Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli Acquisto Modem o router x Infostrada
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolarust
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/09 13:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 16 Feb 2009 14:27    Oggetto: Consigli Acquisto Modem o router x Infostrada Rispondi citando

Salve, sono nuova..
premetto che non ci capisco un tubo di pc... quindi spero che frequentando questo forum possa cominciare a masticare qualcosa...

Ho appena fatto un contratto con infostrada... internet 8mega flat con telefonate incluse... ma mi sono rifiutata di prendere il modem in comodato d'uso..

Ora quindi mi toccherà comprarne uno, ma non ho la più pallida idea su cosa comprate... non m'intendo di marche, quindi mi dovete spiegare per filo e x segno tutto...

Mi collegherò con un notebook... e vorrei essere libera di farlo da qualsiasi stanza... premetto che la mia casa è su 2 piani... e la mia paura è che non prenda bene il segnale..

Mi aiutate voi che ve ne intendete?? che devo comprare?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolarust
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/09 13:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 10:25    Oggetto: Rispondi citando

up up
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 18:25    Oggetto: Re: Consigli Acquisto Modem o router x Infostrada Rispondi citando

paolarust ha scritto:
... quindi mi toccherà comprarne uno, ma non ho la più pallida idea su cosa comprate... non m'intendo di marche, quindi mi dovete spiegare per filo e x segno tutto...

Mi collegherò con un notebook... e vorrei essere libera di farlo da qualsiasi stanza... premetto che la mia casa è su 2 piani... e la mia paura è che non prenda bene il segnale..


Di marche non me ne intendo neanche io, però direi che devi prendere un Wireless Router ADSL2 o ADSL2+ (hai detto ADSL a 8 Mbps, no?).
Hai già il notebook? Che modello? Così vediamo se ha già integrato il supporto Wireless, altrimenti insieme al wireless router ti servirà anche una chiavetta wi-fi (ma non quelle UMTS/HSDPA che fanno tanta pubblicità adesso, per intenderci...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paolarust
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/02/09 13:58
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 18:34    Oggetto: Re: Consigli Acquisto Modem o router x Infostrada Rispondi citando

SverX ha scritto:
paolarust ha scritto:
... quindi mi toccherà comprarne uno, ma non ho la più pallida idea su cosa comprate... non m'intendo di marche, quindi mi dovete spiegare per filo e x segno tutto...

Mi collegherò con un notebook... e vorrei essere libera di farlo da qualsiasi stanza... premetto che la mia casa è su 2 piani... e la mia paura è che non prenda bene il segnale..


Di marche non me ne intendo neanche io, però direi che devi prendere un Wireless Router ADSL2 o ADSL2+ (hai detto ADSL a 8 Mbps, no?).
Hai già il notebook? Che modello? Così vediamo se ha già integrato il supporto Wireless, altrimenti insieme al wireless router ti servirà anche una chiavetta wi-fi (ma non quelle UMTS/HSDPA che fanno tanta pubblicità adesso, per intenderci...)

adesso il modello nel notebook non lo ricordo, ma il suppurto wireless è già integrato, xchè già riesco a vedere le reti intorno a casa mia, anzi in alcune zone mi sono anche collegata gratuitamente
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Sistema operativo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Feb 2009 19:05    Oggetto: Re: Consigli Acquisto Modem o router x Infostrada Rispondi

paolarust ha scritto:
il suppurto wireless è già integrato, xchè già riesco a vedere le reti intorno a casa mia, anzi in alcune zone mi sono anche collegata gratuitamente


Bisogna comunque verificare quali wi-fi supporti, ci sono standard diversi (velocità diverse) e caratteristiche di sicurezza diverse.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi