola schermata nella quale dovrebbero stare le reti disponibili nelle mie vicinanze. questo non accade! la schermata rimane vuota e non mi è possibile cliccare nè su "avanzate" nè su "connetti". ma che cacchio è??
grazie
alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
andjcris
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/10/07 09:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 05 Dic 2007 10:27    Oggetto: Rispondi

Ciao Anbote, se nn hai ancora risolto, prova a fare qpassi : 1. innanzitutto resetta l'access point, disconnettendo prima la connessione wifi e attivando la connessione lan.
2. connettiti all'access point tramite la rete lan, collegando il cavo lan all'access point dal pc.
3. una volta entrato nell'access, reimposta i parametri dall'inizio, senza impostare la protezione.
4. vai nelle impostazioni wireless ed impostale nuovamente secondo la gestione della tua rete.
5. Impostati i parametri clicca su " applica " o "apply" per salvare le modifiche.
6. Dopodichè, disattiva la connessione lan e riattiva la connessione wireless e ripristina la stessa.

Tuttociò fallo dopo che hai verificato se per caso il tuo ip non sia cambiato.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi