Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con il nuovo Ipod Classic
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 14 Nov 2007 00:25    Oggetto: problemi con il nuovo Ipod Classic Rispondi citando

Non so se sia questo il posto dove postare questo problema, non so se si tratta di un problema HW dell'Ipod o del software che ha a corredo... in caso ditemelo che lo riposto da qualche altra parte...
C'è qualcuno che ha il nuovo ipod classic?
Nota qualche malfunzionamento a livello software?
Io ho il 160 giga (me lo uso anche come backup) e mi sta dando dei brutti segni: quando lo attacco al chompo per sincronizzarlo con Itunes l'ipod si congela, si ferma sulla videata che aveva prima e non si fa riconoscere dal PC (e oltretutto neppure si carica la batteria). A questo punto devo "resettarlo" (tenendo premuto x 5 secondi il tasto menu + il tasto centrale) e di solito si fa vedere, itunes lo sincronizza e siamo tutti felici & contenti. Se mi va male, provo anche a cambiare porta USB, prima o poi funziona.
Ho provato a reinstallare il soft dell'Ipod (ho la versione 1.0.2, l'ultima disponibile), per 1 po' è andato bene, ma poi è tornato come prima.
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

grazie a tutti x l'attenzione, & ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 15 Nov 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il luogo per postare potrebbe essere quello giusto.

Hai provato a collegare l'iPod su un altro pc con installato iTunes?
Se il comportamento è il medesimo, allora potrebbe essere un problema software, ma di quello interno al lettore. La cosa è probabile, visto che a bloccarsi è solo il lettore e non il programma in esecuzione nel pc.

Può andare in crash anche il software interno.
Nel caso, se è ancora in garanzia, ti conviene portarlo in assistenza per farlo riprogrammare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto65
Eroe
Eroe


Registrato: 08/08/06 07:40
Messaggi: 70

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
Ciao.
Il luogo per postare potrebbe essere quello giusto.

Hai provato a collegare l'iPod su un altro pc con installato iTunes?
Se il comportamento è il medesimo, allora potrebbe essere un problema software, ma di quello interno al lettore. La cosa è probabile, visto che a bloccarsi è solo il lettore e non il programma in esecuzione nel pc.

Può andare in crash anche il software interno.
Nel caso, se è ancora in garanzia, ti conviene portarlo in assistenza per farlo riprogrammare.


Alla fine, dopo aver provato a reinstallare il software (da itunes si può formattare l'HD dell'ipod e reinstallare tutto) e cambiato PC, ho telefonato in assistenza (maledetti.... un numero 199, un'eternità ad ascoltare musichetta insulsa...), e mi hanno detto che è un prob hw, va cambiato, mi hanno dato l'indirizzo di un centro di assistenza...
speriamo bene...
Nella prossima puntata, a chi interessa, posterò un report sull'efficacia dei centri assistenza Apple.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 20 Nov 2007 19:07    Oggetto: Rispondi

roberto65 ha scritto:
Nella prossima puntata, a chi interessa, posterò un report sull'efficacia dei centri assistenza Apple.

Ben venga!
Ma non c'è la possibilità di arrivare al centro di assistenza senza dover per forza chiamare l'199?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi