Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paola corsico Comune mortale

|
Inviato: 22 Nov 2007 11:55 Oggetto: aiuto per Photofiltre - effettuare il clone di un pattern - |
|
|
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta. Da un paio d'anni ho riscoperto la passione della fotografia ed in particolare scoperto quella digitale. Ho recentemente scaricato Photofiltre e mi trovo ora a voler modificare una foto. In particolare vorrei togliere dal cielo delle righe (sono in effetti delle luminarie natalizie). Esiste come in Photoshop la funzione clone o a cos'altro bisogna ricorrere? Grazie mille per l'aiuto. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2007 12:22 Oggetto: Re: aiuto per Photofiltre |
|
|
paola corsico ha scritto: | Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta. Da un paio d'anni ho riscoperto la passione della fotografia ed in particolare scoperto quella digitale. Ho recentemente scaricato Photofiltre e mi trovo ora a voler modificare una foto. In particolare vorrei togliere dal cielo delle righe (sono in effetti delle luminarie natalizie). Esiste come in Photoshop la funzione clone o a cos'altro bisogna ricorrere? Grazie mille per l'aiuto. |
non conosco PhotoFiltre, ma controlla appunto se c'è un icona a forma di timbro e se c'è immagino che con il CTRL campionerai il colore.
Se non c'è vediamo ... è free come sofware? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Nov 2007 18:25 Oggetto: |
|
|
Sì, con Photofiltre è sufficiente tenere premuto ctrl dopo aver ovviamente scelto lo strumento clone stamp (dovrebbe presentarsi sulla destra nella barra laterale degli strumenti) ed essersi posizionare sull'area dalla quale si vuole partire con la clonazione.
Ricordati di impostare i parametri radius (dimensione) e opacity(trasparenza / intensità dell'effetto) più sotto troverai la casella fixed che serve solo per fissare il punto di prelievo della clonazione. Se non si spunta la casella il punto di prelievo seguirà lo spostamento del mouse.
Spero questo questo abbia risposto alla tua domanda.
Qui sotto l'immagine della barra laterale con lo strumento clone selezionato.
Ciao.
 |
|
Top |
|
 |
paola corsico Comune mortale

|
Inviato: 23 Nov 2007 11:29 Oggetto: Grazie: era aiuto Photofiltre |
|
|
Grazie a kluster, bdoriano ed a silent runner per le risposte e per i ragguagli. Ho effettuato le modifiche che volevo. Per rispondere a kluster...il software credo sia freeware nella versione 6.1, ma la versione 9 è a pagamento...credo siano circa 37 euro. Un saluto e di nuovo grazie! |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2007 17:07 Oggetto: Re: Grazie: era aiuto Photofiltre |
|
|
paola corsico ha scritto: | Grazie a kluster, bdoriano ed a silent runner per le risposte e per i ragguagli. Ho effettuato le modifiche che volevo. Per rispondere a kluster...il software credo sia freeware nella versione 6.1, ma la versione 9 è a pagamento...credo siano circa 37 euro. Un saluto e di nuovo grazie! |
ok, è ancora disponibile a giro per la rete, ecco qui:
PhotoFiltre 6.1.5 freeware
(zip con dentro il file di configurazione per tradurre il programma in italiano)
P.s ho notato che Universal Extractor lo beve senza problemi quindi potete trasformarlo anche in standalone. |
|
Top |
|
 |
|