Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fantasy Comune mortale

|
Inviato: 19 Nov 2007 00:34 Oggetto: scheda madre andata??? |
|
|
salve, chiedo aiuto a chi ne sa più di me, premetto che non è la prima volta che metto le mani dentro al case ma questa volta mi sa che mi è andata male. Ho acquistato su e-bay una memoria rimm (il mio pc monta questo tipo introvabile) da 256mb,pc800 184pin.l'ho montata al posto di un terminatore e quando ho cercato di avviare il pc ha cominciato ad emettere quei fastidiosi bip. non era la prima volta che capitava, avevo tolto un modulo in precedenza per controllarne il codice, ma dopo qualche tentativo e dopo che l'ho fatto raffreddare si era riavviato senza problemi.Questa volta dopo qualche tentativo però i bip sono cambiati, sono diventati bip lunghi e non più di tre dopo silenzio. Allora ho tolto il nuovo modulo e ho rimesso il terminatore, ma niente, ancora bip lunghi e poi silenzio. Fino a che addirittura ora quando tento di avviarlo non emette più nessun bip.!!! penso di essermi giocata la scheda madre o forse no spero proprio di no. Aiutooooooo!!!!! |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Nov 2007 02:07 Oggetto: |
|
|
Sai dire la sequenza esatta dei bip del bios e la lora lunghezza (e magari anche che tipo di bios è)? Prova a farlo ripartire tolgiendo o sostituendo una componente alla volta(banchi di ram, scheda video o periferiche ad esempio) |
|
Top |
|
 |
fantasy Comune mortale

|
Inviato: 19 Nov 2007 19:39 Oggetto: |
|
|
ciao,ho provato a risostituire la memoria con quella comprata.io ne avevo due già sul pc, e due terminatori.ho provato a sostituire una e poi l'altra, ma niente. ho provato a togliere la sceda video ma niente, le periferiche sono staccate perchè ho solo il cavo della corrente attaccato. nn succede niente, nessun bip. la sequenza iniziale dei bip era in numero nn ricordo ma corti e vicini uno all'altro. la seconda sequenza prima che il pc morisse era di circa tre lontani uno dall'altro di qualche secondo ma lunghi ciascuno circa 3 4 secondi... il bios nn so che tipo è, la scheda madre p una ms-6545 atx..non so se può servire..grazie a chi mi potrà aiutare, il pc è vecchiotto ma funzionava bene, solo un pò lento per poca memoria, mi dispiacerebbe doverlo cambiare  |
|
Top |
|
 |
|
|