Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
scheggino Eroe

|
Inviato: 22 Nov 2007 17:33 Oggetto: Ripristino di windows senza dischi |
|
|
Salve ho un quesito da risolvere .
Una ditta si è liberata di 4 pc , uno di questi l'ho preso io , è un normalissimo compaq pentium 4 con 640 di ram , funzionante al 100/100 completo di windows xp home .
Il problema è questo io ho la licenza originale del programma , attaccata al case con il numero di serie regolare , ma non ho il disco ...e loro non sanno dove diavolo sia .
Questo deve essere stato il classico pc fornito con il sistema all'interno.
Io ho formattato tutto , ho inserito una copia del xp home , ed l'ho attivato , con il suo codice .
Quindi tutto regolare , ecc..ecc.
Quello che vorrei sapere è se esiste la possibilità di creare un dvd di installazione che eventualmente mi dia la possibilità dato che questo pc andra a mio figlio , di riinstallare tutto senza dover rifare tutte queste operazioni .
Tramite Acronis ci riesco?
Grazie mille. |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 22 Nov 2007 18:22 Oggetto: |
|
|
Ho visto ti ringrazio , quindi hai salvato l'immagine sul tuo disco e l'hai riversata su un a un altro disco e hai fatto l'avvio da quello .OK
Ma io allora dovrei comprarmi un disco data la dimensione dell'immagine che ti ritrovi circa 35gb non basta un dvd .....
Calcolando che adesso il pc non ha nessunissimo programma installato quanto grande potra essere st'immagine , non riesco a farmi un dvd ..o devo prorpio acquistare un altro disco?
Grazie e scusami |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2007 18:24 Oggetto: |
|
|
se il pc è nuovo di zecca e praticamente vuoto...l'immagine non dovrebbe prendere più di 12GB...in ogni caso, che non starebbero su un dvd... |
|
Top |
|
 |
scheggino Eroe

|
Inviato: 22 Nov 2007 18:28 Oggetto: |
|
|
azz.. grazie lo stesso , pazienza speravo esistesse un programma che come sul portatile d'incanto inserendo il dvd me lo riporta come appena comprato .
Ciao |
|
Top |
|
 |
ste_95 Dio maturo

|
Inviato: 22 Nov 2007 18:30 Oggetto: |
|
|
perlomeno che io sappia, queste cose o le fanno direttamente le case che vendono i pc, oppure sono infattibili  |
|
Top |
|
 |
|