Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 23 Nov 2007 16:25 Oggetto: Una gif animata come sfondo del desktop |
|
|
Questa proprio non la sapevo...
praticamente ho scoperto per caso che è possibile usare una gif animata come sfondo del desktop...
ad esempio, si può avere lo sfondo col codice di Matrix...
dopo averla scaricata, basta fare clic su "imposta come sfondo del desktop" ed è fatta...  |
|
Top |
|
 |
selidori Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 23 Nov 2007 17:10 Oggetto: Re: Una gif animata come sfondo del desktop |
|
|
Squall ha scritto: | Questa proprio non la sapevo...
praticamente ho scoperto per caso che è possibile usare una gif animata come sfondo del desktop...
ad esempio, si può avere lo sfondo col codice di Matrix...
dopo averla scaricata, basta fare clic su "imposta come sfondo del desktop" ed è fatta...  | "Active desktop".
Il giochino però ti butta via allegramente 16 mega di ram (da miei studi su win2000) perchè tiene aperta un'istanza di internet explorer (visualizzatore default per gif animate).
Per la cronaca con l'embedding dell'html puoi mettere tutto come sfondo, inclusi filmati, oggetti flash, javascript, ajax, ecc ecc (era proprio lo scopo dell'active desktop) persino in SOSTITUZIONE del desktop normale ed era l'idea di partenza degli attuali widget/gadget.
Non prese mai piede, forse appunto perchè troppo onerosi e (secondo me) confusionari.
Oggi magari non è un problema, ma per come sono tirchio io (che uso ancora macchine con 256) è comunque uno spreco per una cosa che dovrebbe essere coperta per la maggior parte del tempo. |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
Diciamo di dividere in 2 categorie
1) Chi non ha bisogno di particolari emergenze ram l'idea di Squall è molto carina e d'effetto
2) chi guarda alla ciccia (io sarei addirittura anche per un desktop nero gnudo come mamma l'ha fatto) e vuole recuperare + ram possibile:
- mettete la visualizzazione classica di windows se avete xp che puppa meno memoria
- mettete anche il menu classico
- click destro su Risorse del Computer---> proprietà ---> Avanzate -->
Scheda prestazioni --> marcate Regola in modo da ottenere il massimo delle prestazioni.
Una via di mezzo sarebbe quella di impostare un'immagine carina e d'effetto (non animata cmq) convertirla in bmp e poi impostarla come sfondo, cosi' non dovete attivare l'active desktop. |
|
Top |
|
 |
|