Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Adsl con ping di 3800ms. Può essere virus o spyware?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rambler.tonino
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:36    Oggetto: Adsl con ping di 3800ms. Può essere virus o spyware? Rispondi citando

Da stamattina mi succede una cosa stranissima, (premetto che ieri ho installato qualche programma per vedere la tv on-line ma non sembravano esserci problemi) i tempi di ping della mia connessione adsl sono passati da 70ms a 3800ms... quando va bene! La navigazione è lentissima! Non è un problema ne di router ne di linea potrebbe secondo voi essere un virus, uno spyware o qualche altra diavoleria del genere?

Posto il log di hijackthis:

hijackthis322.log
Profilo Invia messaggio privato
Elenciu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:43    Oggetto: Rispondi citando

potrebbero esserci dei lavori in centrale per l'ampliamento e questo causa un po di disagi. oppure potrebbe essere un guasto alla linea causa cantiere stradale e/o infiltrazioni d'acqua.

risalendo potrebbe essere il tuo vicinato che ha fatto linee adsl e quindi collegate in centrale insieme alla tua.

il mio consiglio? butta su un cd live di ubuntu, e vedi quanto è il ping. se è uguale non è un virus. se invece con ubuntu la linea va veloce, il problema è da ricercare nel tuo pc.

fammi sapere se hai bisogno di ulteriori delucidazioni.
Profilo Invia messaggio privato MSN
rambler.tonino
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Elenciu ha scritto:
potrebbero esserci dei lavori in centrale per l'ampliamento e questo causa un po di disagi. oppure potrebbe essere un guasto alla linea causa cantiere stradale e/o infiltrazioni d'acqua.

risalendo potrebbe essere il tuo vicinato che ha fatto linee adsl e quindi collegate in centrale insieme alla tua.

il mio consiglio? butta su un cd live di ubuntu, e vedi quanto è il ping. se è uguale non è un virus. se invece con ubuntu la linea va veloce, il problema è da ricercare nel tuo pc.

fammi sapere se hai bisogno di ulteriori delucidazioni.

Scusa ma cosa voui dire con "butta su un cd live di ubuntu, e vedi quanto è il ping"??? Me lo spieghi per piacere? Cmq la centrale la vedo da casa e tecnici non ce ne sono. Abito in un paese in cui la centrale serve circa 100 utenze telefoniche e di adsl ce ne sono al max 2! Per questo dico che credo non sia un problema di linea.
Elenciu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

che abiti in un paesino di 100 utenze con 2 linee telefoniche ok, ma sei sicuro che ci sia un centrale che serve solo il tuo paese? di solito sono raggruppate.

comunque hai presente ubuntu, la distribuzione linux? prendi il cd "live" e lo fai partire, come un gioco della playstation. senza installarlo.

quando è partito apri un terminale e fai ping www.sito.it dove sito è il sito che preferisci.

e vedi il ping. poi fai "spegni" togli il cd e torni a windows. se linux ti piace lo puoi anche installare.

se sei di milano una sera posso passare a darti una mano.
rambler.tonino
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Elenciu ha scritto:
che abiti in un paesino di 100 utenze con 2 linee telefoniche ok, ma sei sicuro che ci sia un centrale che serve solo il tuo paese? di solito sono raggruppate.

comunque hai presente ubuntu, la distribuzione linux? prendi il cd "live" e lo fai partire, come un gioco della playstation. senza installarlo.

quando è partito apri un terminale e fai ping www.sito.it dove sito è il sito che preferisci.

e vedi il ping. poi fai "spegni" togli il cd e torni a windows. se linux ti piace lo puoi anche installare.

se sei di milano una sera posso passare a darti una mano.

E dove lo trovo un cd di Ubuntu? Non si può fare con qualche altra cd?
Elenciu
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

un cd di ubuntu lo puoi scaricare da internet gratuitamente....

si, lo puoi fare anche con altri... tipo knoppix... io non so che cd hai in casa
rambler.tonino
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Nov 2007 13:29    Oggetto: Rispondi

ok grazie proverò pomeriggio!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: