Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una gif animata come sfondo del desktop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 16:25    Oggetto: Una gif animata come sfondo del desktop Rispondi citando

Questa proprio non la sapevo... Shocked
praticamente ho scoperto per caso che è possibile usare una gif animata come sfondo del desktop...

ad esempio, si può avere lo sfondo col codice di Matrix...

dopo averla scaricata, basta fare clic su "imposta come sfondo del desktop" ed è fatta... Smile
Profilo Invia messaggio privato
selidori
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 17:10    Oggetto: Re: Una gif animata come sfondo del desktop Rispondi citando

Squall ha scritto:
Questa proprio non la sapevo... Shocked
praticamente ho scoperto per caso che è possibile usare una gif animata come sfondo del desktop...

ad esempio, si può avere lo sfondo col codice di Matrix...

dopo averla scaricata, basta fare clic su "imposta come sfondo del desktop" ed è fatta... Smile
"Active desktop".
Il giochino però ti butta via allegramente 16 mega di ram (da miei studi su win2000) perchè tiene aperta un'istanza di internet explorer (visualizzatore default per gif animate).

Per la cronaca con l'embedding dell'html puoi mettere tutto come sfondo, inclusi filmati, oggetti flash, javascript, ajax, ecc ecc (era proprio lo scopo dell'active desktop) persino in SOSTITUZIONE del desktop normale ed era l'idea di partenza degli attuali widget/gadget.

Non prese mai piede, forse appunto perchè troppo onerosi e (secondo me) confusionari.

Oggi magari non è un problema, ma per come sono tirchio io (che uso ancora macchine con 256) è comunque uno spreco per una cosa che dovrebbe essere coperta per la maggior parte del tempo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Nov 2007 17:25    Oggetto: Rispondi

Diciamo di dividere in 2 categorie

1) Chi non ha bisogno di particolari emergenze ram l'idea di Squall è molto carina e d'effetto

2) chi guarda alla ciccia (io sarei addirittura anche per un desktop nero gnudo come mamma l'ha fatto) e vuole recuperare + ram possibile:

• mettete la visualizzazione classica di windows se avete xp che puppa meno memoria
  • mettete anche il menu classico
  • click destro su Risorse del Computer---> proprietà ---> Avanzate -->
    Scheda prestazioni --> marcate Regola in modo da ottenere il massimo delle prestazioni.

Una via di mezzo sarebbe quella di impostare un'immagine carina e d'effetto (non animata cmq) convertirla in bmp e poi impostarla come sfondo, cosi' non dovete attivare l'active desktop.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: